PDA

Visualizza Versione Completa : mi va in stop il mac in continuazione



arovai
28-12-06, 00:07
il mio imac g5 va in stop da solo e in momenti non richiesti, nonostante abbia disabilitato completamente le opzioni in questione nelle preferenze di sistema, qualchuno ha mai avuto un problema simile? che fare a parte reinstallare il sistema???

Hartz
28-12-06, 00:27
Ciao Arovai e benvenuto!

Segui questo percorso:
HD-->Libreria-->Preferences-->SystemConfiguration e butta nel cestino il file com.apple.PowerManagement.plist.
Ora riavvia il Mac e regola di nuovo le impostazioni come ti va.


H

arovai
28-12-06, 02:39
:???: fatto, ma non serve, va in stop lo stesso, non riesco a capire perche'...

avrobay
28-12-06, 03:15
:???: fatto, ma non serve, va in stop lo stesso, non riesco a capire perche'...

Controlla anche: Risparmio energia > programma

http://www.tuttologia.com/forumtutor/ZZ11D6F673.jpg

avrobay
28-12-06, 03:28
Altra (strana) ipotesi:
per caso hai assegnato ad un tasto del mouse o un tasto funzione la scorciatoia da tastiera per lo STOP?
Ovvero: mela alt eject :?:

arovai
28-12-06, 13:13
Altra (strana) ipotesi:
per caso hai assegnato ad un tasto del mouse o un tasto funzione la scorciatoia da tastiera per lo STOP?
Ovvero: mela alt eject :?:


no niente di tutto ciò... mi va in stop quando uso qualche applicazione, con il finder è più raro ma avviene lo stesso, e' sicuramente qualcosa che ho, o si è, installato perche fino a un mese fa non lo faceva, ma non riesco a identificare cosa sia. le preferenze sono ok, pensavo che potesse essere una interferenza bluetooth, ma disabilitando gli accessi succede lo stesso... prima scompare il puntatore poi si scurisce lo schermo e va in stop, una volta che ciò è successo lo fa praticamente ogni cinque minuti, per qui devo riavviare, e mi da problemi anche col riavvio, restando in stop e non resettandosi se non dopo vari tentativi....

H E L P !!!

che succede se cancello tutte le preferenze di sistema?...

ufff rimpiango il vecchio sys 9

albe186
28-12-06, 13:18
ciao arovai!io ho avuto il tuo stesso problema...mi andava continuamente in stop da solo...
i programmi non c'entrano niente...è solo un problema di surriscaldamento!!prova a scaricare "hardware monitor" e controlla la temperatura..il mio mac arrivava attorno ai 90° quando il limite massimo sopportabile era sugli 80°..è per questo che il mac va in stop da solo..se così fosse dovresti portarlo in riparazione.a me hanno cambiato la scheda madre..
spero di esserti stato utile

arovai
31-12-06, 12:57
caro albe grazie. Credo che abbia ragione, le temperature sono sui 85°/90° constantemente, e aumentano quando il processore e' impegnato, speravo che fosse un problema di soft, odio avere a che fare con l'assistenza mac.... :x comunque GRAZIE e buon anno nuovo ;)