PDA

Visualizza Versione Completa : il masterizzatore ambiguo



VipeRa
27-12-06, 18:56
Ciao gente credo di possedere l'unico powerbook viziato al mondo, mi sputa i dvd e i cd vergini della sony e non posso masterizzare un cavolo! mi ricordo che in passato ho masterizzato cose ..... ma adesso che succede?



CONSIGLI CONSIGLI PLEASE

maina
27-12-06, 19:04
hai provato CD e DVD di altre marche?

VipeRa
27-12-06, 20:17
no quando verro' pagata il 5 di Gennaio comprero' diversi cd di diverse marche,si m a e' un attimino strano non credi?

flashcream
27-12-06, 21:53
no quando verro' pagata il 5 di Gennaio comprero' diversi cd di diverse marche,si m a e' un attimino strano non credi?

non è strano. succede con aggiornamenti di sistema. ne riparliamo il 5 a questo punto.

VipeRa
27-12-06, 23:56
ma allora che cd o dvd devo usare , qui non si vendono sfusi e ogni volta e' la stessa storia questo e' il secondo pacco .....!!!!

ESAURIMENTO ESAURIMENTO

Hartz
28-12-06, 00:01
VipeRa: mettiti tranquillina…


:vecchietto:

VipeRa
28-12-06, 00:55
ok ok .... mi tranquillizzo spendero' una fortuna per trovare i cd giusti ma tanto che fa' i soldi mica fanno la felicita' ?

TheCube
28-12-06, 08:41
ok ok .... mi tranquillizzo spendero' una fortuna per trovare i cd giusti ma tanto che fa' i soldi mica fanno la felicita' ?


Già che sei dietro a buttare soldi, procurati anche un kit per pulire la lente del drive ottico: ci sono buone possibilità che la situazione migliori, ove non sia compromessa l'integrità hardware del masterizzatore, ovviamente.

VipeRa
29-12-06, 01:33
cubo il drive ottico? il kit? se posto il modello di masterizzatore interno che ho mi consigliate la marca giusta ? che facciamo prima

non so' se lo trovo sto' kit puo' darsi pure che lo compro dato che mi serve masterizzare........



brancolo in un buio di dvd sputati dal mio dvd/cd reader


by Ra

avrobay
29-12-06, 01:54
cubo il drive ottico? il kit? se posto il modello di masterizzatore interno che ho mi consigliate la marca giusta ? che facciamo prima

Credo che Tc si riferisse a prodotti come questi:
http://www.tdk-europe.com/index.php?id=70&lang=it

VipeRa
29-12-06, 04:22
AVRO finalmente !!!!

Ah sono solo dei cd ...io mi credevo chissa' che fossero, mi vedevo gia' armeggiare spazzoline e cotton fioc!!

Cmq raga questo e' il modello di masterizzatore che ho in questa sottospecie di scatola silver che ha una mela che s'illumina:


MATSHITA CD-RW CW-8122:

Manufacturer: MATSHITA
Model: MATSHITA CD-RW CW-8122
Revision: BA21
Serial Number:
Drive Type: CD-RW/DVD-ROM
Disc Burning: Apple Supported/Shipped
Removable Media: Yes
Detachable Drive: No
Protocol: ATAPI
Unit Number: 0
Socket Type: Internal




spero che per voi tutto cio' abbia senso perche' e' meno del Sanscrito!


a presto spero , grazie di tutti i consigli da Ra

TheCube
29-12-06, 07:01
Se quello è il tuo masterizzatore non meravigliarti troppo se ti sputa i DVD vergini della Sony o di qualunque altra marca.

theBlack
29-12-06, 12:19
Se quello è il tuo masterizzatore non meravigliarti troppo se ti sputa i DVD vergini della Sony o di qualunque altra marca.

:D

Drive Type: CD-RW/DVD-ROM


Su System Profiler vai Hardware-» Masterizzazione Disco... avrai tutte le informazioni del caso...

VipeRa
01-01-07, 03:15
ragazzi potete essere un po' piu' chiari? cosa vuol dire? spiegatemi le motivazioni per piacere.....

aspetto .... nel frattempo appena ho i soldi compro i cd per pulire il coso qui...

kdreamer73
01-01-07, 14:32
Il tuo masterizzatore scrive solamente i cd, per quanto riguarda i dvd li puoi solamente leggere.
Mi sa tanto che ti ci vuole un masterizzatore dvd esterno.
Puoi prendere spunto da questo topic (http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=15257).

VipeRa
01-01-07, 17:42
che sfigatismo non lo sapevo!!!! che schifo mi sento retro' adesso !! ok ma anche alcuni cd non me li legge credo che dovro' pulirlo che sfigatismo genteeeeeeeeee