PDA

Visualizza Versione Completa : masterizzare film



mrtomy
27-12-06, 18:09
Allora,premesso che sono uno zero in fatto di masterizzazione di film e nel mondo del mac,bene,volevo chiedervi alcune cose:
1)che tipo di dvd devo comprare?-r +r....
2)che programma posso utilizzare,dopo aver rippato il film,per masterizzare il tutto?esiste qualche programmino free?
Grazie mille e ciao :D

Melquiades
27-12-06, 18:14
Ciao in questa nostra pagina (http://www.tuttologia.com/tutorial/) trovi tanti tutorial su come masterizzare e rippare dvd sul Mac, con tante possibilità di scelta tra vari programmi free ;)

EDIT: Masterizzare con il finder (http://www.tuttologia.com/basic/CD-DVD-Finder.html)....più freeware di così ;)

mrtomy
27-12-06, 18:39
ieri sera,hoprovato a clikkare col il tasto del mouse per vedere se c'era un qualcosa di simile al pulsante destro in ambiente windows.....niente!!!!!!!
esiste qualcosa di simile?
:???:

flashcream
27-12-06, 19:09
ieri sera,hoprovato a clikkare col il tasto del mouse per vedere se c'era un qualcosa di simile al pulsante destro in ambiente windows.....niente!!!!!!!
esiste qualcosa di simile?
:???:

su cosa hai cliccato col tasto destro e cosa non ti sarebbe apparso che ti manca o che si faccia in altro modo, magari più semplice?

permettici di capire. detto questo nuove domande trovano migliore risposta in nuovi topic da aprire appositamente.

Guardia di Porta
27-12-06, 19:30
ieri sera,hoprovato a clikkare col il tasto del mouse per vedere se c'era un qualcosa di simile al pulsante destro in ambiente windows.....niente!!!!!!!
esiste qualcosa di simile?
:???:

Se hai un mouse Apple con la rotellina al centro allora hai anche il doppio tasto, e si comporta più o meno come in windows, e puoi configurarlo come ti pare. Se hai un mouse Apple senza rotellina vuol dire che hai il classico monotasto (Apple ha solo recentemente adottato il doppio tasto). In questo caso ti consiglio di comprarti un mouse qualsiasi a doppio tasto (ce ne sono a poco più di 10 euri), che sarà subito accettato dal tuo Mac.

Dai un'occhiata all'indice del forum, vedrai che ci sono molte "stanze". Quando scrivi, cerca di farlo nella stanza appropriata, riceverai senz'altro più risposte.

Ciao!

Melquiades
27-12-06, 20:11
ieri sera,hoprovato a clikkare col il tasto del mouse per vedere se c'era un qualcosa di simile al pulsante destro in ambiente windows.....niente!!!!!!!
esiste qualcosa di simile?
:???:

Se hai un mouse Apple con la rotellina al centro allora hai anche il doppio tasto, e si comporta più o meno come in windows, e puoi configurarlo come ti pare. Se hai un mouse Apple senza rotellina vuol dire che hai il classico monotasto (Apple ha solo recentemente adottato il doppio tasto). In questo caso ti consiglio di comprarti un mouse qualsiasi a doppio tasto (ce ne sono a poco più di 10 euri), che sarà subito accettato dal tuo Mac.

Dai un'occhiata all'indice del forum, vedrai che ci sono molte "stanze". Quando scrivi, cerca di farlo nella stanza appropriata, riceverai senz'altro più risposte.

Ciao!

Beh tenete premuto il tasto ctrl e cliccare sul monotasto simulando così il tasto destro mi sembra meno dispendioso che comprare un nuo9vo mouse o no? ;)

Guardia di Porta
27-12-06, 20:20
E' vero, scusa, non ho citato questa possibilità. Tenere premuto ctrl è meno dispendioso che comprare un nuovo mouse. Ma anche più scomodo. Dico una bestemmia se affermo che il mouse due tasti con rotella è molto più comodo del buon vecchio monotasto Apple? Io da quando ho adottato il mouse doppio tasto vivo molto meglio (a parte la scritta "Microsoft" che c'è sopra che mi da un po' fastidio) E che doppio tasto è meglio l'ha capito anche Apple. Peccato che il doppio tasto Apple costi una piccola fortuna…

mrtomy
28-12-06, 09:40
Ragzzi ho tutto risolto....da vero niubbo non avevo modificato le impostazioni del mouse.......mamma mia che cojons che sono..... :cry: