PDA

Visualizza Versione Completa : Usare Delicious Library



MacMk
27-12-06, 16:23
Ho scaricato Delicious Monster Library e fin qui tutto ok, quando però tento di inserire i dati del libro passando il codice a barre sulla webcam (ho un MacBookPro) non funziona!!
Why???
Grazie per eventuali consigli!

k.prod.action
27-12-06, 17:09
sei sicuro che la web cam sia in grado di leggere codici a barre? :???:

MacMk
27-12-06, 17:15
No, non ne sono sicura!
Ho letto che ci deve essere iSight...ma non me ne intendo...

k.prod.action
27-12-06, 17:21
non sono molto espert neanche io ...ma al massimo ti serve un programma che riconosca i codici a barre! :???:

MacMk
27-12-06, 17:23
:/ adesso cerco un po' su internet...
Uffy! Credevo che fosse ok con la webcam e basta :(

MacMk
27-12-06, 17:33
Non capisco!
Trovo solo riferimenti al puntare il codice a barre vs la webcam e poi Delicious fa il resto eppure non funziona!

k.prod.action
27-12-06, 17:57
Non so...
forse devi impostare la webCam in modo che l'applicazione la riconosca...
Io purtroppo non ho una webCam...e non ti posso aiutare piu di tanto!!!

Melquiades
27-12-06, 17:59
Non uso questo programma ma il problema potrebbe risiedere no9n tanto nella WebCam ma nella ricerca on line del codice a barre;credo infatti che questa app faccia la ricerca in database stranieri che magari non contengono il codice a barre che stai cercando di far riconoscere. Questa è solo un ipotesi però ;)

EDIT: sul sito dello sviluppatore dice che devi usare una qualsiasi WebCam Firewire:la tua Isight è integrata nel MacBook non è FW, forse il problema è questo

maina
27-12-06, 18:55
EDIT:la tua Isight è integrata nel MacBook non è FW

ma va?....non lo sapevo

k.prod.action
27-12-06, 19:03
:) tipi perspicaci...

LordSteve
27-12-06, 19:32
La iSight integrata va benissimo, lo dice il sito.

Prova ad inserire il titolo del libro o il codice UPC, ISBN o ASIN manualmente, se non lo prende è perché come al solito l'Italia è fuori dal mondo 8)

E infatti mi sa che è così perché i paesi supportati sono:
USA, Canada, Giappone, Germania, Francia e Inghilterra.

theBlack
27-12-06, 22:09
La iSight integrata va benissimo, lo dice il sito.

Prova ad inserire il titolo del libro o il codice UPC, ISBN o ASIN manualmente, se non lo prende è perché come al solito l'Italia è fuori dal mondo 8)

E infatti mi sa che è così perché i paesi supportati sono:
USA, Canada, Giappone, Germania, Francia e Inghilterra.

io uso Delicious Library con l'iSight e va benone solo che molti libri non vengono trovati automaticamente e li devo inserire manualmente...

Books - il freeware segnalato anche su Mac Peer - supporta l'Italia come paese ma se lo seleziono e salvo non prende niente e tornano sempre le impostazioni di default...

MacMk
27-12-06, 22:30
Ok, funziona!!! :smt041
Grazie mille a tutti!!!! :)

The Joker
27-12-06, 23:36
Ma scusate...io non mi intendo di programmazione, ma non è possibile aggiungere un database italiano tra i campi di ricerca (tipo dvd.it per i film, usato da altri sw)? Non credo sia una cosa complessa... :evil:

k.prod.action
28-12-06, 20:23
We...mi sapete spiegare perche , nella libreria, appare come utente il nome di mio padre?...

Non ho mai inserito il suo nome nel mio mac, neanche nella rubrica!!!


Come e possibile? :???:

theBlack
28-12-06, 20:30
We...mi sapete spiegare perche , nella libreria, appare come utente il nome di mio padre?...

Non ho mai inserito il suo nome nel mio mac, neanche nella rubrica!!!


Come e possibile? :???:

nome e cognome?

ma precisamente che intendi con utente?

non credo che delicious library sia veggente....!?

k.prod.action
28-12-06, 20:46
be io non so se e veggente o meno...pero fatto sta che come utente compare nome e cognome!!!

mi sembra assurdo... ho controllato con lo spotlight e il suo nome mi compare nella rubrica e in altri due file!!!


mi sembra assurdo... :evil:

theBlack
28-12-06, 21:35
quale versione hai?

e soprattuto come utente cosa intendi, a chi è concesso in licenza?

k.prod.action
28-12-06, 21:41
non non ho la licenza..per adesso..stavo provando la versione demo...


Come utente intendo utente di Delidious Library...appare sotto gli scaffali nella finestra a sinista!!


Ho provato a cancellare l'utente e a farne uno nuovo, e indovinate un po!!! mi appare la lista della rubrica!!!...magari ha preso un utente a caso...e per coincidenza ea mio padre!!!


Se no non vedo altra risposta!!!
:???:

theBlack
28-12-06, 21:55
Come utente intendo utente di Delidious Library...appare sotto gli scaffali nella finestra a sinista!!


ti chiedevo insistentemente perchè a me non appare niente...

sempre se ti riferisci a questa finestra:

http://img457.imageshack.us/img457/2075/immagine1ku1.png

k.prod.action
28-12-06, 22:27
ah,,..!!! non l'avevo capito!!!


Si mi riferisco a quella finestra...non so?!?! io non ho comprato licenza...usavo la versione DEMO!!!

e in quella finestra mi appariva un utente col nome di mio padre...

dopo aver cancellato l'utente ho disinstallato e reinstallato...
e anche a me ora mi appare vuota!!!

Forse avro involontariamente inserito non so come l'utente...

ma non e molto probabile....

Misteri della rete.... :???: :?:

lunasso
28-12-06, 23:02
cosa significa Delicious Library con iSight mi fate capire anche me? scusate sono un curiosone

avrobay
28-12-06, 23:08
cosa significa Delicious Library con iSight mi fate capire anche me? scusate sono un curiosone

Dai un'occhiata a questa pagina e ai molti screenshot :)
http://www.delicious-monster.com/

theBlack
28-12-06, 23:16
cosa significa Delicious Library con iSight mi fate capire anche me? scusate sono un curiosone


praticamente tramite iSight puoi leggere il codice a barre identificativo del prodotto evitando una introduzione del codice attraverso la tastiera...
questo se vuoi fare la ricerca direttamente dai server...
ciò non toglie la possibilità di aggiungere un "prodotto" manualmente (cosa molto probabile a meno di libri,film,musica o giochi stranieri)...

con il Flic® Wireless Laser Barcode Scanner puoi addirittura leggere il codice a barre a distanza e trasmetterlo al mac via BT... tipo negozio ;)