PDA

Visualizza Versione Completa : trasformare .mpc?



k.prod.action
27-12-06, 15:32
Salve a tutti!!

Come faccio a trasformare file .mpc in mp3?
Li posso semplicemente cambiare estensione?



:???:

flashcream
27-12-06, 15:39
hai 328 post e non sai cercare un'informazione come questa nel forum?

http://www.tuttologia.com/tutorial/come-cercare-sul-forum.html

mpc in ricerca: (28 risultati tra i quali minimo 4 che parlano della conversione)

http://tuttologia.com/forumtutor/tzxcer.jpg

k.prod.action
27-12-06, 16:14
ok...scusate!!! ma e che a volte si fa prima a chiedere!!! :oops:

k.prod.action
27-12-06, 17:14
allora...fino a qua tutto ok!! ho convertito tutto in maniera molto semplice e pratica in .aiff..

Ora mi piacerebbe convertire in maniera semplice e pratica anche i file aiff in mp3...ma ho qualche problema!!!
Ho cercato nel forum...ma non ho ottenuto risposte, io con iTunes solo posso importare un file alla volta!!! ci metterei un secolo a finire tutto a trasformarle le canzoni una alla volta,,..ho 6 album da convertire!!!

non esiste un programma tipo mpc2aiff ...che magari si chiama aiff2mp3? :???:

flashcream
27-12-06, 17:43
automator---> azioni di itunes/importa documento

definisci la modalita cioè mediante codificatore mp3, salva il flusso come applicazione.

trascina tutti gli aiff del mondo contemporaneamente sull'icona dell'applicazione e te li trovi tutti convertiti in mp3 in itunes.

k.prod.action
27-12-06, 17:52
Grandeee...

Funziona!!! :D

Lester
22-01-07, 18:33
Puoi convertire direttamente da mpc a mp3 (o agli altri formati disponibili) con Max:

http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=3428

rwm59
22-01-07, 19:15
allora...fino a qua tutto ok!! ho convertito tutto in maniera molto semplice e pratica in .aiff..

Ora mi piacerebbe convertire in maniera semplice e pratica anche i file aiff in mp3...ma ho qualche problema!!!
Ho cercato nel forum...ma non ho ottenuto risposte, io con iTunes solo posso importare un file alla volta!!! ci metterei un secolo a finire tutto a trasformarle le canzoni una alla volta,,..ho 6 album da convertire!!!

non esiste un programma tipo mpc2aiff ...che magari si chiama aiff2mp3? :???:

Ciao,
meglio tadi, che mai..

come diceva il film " Mai sottovalutare la potenza ... di iTunes"!

Aggiungi il file .aiff ad iTunes; ( o lo trascini sulla libreria o apri il file dal menù..)
illumina la traccia;
col tasto destro clikka e ti appare " converti in mp3"

Il gioco è fatto..
Ti consiglio ( prima) di andare sulle impostazioni ( importazione) e "settare" come ti piace il livello di encoding di mp3...( gira un sacco di robaccia a 128kbps...)

Inoltre : SE hai scritto bene le tag sul file .aiff ( le tag sono le info del brano, artista,nome,album,ecc.) tutto ti viene trasportato anche sull'mp3 ... pure l'illustrazione...

..iTunes ..se non ci fosse, bisognerebbe inventarlo!!!!!!

k.prod.action
22-01-07, 19:45
wow..testato e approvato!!! :D

Lester
22-01-07, 20:05
wow..testato e approvato!!! :D

Scusa, testato cosa? Max per i file .mpc o iTunes per gli .aiff?
Per inciso, secondo me (e quasi tutti gli altri), la qualità degli mp3 codificati con LAME (= Max) è di gran lunga superiore a quelli ottenuti con l'encoder di iTunes, Provare per credere.

k.prod.action
22-01-07, 20:10
il wow era per iTunes!!

Ho provato anche Max pero non ho fatto caso alla qualita dei file!!!

Come la posso controllare? :roll:

rwm59
22-01-07, 20:25
wow..testato e approvato!!! :D

Scusa, testato cosa? Max per i file .mpc o iTunes per gli .aiff?
Per inciso, secondo me (e quasi tutti gli altri), la qualità degli mp3 codificati con LAME (= Max) è di gran lunga superiore a quelli ottenuti con l'encoder di iTunes, Provare per credere.

Certo, :)
sono d'accordo, una codifica LAME è senz'altro migliore.
Il mio era un intervento teso a dire che già con il sw Apple, molte cose, anche se non ce lo ricordiamo, si possono fare in modo più che accettabile!
Ben venga quindi MAX e LAME , ma il povero iTunes fa sempre la sua seria figura ..no ? :wink:

NB : avevo dei link per valutare le codifiche audio ma non li trovo più... :?

Lester
22-01-07, 20:29
il wow era per iTunes!!

Ho provato anche Max pero non ho fatto caso alla qualita dei file!!!

Come la posso controllare? :roll:

Intendevo semplicemente con le tue orecchie ;)

k.prod.action
22-01-07, 20:44
sicuramente c'e anche una maniera "scientifica"...pero vabbe!!! :?