PDA

Visualizza Versione Completa : importare testi su ipod 4 generazione



stenbrik
26-12-06, 18:27
ciao, qualcuno sa come si possa fare? magari usando la funzione "note"? ma come ci si scrive dentro? non l'ho capito..grazie
aggiornamento:
sono riuscito solo in parte: vedo che sulle note visualizzabili sull ipod appare solo una picclissima parte del testo che effettivamnete copio...possibile che ci sia così posco spacio a disposizione? o sbaglio io qualcosa? grazie

flashcream
26-12-06, 18:56
apri l'aiuto di itunes e digita "archiviare documenti", il primo risultato è la risposta al tuo quesito.

aggiungo che deve trattarsi di documento di testo che hai creato con text edit e salvato in txt

però non ho capito se parli di un documento in generale o dei testi delle canzoni, in quel caso questo può esserti utile: http://docs.info.apple.com/article.html?path=iTunesMac/7.0/it/859.html leggerai che nell'ipod ci finiscono automaticamente quando trasferisci il brano e inoltre leggerai che:


Con alcuni modelli iPod, puoi vedere su iPod i testi dei brani inseriti in iTunes.

ma nota bene "alcuni" non sono tutti gli ipod.

stenbrik
26-12-06, 19:03
grazie, ma
sono riuscito solo in parte: vedo che sulle note visualizzabili sull ipod appare solo una picclissima parte del testo che effettivamente copio...possibile che ci sia così posco spacio a disposizione? o sbaglio io qualcosa? grazie

flashcream
26-12-06, 19:09
il limite delle dimensioni dei documenti di testo che inserisci manualmente nella cartella notes dell'ipod è 4 kb. si bypassa il problema con book2pod http://www.tomsci.com/book2pod/

ma sei sicuro che i testi inseriti in itunes non vengano trasferiti completi e automaticamente nell'ipod? prova con brano.

stenbrik
26-12-06, 19:40
i testi delle canzoni, pur se presenti su itunes, l'ipod non li legge; cmq volevo visualizzare dei testi per questo: sono iscritto ad un podcast di miglioramento sulla lingua inglese; invece di ascoltare solo dall'ipod, volevo, contemporaneamente. visualizzare il testo che viene letto sull'ipod, senza necessariamente, dover trovarmi davanti al computer e senza stampare su carta le trascrizioni...
per cui ho fatto un seleziona testo dalla pagina del blog (english at better english) e l'ho trascinato su "note"; andrebbe anche bene, ma ni visuliazza solo pochissime righe di testo e non tutto..
sono troppo cervellotico o avete altri sugerimenti?