PDA

Visualizza Versione Completa : airport tra mac e pc



maverick
26-12-06, 16:08
Salve a tutti,sono interessato a comprare una base airport sull'itunes,(quella da 50€),vorrei sapere se oltre il mio mac è possibile far collegare in internet anche un pc windows.
E vorrei sapere se per collegare una airport al pc basta una chiavetta usb bluetooth collegata al pc.


grazie mille

gabod3
26-12-06, 16:15
Quella da 50 Euro è una scheda da inserire dentro ad un Mac, non una base (la base di cui parli costa 129 Euro).

Con una chiavetta bluetooth non collegherai però nessun computer alla Airport, nè Mac nè PC: per farlo hai bisogno di una scheda wireless (interna o USB): il tuo Mac ce l'ha integrata, il tuo PC non ne ho idea...

maverick
26-12-06, 16:22
Se compro quella da 129€ per il mac nn c'è problema,ma per il pc cosa devo comprare per sfruttare l'airport,il mio pc ha solo una semplice chiavetta usb blutooth.Su l'apple store c'è qualcosa per poter collegare il pc all'airport?


Thank

gabod3
26-12-06, 16:26
Su l'apple store c'è qualcosa per poter collegare il pc all'airport?
Sì, c'è un Adattatore USB wireless Belkin da 29,95 Euro (compatibile solo con Win).

maverick
26-12-06, 19:50
ok gabod,grazie,domani provvederò all'acquisto dell'airport,insieme all'adattatore per win.

Aliberto
27-12-06, 13:13
Salve,
anche io ho lo stesso problema.

Ho un eMac e un portatile Win con collegamento WiFi.
Volevo fare una rete senza fili, per mettere in comunicazione i due computer e condividere la stampante e il collegamento a internet (è in dial-up). Quando mi collego con uno, non mi collego con l'altro.
Per far fare all'eMac il collegamento wireless come devo fare? Di cosa ho bisogno per fare questo tipo di rete?

Un saluto a tutti e grazie
Ali

Rollei
27-12-06, 13:19
Su l'apple store c'è qualcosa per poter collegare il pc all'airport?
Sì, c'è un Adattatore USB wireless Belkin da 29,95 Euro (compatibile solo con Win).

Mi permetto di riferire quanto mi ha detto il negoziante all'atto dell'acquisto del mio corredino wi fi (router belkin e scheda PCI per l'unico pc Win che è rimasto in casa): "prendi una scheda PCI con l'antenna piuttosto che la penna usb, che riceve meglio..."

In effetti va benissimo.

maverick
27-12-06, 13:39
Sentite ma quando avrò fatto il collegamento ad internet tramite airport,il mac e il pc si potranno collegare ad internet contemporaneamente?



thank

gabod3
27-12-06, 13:46
Sentite ma quando avrò fatto il collegamento ad internet tramite airport,il mac e il pc si potranno collegare ad internet contemporaneamente?
Certo, fino a 10 computer (Mac o PC) contemporaneamente!

maverick
27-12-06, 14:55
Fatto ho ordinato la base airport e l'adattatore per win,peccato che per l'adattatore dovrò aspettare una o due settimane,almeno così è scritto sull'apple store.
Grazie a tutti per i consigli che mi avete dato. :wink:

revtre
13-01-07, 17:54
Ciao sono nuovo di tutto sia del forum sia del Mec ho appena preso un MecBook e volevo collegarlo wireless con il pc fisso che mi fa da host il Mec vede la connesione wireless-network ma non nriesco a farlo navigare mi da errore sapete darmi qualche dritta? Grazie della pazienza

theBlack
13-01-07, 18:21
Ciao sono nuovo di tutto sia del forum sia del Mec ho appena preso un MecBook e volevo collegarlo wireless con il pc fisso che mi fa da host il Mec vede la connesione wireless-network ma non nriesco a farlo navigare mi da errore sapete darmi qualche dritta? Grazie della pazienza

in Home Page di Mac Peer c'è il link al tutorial di cui hai bisogno...
ti potrebbe essere utile...
http://www.tuttologia.com/tutorial/rete-mac-pc.html

vedi un pò,

Andrew

revtre
13-01-07, 19:08
ma qui parla di collegamento con cavo eternet io vorrei collegarlo wireless mi ha detto il venditore del Mec che basta che lo accendi se il tuo PC fa gia da host te lo trova subito ed e' vero ma purtroppo non riesco a navigare....

theBlack
13-01-07, 19:23
ma qui parla di collegamento con cavo eternet io vorrei collegarlo wireless mi ha detto il venditore del Mec che basta che lo accendi se il tuo PC fa gia da host te lo trova subito ed e' vero ma purtroppo non riesco a navigare....

tiho suggerito di leggere il tutorial per prendere spunto...
se il mac trova la rete wireless:
1. stai condividendo la tua connessione internet dal pc?
2. hai controllato l'inserimento degli indirizzi ip?

se leggi un pò il tutorial ti puoi aiutare...

maverick
13-01-07, 19:35
Anche io ho un problema con l'air port,purtroppo da quando l' ho comprata mi collego con il mac senza problemi ed è stato semplicissimo configurarla,ma con il pc non posso dire lo stesso,riceve il segnale dell'airport ma non riesce a connettersi,non sò perchè,ho chiamato anche un tecnico pc,e mi ha detto che l'airport riconosce solo il linguaggio mac....a me sembra un assurdo.
Qualcuno di voi sa dove posso trovare qualche guida?



grazie mille in anticipo

Rollei
13-01-07, 19:46
Ho come l'impressione che il "tecnico pc" abbia detto una cosa stravagante......

:D

revtre
14-01-07, 08:59
Nente da fare ho creato un altra connessione c'e' il segnale ma non riesco a sfruttare l'altra connessione internet non ci capisco piu niente...

maverick
14-01-07, 11:07
In effetti il tecnico pc penso abbia detto una grande fesseria,però il problema è che non sò a chi rivolgermi,ora il tecnico del pc mi ha detto che mi conviene comprare un altro router solo per pc,ma io credo che mi voglia spillare solo che soldi.
Insomma non sò a chi rivolgermi.
E poi mi vengono a dire che win xp è molto più compatibile del mac.......si come no....... :lol: