PDA

Visualizza Versione Completa : Dubbi e perplessità e...richiesta di consigli!



GhostHand
26-12-06, 01:38
Come da titolo. E' la prima volta che mi addentro un po' più di quanto qualsiasi Newbie già faccia, nel mondo del mac e mi sarebbe piaciuto avere qualche opinione.
Ho letto molti dei topic presenti nel forum prima di postare questo, poichè non trovavo delle risposte precise ed esaurienti alle domande che mi ponevo.
Spero che con queste domande dirette io possa anche aiutare altri utenti che magari si ponevano gli stessi quesiti!
Finalmente son riuscito a risparmiare abbastanza soldi per prendermi un mac book pro degno di questo nome.
Mi riferisco a quello da 2.33 GHz, 256 mb di scheda grafica, 2 GB di Ram, schermo da 15" ecc ecc.
Passo ora alle mie domande.

1. Vorrei installare sul mac book pro, anche Boot camp, che a quanto ho capito dai topic letti, mi permette di partizionare l'HD installando anche Windows Xp. Ovviamente questo mi dovrebbe permettere di poter utilizzare tutta quella gamma di giochi altrimenti non arrivabili dal Mac. Uno in particolare mi interessa: Oblivion. Ci terrei molto che questo gioco mi funzionasse, visto che avendo un altro pc dotato di una scheda grafica che si surriscalda subito, purtroppo non ho potuto usarlo molto. Qualcuno l'ha già provato? Anche sul mac ci sono problemi di surriscaldamento?

2. Dovendo partizionare l'HD per installare win XP e poter giocare a Oblivion + altri giochi, quanto in media partizionereste? Voglio dire, io pensavo a 20-30 GB in modo da installare oblivion e non avere direttamente pieno l'HD di una delle due partizioni, che almeno per quanto ne so in Win, rallentava abbastanza le prestazioni.

3. Dovendo usare poi soprattutto programmi come Indesign CS2, Photoshop CS2, Illustrator e tutta un'altra serie di programmi dell'adobe e non (come ad esempio final cut pro), ritenete che il pc che intendo acquistare vada beneo magari devo migliorare qualcosa?

Ringrazio anticipatamente per le risposte :D

avrobay
26-12-06, 02:05
3. Dovendo usare poi soprattutto programmi come Indesign CS2, Photoshop CS2, Illustrator e tutta un'altra serie di programmi dell'adobe e non (come ad esempio final cut pro), ritenete che il pc che intendo acquistare vada beneo magari devo migliorare qualcosa?

Ringrazio anticipatamente per le risposte :D

Perché un portatile? Un Mac Pro sembrerebbe la scelta più giusta considerando il tipo di software che vuoi usare! ;)

Alkampfer
26-12-06, 05:22
1-Oblivion zoppicherà un po' ma riuscirai in ogni caso a giocarci
la x1600 non è la scelta ideale, ma 2 G di ram e una CPU potente come quella da te scelta ti assicureranno una sufficente fluidità...

2-se non erro il limite è di 32 G, quindi dipende dalle tue necessità...
un gioco moderno occupa dai 2 ai 4 GB, quindi fai le tue valutazioni, personalmente non andrei oltre i 10...

3-se hai scelto un portatile avrai le tue ragioni, anche se mi sento di quotare avro, inoltre con un macpro avrai la solidità di una x1900, che garantirà un Oblivion scattante e performante

ciao

GhostHand
26-12-06, 11:53
Purtroppo quella del portatile è una scelta obbligata, poichè mi serve averlo per l'uni. Mi serve da averlo sempre con me quando devo lavorare con programmi grafici, per prendere appunti e provare le cose direttamente sul posto.
Ad ogni modo venendo da un pc che mi faceva andare il gioco molto a scatti, cn una risoluzione pessima oltrettutto, pensonon ci saranno problemi anche se zoppicherà un attimino :P