PDA

Visualizza Versione Completa : Chideo consigli per passare a mac.... grazie!



DiReCtOr
25-12-06, 03:00
Bene.... premetto che ho bisogno di fare editing video in maniera nn professionale ma amatoriale... comunque desidero qualcosa di buono.
Vi volevo chiedere delle cose.
Il pc che voglio comprare è il seguente:

I Mac 24 Pollici Con Webcam InTEGRATA


Processore Intel Core 2 Duo a 2,33GHz



2GB di DDR2 SDRAM 667MHz - 2x1GB


NVIDIA GeForce 7600 GT con 256MB di SDRAM


Unità Serial ATA da 500GB


Tastiera (Italiano) e Mighty Mouse + Mac OS X (Italiano)

Il prezzo è sostenuto... volevo chiedervi se aveva qualche difetto, volevo soprattutto sapere se la scheda grafica presente è o non è meglio della Ati All in wonder X 800 già in mio possesso e in uso in un pc windows.
C' è l eventuale possibilità di cambiare la scheda grafica del mac cn quella del pc cn windows? o c' è qualche incompatibilità?


:D

volevo anche chiedervi se mi conviene prendere questo:

I Mac 20 Pollici con Webcam InTEGRATA

stesse caratteristiche dell' altro se nn x la skeda grafica che qui è una ATI Radeon X1600 con 256MB di VRAM... è meglio? è peggio?

insomma vorrei sapere da voi che siete sicuramente + esperti i vostri pareri: 500 euro di differenza tra uno e l altro valgono x 4 pollici di differenza o c' è dell altro????? :-o

Grazie Anticipate a tutti e buon Natale. :wink:

gabod3
25-12-06, 09:18
Benvenuto DiReCtOr! :smt039

Arriveranno senz'altro pareri più tecnici, io mi limito a seganalrti quanto scritto sul sito Apple (http://www.apple.com/it/imac/graphics.html):


La grafica di iMac 24" è a cura della scheda NVIDIA GeForce 7300 GT, che regala prestazioni fino al 60% superiori rispetto al modello da 20" e include 128MB di SDRAM GDDR3 per consentirvi di giocare alla grande e di usufruire della massima reattività durante l’editing di filmati e foto. Se poi volete toccare nuove vette di potenza, potete arricchire il vostro iMac 24" con la scheda NVIDIA GeForce 7600 GT con 256MB di SDRAM GDDR3, che garantisce una grafica fino a 2,3x più veloce rispetto a iMac 20".

Io ho un iMac 20" Intel Core 2 Duo 2.16 GHz con 1 GB 667 MHz di RAM e ATI RadeonX1600 con 128 MB di VRAM: faccio editing video amatoriale con grande soddisfazione! :)

DiReCtOr
25-12-06, 17:25
Grazie mille gabod3, aspetto altri consigli :D

DiReCtOr
25-12-06, 18:02
a già.... x caratteristiche e prestazione valela modica cifra 2.758,98 euro l' iMac 24" Processore Intel Core 2 Duo a 2,33GHz, 2GB di DDR2 SDRAM 667MHz - 2x1GB,NVIDIA GeForce 7600 GT con 256MB di SDRAM, Unità Serial ATA da 500GB, Tastiera (Italiano) e Mighty Mouse + Mac OS X (Italiano)???????????????????????????????? :evil:

Grazie :D

flashcream
25-12-06, 18:49
le differenze tra un imac e l'altro a livello prestazionale sono impercettibili, quello che percepisci sono ovviamente uno schermo più grande (che necessita di una scheda video più potente e infatti ce l'ha) e un audio migliore (il 24" ha altoparlanti più potenti). questo è quanto.... l'ultima differenza tra i due è solo una porta firewire 800.

infine scordati al momento sostituzioni di schede video post acquisto, tanto più con schede per pc, non compatibili.

nonostante il prezzo (alto o basso, dipende dai punti di vista) sono computer della linea consumer, non pro... quindi nessun miracolo, ma buone prestazioni amatoriali evolute.

DiReCtOr
26-12-06, 01:23
Ok, lascio perdere la sostituzione di schede grafiche... mi accontento di quella presente nel 24" cn 256 mb di memoria, volevo una valutazione secca da parte vostra riguardo a questo pc:
I Mac 24 Pollici Con Webcam InTEGRATA
Processore Intel Core 2 Duo a 2,33GHz
2GB di DDR2 SDRAM 667MHz - 2x1GB
NVIDIA GeForce 7600 GT con 256MB di SDRAM
Unità Serial ATA da 500GB
Tastiera (Italiano) e Mighty Mouse + Mac OS X (Italiano)
E' sicuramente un buon pc ma volevo sapere da voi... e se qualcuno ne ha uno.. come si trova, se è rimasto deluso o meno.
Grazie
:lol:

Alkampfer
26-12-06, 05:40
sia la x1600 che la 7600 sono di gran lunga migliori della vecchia x800... DI GRAN LUNGA.....

le differenze tra la scelta ATI e NVIDIA sono davvero impercettibili, per un utilizzo amatoriale di editing video vanno bene in egual misura...

discorso diverso nel campo videogames, in questo caso tendo un po' verso la x1600

ciao

DiReCtOr
27-12-06, 01:20
Ragazzi... dunque faccio un buon acquisto prendendo il pc seguente?
I Mac 24 Pollici Con Webcam InTEGRATA


Processore Intel Core 2 Duo a 2,33GHz



2GB di DDR2 SDRAM 667MHz - 2x1GB


NVIDIA GeForce 7600 GT con 256MB di SDRAM


Unità Serial ATA da 500GB


Tastiera (Italiano) e Mighty Mouse + Mac OS X (Italiano)

TOTALE Eur: 2.758,98

Grazie Mille :D :D :D :D :D :D :D

flashcream
27-12-06, 02:00
Ragazzi... dunque faccio un buon acquisto prendendo il pc seguente?

si, cosi non lo scrivi più per la quarta volta. compra quel pc.... emm mac, il migliore della linea consumer come hai letto sopra, quindi adattissimo alla tue esigenze amatoriali. :wink:

theBlack
27-12-06, 02:03
Bene.... premetto che ho bisogno di fare editing video in maniera nn professionale ma amatoriale... comunque desidero qualcosa di buono.


ti basta e ti avanza...

simulacron
02-01-07, 22:01
Se vuoi rovinarti (è un modo di dire, ovviamente :wink: ) ,potresti per sino aggiungere due monitor attraverso Questo aggeggio Matrox.....Segui i link e avrai tutte le spiegazioni del caso.... (http://www.matrox.com/graphics/it/gxm/support/mac/home.php).

Guarda che, quello che ti hanno consigliato gli altri va benissimo.....
Il marchingengno della Matrox + 2 Monitor da 20"/23" sono un extra.....molto extra.......soprattutto per i monitor e per il tuo portamonete... 8) 8) :lol: :lol: