PDA

Visualizza Versione Completa : CONSIGLI



kazarnic
24-12-06, 20:29
Ragazzi sono nuovo e colgo l'occasione di salutarvi a tutti , inoltre volevo chiedervi i pro e i contro del mac book pro!!!
Che ne dite io lo accquisto principalmente per fare editing video (montaggi) non impegnativi ma comunque di grandi dimensioni. volevo sapere anche se la versione di FINAL CUT che a tua scelta ti istallano sul notebook fosse buona e soddisfacente per montaggi professionali??? grazie a tutti ;)

flashcream
24-12-06, 20:44
certatamente si, con un mac book pro puoi fare editing video.... ma non ho capito molto la frase di finalcut installato a scelta.

finalcut è un programma professionale, sia nella versione express che pro, per tanto è sicuramente un'ottima scelta, anzi la migliore oggi come oggi.

:macpeer:

kazarnic
24-12-06, 20:46
ok grazie ma mi sapresti elencare i pregi e i difetti di questo portatile??? :?

flashcream
24-12-06, 20:55
non lo possiedo, quindi non mi esprimo. puoi leggere questi commenti: http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=10096 in attesa di ulteriori risposte. (tieni presente che si parlava di applicazioni a quel tempo non ancora pronte per i mac intel)

cmq sia si tratta di un gran portatile di cui mi fiderei ciecamente. :)

kazarnic
24-12-06, 21:10
Un'altro dubbio è che con gli stessi soldi ci si compra un pc notebook che è una bestia nn sò che fare.

flashcream
24-12-06, 21:13
Un'altro dubbio è che con gli stessi soldi ci si compra un pc notebook che è una bestia nn sò che fare.

no no, sulla carta compri un pc migliore.... solo che poi nella realtà e per mille fattori non è così. l'hardware non è tutto e per fortuna aggiungo.... :D

JaCk
24-12-06, 21:15
Il pc può essere bestia quanto vuoi tu, ma non eguaglierà mai un Mac... ;)

JaCk

EDIT: Leeeentoooo :D

kazarnic
24-12-06, 21:20
In che senso :???: :?:

JaCk
24-12-06, 21:23
Flash è stato parecchio esplicativo:

no no, sulla carta compri un pc migliore.... solo che poi nella realtà e per mille fattori non è così. l'hardware non è tutto e per fortuna aggiungo.... :D

Fatti un giretto, se non te lo sei già fatto, sul sito Apple e guardati le differenze.
Guarda le potenzialità...guarda le mille cose che puoi fare con un Mac...
Ti basta anche farti un giro nel forum per capirlo comunque 8)

JaCk

theBlack
24-12-06, 21:41
In che senso :???: :?:

nel senso che se compri un pc notebook sbagli...

nel senso che Final Cut è il miglior programma di video editing...

nel senso che se non vuoi avere più problemi con un computer DEVI comprare un macintosh...

se poi non credi alle mie poche righe ti consiglio di navigare buon parte di questo sito:
www.tuttologia.com
poi entra anche nel forum e leggi un pò la testimonianza della gran parte di utenti che hanno usato sempre mac (odiano windows a priori e non hanno mai avuto problemi) e quella degli utenti che da win sono passati a mac e non credendo a prima vista a quello che hanno sottomano, strada facendo rimangono allibiti e si rammaricano di non aver switchato prima...

kazarnic
24-12-06, 21:42
concordo con voi per questo vorrei comprarmi un bel mac book pro :wink:
ma vorrei qualche informazione più approfondita e siccome non ho mai avuto un mac non saprei dove mettere le mani per gestire il S.O.(visto che nn lo conosco) :roll:

theBlack
24-12-06, 21:44
concordo con voi per questo vorrei comprarmi un bel mac book pro :wink:
ma vorrei qualche informazione più approfondita e siccome non ho mai avuto un mac non saprei dove mettere le mani per gestire il S.O.(visto che nn lo conosco) :roll:

non avrai nessun tipo di difficoltà fin dall'inizio...
MacOsX è intuitivo prima che efficiente ed efficace...

e chi compra un mac si innamora all'acquisto e sempre più durante l'uso...
e non vuole più cambiare...

JaCk
24-12-06, 21:52
Io ho "imparato" ad usarlo a scuola in poco tempo... ;) è molto intuitivo!

JaCk

kdreamer73
24-12-06, 22:19
Io non faccio un utilizzo professionale del Mac, diciamo che mi limito ad un utilizzo "casalingo".
Comunque mi sento di dirti che, se riesci a liberarti dagli schemi e le abitudini di Win, farai presto ad abituarti a OSX. :wink:
E poi sei nel posto giusto, Mac Peer è stato fondamentale nel convincermi ad entrare nel mondo Mac. :)

kazarnic
24-12-06, 23:19
Mac Peer???
scusate la mia ignoranza :?: :?: :?: :roll:

kdreamer73
24-12-06, 23:27
Mac Peer???
scusate la mia ignoranza :?: :?: :?: :roll:
Per caso non hai mica fatto caso al nome del forum? :lol:

JaCk
24-12-06, 23:40
Mac Peer???
Oh Buon Gesù :-o

JaCk

kazarnic
25-12-06, 02:37
sono talmente preso dal chiedervi dei consigli che nn ho fatto neanche caso al nome del forum :oops: :oops: :oops:

kazarnic
25-12-06, 11:55
Insomma tratte le conclusioni il mac book pro è una bestia (a quanto pare) :wink:
ma quando lo compriamo possiamo solo scegliere la RAM e L' hard disk nient'altro??????non possiamo decidere che scheda video o altro???

e la RAM è meglio da 2 o da 3 giga, perchè da due penso che lavori in dual channel vero????

flashcream
25-12-06, 12:40
Insomma tratte le conclusioni il mac book pro è una bestia (a quanto pare) :wink:
ma quando lo compriamo possiamo solo scegliere la RAM e L' hard disk nient'altro??????non possiamo decidere che scheda video o altro???

e la RAM è meglio da 2 o da 3 giga, perchè da due penso che lavori in dual channel vero????

le opzioni di acquisto sono chiarissime e visibili sull'apple store.
http://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore/

ti basta selezionare il prodotto e simulare l'acquisto. quanto alla ram quel mac sa gestire in maniera identica banchi identici oppure no. è una distinzione che non esiste più. per tanto la scelta diventa solo economica e di effettiva necessità.

theBlack
25-12-06, 13:05
quanto alla ram quel mac sa gestire in maniera identica banchi identici oppure no. è una distinzione che non esiste più. per tanto la scelta diventa solo economica e di effettiva necessità.

questo vale per tutti i nuovi mac o per quali con esattezza?

avresti qualche link con maggiori dettagli???

kazarnic
25-12-06, 13:24
qundi mi conviene prendere 3 giga visto che le 2 nn lavorano in dual channel giusto? :???:

flashcream
25-12-06, 18:32
ti ho già risposto, se vuoi maggiori informazioni visita (visitate) il sito intel relativo al processore.