PDA

Visualizza Versione Completa : Spostamento libreria di Itunes



Alex1971
24-12-06, 15:32
Ciao ragazzi. Inanzitutto volevo fare i miei migliori auguri di natale a tutto il forum e ai moderatori di Mac Peer.
Ho il seguente problema che forse qualcuno di voi potrà risolvere.
Ho eseguito il Vs. tutorial per spostare la cartella di Itunes su un disco esterno, però quando spengo il Mac oppure chiudo l'applicazione le nuove canzoni aggiunte vanno a finire nella cartella di Itunes sul Mac e non sul disco esterno.
Infatti ogni qualvolta che riapro Itunes devo andare a cambiare la directory nelle preferenze.
Volevo sapere se esiste un modo per non effettuare sempre questa operazione all'avvio di Itunes.

Grazie

avrobay
24-12-06, 17:06
Strano...

Alex1971
24-12-06, 17:25
Non vi viene in mente nulla? :(

avrobay
24-12-06, 17:34
Intanto una domanda: sei proprio certo di aver seguito alla lettera il tutorial?
http://www.tuttologia.com/tutorial/mac-itunes-cartella.html

Alex1971
24-12-06, 18:41
Si, ne sono proprio certo.
Infatti funziona tutto bene, soltanto che come ho già spiegato nel primo post ogni volta che aggiungo una canzone dopo aver spento il Mac oppure espulso l'Hard Disk esterno questa mi va a finire nella cartella itunes del Mac e non del Hard Disk.

gabod3
25-12-06, 00:16
La butto li: non è che la cosa si verifica quando l'hard disk esterno non è montato sulla scrivania? :roll:

Abbiate pietà se dico fesserie, cibo e alcol mi hanno seriamente provato... :oops:

Alex1971
25-12-06, 01:39
Già infatti pensavo anch'io la stessa cosa!!
Ora sono un pò alticcio. :oops: :morellino:
Domani a mente lucida forse ragiono meglio.

TANTI AUGURI A TUTTI!!!!!!!