PDA

Visualizza Versione Completa : posso aggiungere virtual instruments a Garageband?



gabrired
24-12-06, 15:14
Ciao a tutti,

Mi rivolgo a voi gentilissimi esperti che mi avete già supportato con successo in altre occasioni...
Una delle cose che pensavo di poter fare con il mio nuovo Macbook, era quello di poter usare uno strumento software che si chiama EZdrummer con Garageband. Cercando qualcosa a riguardo, mi sembra di aver capito che Garageband supporta strumenti virtuali esterni in formato Audio Unit, caratteristica che ho anche trovato nella descrizione di EZdrummer.

Prima di tutto che vuol dire Audio Units?

ma piu che altro come faccio a farlo funzionare in garageband?

Ezdrummer ( che non funziona stand alone ) l'ho installato ma Garageband non lo trova tra gli strumenti AU ...

Qualche suggerimento?

Grazie mille,
e buon Natale a tutti!!

avrobay
24-12-06, 17:31
Conosco poco GarageBand... e quindi chiedo venia!

Hai controllato in Strumento Software > generatore?

http://www.tuttologia.com/forumtutor/ZZ10CC8991.jpg

meigel
24-12-06, 21:04
Ezdrummer ( che non funziona stand alone ) l'ho installato ma Garageband non lo trova tra gli strumenti AU ...

Qualche suggerimento?

Nel forum di supporto di EZ Drummer, in riferimento alla versione 1.0.4 (l'ultima, credo), ho trovato quanto segue:


Known issues with hosts
- GarageBand: audio engine has to be started before sounds load


La tua versione di EZ Drummer è la 1.0.4?
Hai provato semplicemente a riavviare dopo l'installazione?


Cercando qualcosa a riguardo, mi sembra di aver capito che Garageband supporta strumenti virtuali esterni in formato Audio Unit, caratteristica che ho anche trovato nella descrizione di EZdrummer.

Prima di tutto che vuol dire Audio Units?

AU è il formato per i virtual instruments più comune nel mondo Mac; Garage Band e Logic supportano AU, così come Cubase supporta VST (che è più diffuso nel mondo Windows).
Esistono anche software per convertire un formato nell'altro (c'era un post proprio di Avro che segnalava uno di questi programmi, ma non riesco a trovarlo).

Ciao e buon Natale anche a te! :)

gabrired
26-12-06, 02:19
mamma mia che mangiata!! il pranzo di Natale è stato devastante...

grazie del vostro aiuto anche nei giorni di festa!!

Effettivamente il problema principale è che non ho la versione 1.0.4 che è necessaria per il mio MacIntel... nei prossimi giorni me la compro! Ho avuto modo di provare la versione per PC ed è fantastica, la fine della ricerca per tutti quelli che hanno cercato per mari e per monti un realistico e semplice batterista virtuale!!!

Grazie ancora,

Buona digestione a tutti!
Gabriele