PDA

Visualizza Versione Completa : Rinominare file in automatico



el-màgico
24-12-06, 14:45
Ciao a tutti e tanti auguri di buone feste!
Sapete mica se c'è un modo e se si come posso fare per rinominare centinaia di file in automatico contenenti lettere maiuscole in file con lettere minuscole senza doverli riscirvere tutti a mano?

Grazie, ciao!

flashcream
24-12-06, 14:57
prova con NameChanger 1.2 http://web.mac.com/mickeyroberson/iWeb/MRR%20Software/NameChanger.html

el-màgico
24-12-06, 15:10
l'ho provato, però non fa al caso mio, va benissimo se devo rinominare file, però non mi permette di rinominare i file contenenti lettere maiuscole con file con stesso nome ma lettere minuscole.. altre idee?

Hartz
24-12-06, 17:35
Non avendo esperienza diretta in merito, ti consiglio di andare su versiontracker.com e di digitare batch rename nel campo di ricerca: io ho trovato 25 risultati.


H

TheCube
24-12-06, 17:43
l'ho provato, però non fa al caso mio, va benissimo se devo rinominare file, però non mi permette di rinominare i file contenenti lettere maiuscole con file con stesso nome ma lettere minuscole.. altre idee?
HFS non è case-sensitive a meno che tu non lo abbia esplicitamente scelto in fase di inizializzazione: è pertanto impossibile rinominare un file cambiando semplicemente le maiuscole in minuscole, poichè il nome risulta, a tutti gli effetti, lo stesso.