PDA

Visualizza Versione Completa : installazione router



gattopardo
24-12-06, 12:49
salve a tutti, ho acquistato un modem router adsl, ho leistruzioni in inglese e non ci capisco un'acca. ho cercato spiegazioni sull'installazione di questo modello ( della comet labs) ma non le trovo, qualcuno di voi sa come si fa? ( Riesco ad andare su internet etc, ma vorrei impostare le password protettettive e togliere ilfrewall ad alcuni indirizzi)

meigel
24-12-06, 13:03
Qui ci sono dei manuali scaricabili: http://france.cometlabs.com/front/index.php?mio=dload_content&idl=3&IdRubSelected=59
Sono queste le istruzioni che già possiedi?
Qual è esattamente il modello del router?
ciao ;)

gattopardo
24-12-06, 13:26
si sono le istruzioni che gia possiedo, ma dato che non ho mai avuto un router per me quelle istruzioni sono "arabo", il modello è wrm42 Modem Router Adsl2+4 porte lan10/100. sono entrato nella pagina web con le impostazioni ma tutti quelle sigle e termini non so nemmeno cosa siano... :???:

neurosonik
30-12-06, 16:11
Ciao, anche io ho il tuo router dell comet labs, davvero PACCO perchè non c'è nessuna knowledge sulla rete, nemmeno su quel sito portforward.com

In pratica, oltre a regolare il firewall con le porte per amule, si deve creare il forwarding per indirizzare amule al tuo IP, altrimenti non vede nulla e rimani con un ID basso.

Nell'interfaccia del router devi cliccare in alto su Access Management e poi entrare in IP Filter per creare le regole di forwarding. Io oltretutto sto facendo un corso di reti ma nonostante abbia messo tutti i dati corretti mi da errore, quindi non far nulla altrimenti rischi di fare casini, al limite poi fai il wizard e reimposti la connessione.

Per ovviare al problema, senza fare il forwarding, c'è un programmino (purtroppo trial 14 gg ma costa solo 9$) che si chiama Lighthouse, che si occupa di comunicare col router e forwardare, facendoti ottenere un HIGH ID su aMule.

Lo trovi qui http://www.codelaide.com/blog/products/lighthouse

spero di esserti stato utile

ciao!

gattopardo
30-12-06, 20:00
ti ringrazio tantissimo per le info, tuttavia non riesco piu ad entrare nell'interfaccia del router, metto l'indirizzo ma non mi raggiunge il l'interfaccia..

Francesco9001
18-02-08, 16:00
anch'io ho comet labs, ma dato che le istruzioni sono in inglese non capisco un accidente. Come faccio ad impostare la password in modo da proteggere la connessione da parte di altri computer?