PDA

Visualizza Versione Completa : file .bin



StefanoG
24-12-06, 12:40
Sto cercando di installare un programma con estensione .bin, ma facendo doppio clic sull'icona mi segnala un errore e non mi fa procedere.
Ho trovato le istruzioni che riporto in seguito, ma non sono riuscito a "decifrarle", e neppure a ottenere chiarimenti...
Credo di essere arrivato (in questa serie di istruzioni) al punto che ho indicato con *.
Qualcuno sa dirmi come procedere?
Grazie!!


"Innanzitutto si scarica il file:
WebRatio-4.3.061107-academic-trial-linux-mac.bin.gz

Quindi lo si spacchetta o con Finder oppure da linea di comando (aprendo Terminale.app e andando nella cartella dove l'abbiamo scaricato) usando:
gunzip WebRatio-4.3.061107-academic-trial-linux-mac.bin.gz

questo fara` comparire il file
WebRatio-4.3.061107-academic-trial-linux-mac.bin*

che dovremo rendere eseguibile con il seguente comando:
chmod a+x WebRatio-4.3.061107-academic-trial-linux-mac.bin

Prima di proseguire dobbiamo digitare:
export JAVA_HOME=/System/Library/Frameworks/JavaVM.framework/Home/

A questo punto possiamo eseguire il file con estensione bin:
./WebRatio-4.3.061107-academic-trial-linux-mac.bin

[si, punto slash e il nome del file, non vanno tralasciati ne` il punto ne` lo slash]

Rispondendo alle varie domande e inserendo i codici da inserire otterremo il programma installato (le proposte di default sono ottime, non consiglio di cambiarle a meno che sappiate cosa state facendo)."

flashcream
24-12-06, 12:52
devi portarti sulla directory dove sta il file con il comando cd (per esempio cd documents/nomecartella) prima di dare il comando chmod.

il prompt dovrà essere il seguente, dopo il comando cd:

Last login: Sat Dec 2 20:01:20 on ttyp1
Welcome to Darwin!
iMac-di-tuo nome:~ tuonome$ cd nomecartella
iMac-di-tuo nome:~/nomecartella tuonome$

sposto in sez. terminale, automator, script ecc

StefanoG
24-12-06, 13:07
Ehm, e mi potresti dire brevemente cosa sono i comandi cd e chmod??
Perchè detto così non mi è molto chiaro.. (scusa l'ignoranza ma sono passato a mac da molto poco...)

Comunque grazie per la risposta!

flashcream
24-12-06, 13:14
Ehm, e mi potresti dire brevemente cosa sono i comandi cd e chmod??

Il comando cd consente di passare da una cartella ad un'altra quando si sta usando il Terminale.

Il comando chmod cambia i permessi del file.

Se in terminale digiti man cd o man chmod vedi la sintassi dei possibili comandi. Sono comandi unix, comuni a mac os x o alle varie distro linux.

StefanoG
24-12-06, 13:34
Ah perfetto scopro adesso l'esistenza del terminale... grazie mille più tardi proverò a farlo funzionare!!

StefanoG
24-12-06, 14:43
Grande!! Sono riuscito a installarlo!! Grazie ancora e buon natale!!!

butterfly69
03-01-07, 16:45
Salve, ho un problema con un file con estensione bin.

Mi spiego. Ho provato ad accedere ad MSN Messenger ma mi dice che c'è una versione aggiornata e che per utilizzare il programma biosgna scaricare l'aggiornamento. Alla fine dell download nella scrivania mi trovo un file così denominato: messenger.bin. Se ci cliccco sopra mi compare un messsaggio che dice: the file does not appear ti be compressed or encoded. the application "stuffit axpander.app" might be able to open this file. Would you like to try opening the file using "stufflt expander.app"?

Se scelgo "try" non scuccede niente e ricompare il medesimo messaggio.

Che devo fare?

Grazie

flashcream
03-01-07, 16:52
scarica e aggiorna messenger da qui (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyId=EBEBFC87-69FD-4D74-BC83-EA7FAACE66A0&displaylang=it)

la funzione di agg. automatico che stai utilizzando praticamente non funziona come noti. immagino vada semplicemente nominato il file scaricato in microsoft messenger.app ma non starei lì a provare. scarica dal sito direttamente e sostituisci l'applicazione.

butterfly69
03-01-07, 17:00
Ok, fatto e risolto il problema.

Grazie mille!!!

:)