StefanoG
24-12-06, 12:40
Sto cercando di installare un programma con estensione .bin, ma facendo doppio clic sull'icona mi segnala un errore e non mi fa procedere.
Ho trovato le istruzioni che riporto in seguito, ma non sono riuscito a "decifrarle", e neppure a ottenere chiarimenti...
Credo di essere arrivato (in questa serie di istruzioni) al punto che ho indicato con *.
Qualcuno sa dirmi come procedere?
Grazie!!
"Innanzitutto si scarica il file:
WebRatio-4.3.061107-academic-trial-linux-mac.bin.gz
Quindi lo si spacchetta o con Finder oppure da linea di comando (aprendo Terminale.app e andando nella cartella dove l'abbiamo scaricato) usando:
gunzip WebRatio-4.3.061107-academic-trial-linux-mac.bin.gz
questo fara` comparire il file
WebRatio-4.3.061107-academic-trial-linux-mac.bin*
che dovremo rendere eseguibile con il seguente comando:
chmod a+x WebRatio-4.3.061107-academic-trial-linux-mac.bin
Prima di proseguire dobbiamo digitare:
export JAVA_HOME=/System/Library/Frameworks/JavaVM.framework/Home/
A questo punto possiamo eseguire il file con estensione bin:
./WebRatio-4.3.061107-academic-trial-linux-mac.bin
[si, punto slash e il nome del file, non vanno tralasciati ne` il punto ne` lo slash]
Rispondendo alle varie domande e inserendo i codici da inserire otterremo il programma installato (le proposte di default sono ottime, non consiglio di cambiarle a meno che sappiate cosa state facendo)."
Ho trovato le istruzioni che riporto in seguito, ma non sono riuscito a "decifrarle", e neppure a ottenere chiarimenti...
Credo di essere arrivato (in questa serie di istruzioni) al punto che ho indicato con *.
Qualcuno sa dirmi come procedere?
Grazie!!
"Innanzitutto si scarica il file:
WebRatio-4.3.061107-academic-trial-linux-mac.bin.gz
Quindi lo si spacchetta o con Finder oppure da linea di comando (aprendo Terminale.app e andando nella cartella dove l'abbiamo scaricato) usando:
gunzip WebRatio-4.3.061107-academic-trial-linux-mac.bin.gz
questo fara` comparire il file
WebRatio-4.3.061107-academic-trial-linux-mac.bin*
che dovremo rendere eseguibile con il seguente comando:
chmod a+x WebRatio-4.3.061107-academic-trial-linux-mac.bin
Prima di proseguire dobbiamo digitare:
export JAVA_HOME=/System/Library/Frameworks/JavaVM.framework/Home/
A questo punto possiamo eseguire il file con estensione bin:
./WebRatio-4.3.061107-academic-trial-linux-mac.bin
[si, punto slash e il nome del file, non vanno tralasciati ne` il punto ne` lo slash]
Rispondendo alle varie domande e inserendo i codici da inserire otterremo il programma installato (le proposte di default sono ottime, non consiglio di cambiarle a meno che sappiate cosa state facendo)."