PDA

Visualizza Versione Completa : Connessione Bluetooth Ibook G4-Telefono



batbubu
24-12-06, 12:26
Ciao a tutti, mi trovo in difficoltà con una cosa strana, deve essere quella classica cosa che poi uno dice.... Ah! Ecco cos'era, ma in questo momento non ne vengo davvero fuori...
Ho dovuto reinstallare Tiger, dopo che un mio maldestro tentativo di mettere Front Row mi aveva impallato il notebook!
Prima di questo riuscivo tranquillamente a collegare via BT i miei due cellulari(Motorola A1000 e Nokia 6310i). Ora invece, quando faccio il pairing con la installazione assistita di BT, mi riconosce i telefoni, si collega e li inserisce tra i dispositivi preferiti, ma dopo un secondo si scollega subito e poi non c'è verso di collegarli, mi dice addirittura che il dispositivo non esiste! Ho provato a scaricare un pò di script, ma non è cambiato nulla, anche se sia nei telefoni che nell'Ibook ci sono le associazioni tra dispositivi al momento di collegarsi è come se invece non ci fossero!
Mi devo essere perso qualcosa per strada, qualcuno può aiutarmi?
Il Mac OSX è il 10.4 ed è quello che avevo caricato precedentemente e che non mi dava alcun problema!
Grazie anticipatamente e Buon Natale!
Massimo

flashcream
24-12-06, 12:32
dapprima aggiorna a 10.4.8 che dal 10.4 in relazione al supporto BT è cambiato/migliorato molto. http://www.apple.com/support/downloads/macosx1048comboupdateppc.html

elimina i dispositivi, quindi un un reset della pram e procedi nuovamente con l'associazione dei dispositivi che non dovrebbero più scomparire.


Il reset della PRAM si effettua con la seguente combinazione di tasti all’avvio: comando + opzione + P + R. La combinazione va eseguita dopo il primo suono di avvio e i tasti vanno tenuti premuti finchè il suono non viene ripetuto altre due volte.

il tutorial di MacPeer per la connessione e lo scambio dati... indicazione sugli script compresa: http://www.tuttologia.com/tutorial/mac-cellulare.html

batbubu
24-12-06, 13:32
Eseguo subito (si fà per dire, ho il 56K e lo farò stanotte, l'update è di 148 Mb) e ti saprò dire!
Grazie della risposta velocissima!
Max

batbubu
25-12-06, 19:02
Tutto risolto grazie mille!
Devo farvi proprio i complimenti per la velocità con cui mi avete aiutato e la precisione delle informazioni!
Buon Natale a tutti e ancora grazie!
Max