PDA

Visualizza Versione Completa : Il Loggin di avvio e cambio utente...



DeimoS
24-12-06, 03:50
Ammette che di queste affermazioni che sto per fare mi fanno morire di vergogna... :oops: ... quindi me nu scuso a priori...

1) prima il Mac mi si accendeva senza dirmi nulla, pai oggi ho cambiato la password (prima ne usavo una da 16 caratteri, ma visto che la richiede spesso ho pensato fosse meglio usarne solo 2) e da quel momento quando accendo il mac mi richiede sempre la password per il Loggin... come faccio a far si che non me la richieda più all'avvio...e quando cancell odei files... ???

2) Tempo fa ho visto in un negozio un ragazzo che aveva creato un nuovo utente ( e sino a qui grazie al cielo lo so fare :P ) e poi klikkando non so dove, si vedeva lo schermo che ruotava su sestesso mostrando il desktop dell'altro utente... come si fa ad avere quell effetto ???


MI SCUSO DI NUOVO PER LA BANALITA'...ma ho passato troppi anni con WinZozz, ho bisogno di una bella scartavetrata e poi di rimettere la vernice a MELETTE invece che a quadratini colorati :lol:

gabod3
24-12-06, 05:35
Entrambe le opzioni sono modificabili da Preferenze di Sistema --> Account --> Opzioni Login

http://www.tuttologia.com/forumtutor/opzioni_login.jpg

1) Dall'ottimo Aiuto del Mac:


Modificare il modo in cui gli utenti eseguono il login

Puoi impostare il tuo computer in modo che richieda una password quando gli utenti eseguono il login e impostare il login automatico, che consente di eseguire automaticamente il login di un utente specificato, ogni volta che il computer viene avviato.

Se desideri che gli utenti eseguano il login utilizzando le password, puoi scegliere cosa desideri che venga visualizzato al momento del login. Nella finestra di login può essere visualizzata una lista di utenti con un'immagine accanto a ciascun nome ed uno spazio per digitare le relative password o una finestra in cui si richiede agli utenti di digitare sia il nome utente che la password.


1. Apri le Preferenze di Sistema e fai clic su "Account".
2. Se alcune impostazioni sono mostrate in grigio, fai clic sull'icona del lucchetto e inserisci nome e password amministratore.
3. Fai clic sulle "Opzioni login".
4. Seleziona il modo in cui desideri che gli utenti eseguano il login (un elenco di utenti o una finestra di dialogo in cui sono richiesti i relativi nomi e password).
5. Seleziona "Login automatico come", se desideri che il computer esegua automaticamente il login di un utente ogni volta che viene avviato. Quindi scegli l'utente dal menu a comparsa e immetti la password dell'utente quando richiesta.

Se attivi il login automatico per te stesso, il computer apre il tuo account quando viene avviato. Se esegui il logout, gli altri utenti visualizzano una finestra di login per eseguire il login con i loro account utente.

IMPORTANTE: fai molta attenzione all'impostazione del login automatico. Se attivi il login automatico per te stesso, un altro utente può riavviare il computer e avere l'accesso istantaneo al tuo account utente, quando il computer viene avviato di nuovo.


2) Sito web su "Cambio utente rapido" di Apple (http://www.apple.com/it/macosx/features/fastuserswitching/)

Dall'ottimo Aiuto del Mac:


Passare da un account utente all'altro

Puoi attivare il "cambio utente rapido" per consentire a più di un utente di utilizzare lo stesso computer contemporaneamente. Ad esempio, se stai lavorando su un foglio di calcolo di dati finanziari e tua figlia ti chiede di controllare i suoi messaggi iChat AV, puoi passare rapidamente all'account di tua figlia. Quando lei ha terminato di controllare i suoi messaggi, tu puoi tornare al tuo account e riprendere il lavoro sul foglio di calcolo da dove lo avevi lasciato.

Quando è attivato il cambio utente rapido, il nome dell'utente corrente viene visualizzato nell'angolo superiore destro della barra dei menu. Per selezionare un altro utente, fai clic sul nome visualizzato. Se l'account dell'altro utente non richiede una password, il computer passa automaticamente alla cartella Inizio dell'altro utente. In caso contrario verrà visualizzata una finestra di dialogo che richiede la password del nuovo utente.


Per attivare il cambio utente rapido:

1. Apri le Preferenze di Sistema e fai clic su "Account".
2. Se alcune impostazioni sono mostrate in grigio, fai clic sull'icona del lucchetto e inserisci nome e password amministratore.
3. Fai clic sulle "Opzioni login".
4. Seleziona "Abilita cambio utente rapido".

DeimoS
24-12-06, 10:21
:lol: Già, hai ragione mesà che pèer una volta volta potevo usare la guida :oops:

Ma siete cosi buoni, bravi e disponibile che mi sembrava offensivo nei vostri confronti non chiedervi queste cosucce :wink: :P

GRAZIE TANTE, userò poco poco di più la guida :D