PDA

Visualizza Versione Completa : Consulenza eBay



Roccia
22-12-06, 01:56
Allora cari voi, sperando di aver azzeccato la sezione vi spiego la mia situazione: ho acquistato su eBay un hard disc da un venditore con la stellina turchese, 400 e rotti feedback, tutti positivi. Il pacco č arrivato dopo due giorni tutto ok (il cartone era un pochino aperto, ma ci sorvoliamo...)

Il mio problema che forse non č un problema č questo: ho scritto al venditore la sera stessa in cui ho ricevuto il pacco per chiedergli la fattura, altrimenti se mi devo avvalere della garanzia come faccio? Dopo che gli ho fatto questa richiesta mi ha detto che me l'avrebbe mandata quanto prima, bastava che gli comunicassi il codice fiscale. Ok, gli comunico il codice fiscale e gli chiedo come mi manda la fattura: via posta, fax, e-mail?

Fino a quel momento aveva risposto in modo piuttosto celere, da quella domanda in poi ha smesso di rispondere. Che si fa? Il mio problema pił grosso č quello della garanzia. Se l'HD non funge come faccio ad avvalermi della garanzia quando non ho nč scontrino nč fattura?

Spero che possiate aiutarmi. :)

avrobay
22-12-06, 01:58
In attesa di risposte, sposto il topic in "senza Etichetta". ;)

timothymoth
22-12-06, 02:01
Deve inviarti scontrino o fattura, altrimenti non puoi avvalerti del diritto di garanzia.
Aspetta una risposta entro 3/4 giorni.
In caso fosse nella descrizione dell'oggetto, la garanzia, credo tu possa prendere provvedimenti tramite eBay. Avvertilo prima di farlo, e vedrai che si sveglierą...

Roccia
22-12-06, 02:07
E' nella descrizione dell'oggetto, eccome! :)

Linko la pagina. (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=230066126993&ssPageName=ADME:B:EF:IT:1)

Visto che l'ultima mail a cui non ha risposto č di stamani, aspetterņ fino a domani sera, poi mi sa che gli dirņ che pensavo di contattare eBay :???:

Che ne dite? :)

timothymoth
22-12-06, 11:41
Guarda, visto che ha i feed 100% positivi, credo basti anche una frase tipo "ti prego gentilmente di inviarmi la fattura e/o scontrino come da descrizione, non vorrei dover mettere un feedback negativo per questo motivo, sarebbe un peccato perchč il resto della trattativa č stato impeccabile".
Prova, con cautela, mantieni sempre un atteggiamento aperto alla discussione e non farlo sentire nello stato di "doverti fare una ripicca".
Lo so, hai ragione, ma su eBay la ragione non conta quasi niente -.-

Poi č ovvio, a mali estremi... contatti eBay.