PDA

Visualizza Versione Completa : installazione porta modem usb



dodolo
21-12-06, 20:52
Ciao.
Eccomi con un'altra richiesta strana.
Qualcuno ha idea di come installare una porta "modem usb" in modo da farla comparire nella lista delle porte network?
Il tutto mi serve per riuscire a far funzionare il mio cellulare come modem usb!
Ho trovato gli script ma non riesco in alcun modo a capire come si installa la porta.
Tante persone mi han detto di andare su preferenze di sistema>network>e installare la porta,ma il mio ibook è sordo!
resto in attesa.
Grazie

flashcream
21-12-06, 21:00
Ho trovato gli script ma non riesco in alcun modo a capire come si installa la porta.
Tante persone mi han detto di andare su preferenze di sistema>network>e installare la porta,ma il mio ibook è sordo!
resto in attesa.
Grazie

e queste tante non ti hanno detto che non puoi aggiungere una porta usb alle porte attive? a meno che il dispositivo che colleghi via usb non abbia dei driver specifici da installare che istituiscono una porta network. (per esempio una chiavetta usb wi fi vista come "adattatore ethernet" o il software di un modem che crea e permette di riconoscere una "porta modem esterna")

dodolo
21-12-06, 23:23
Ho trovato gli script ma non riesco in alcun modo a capire come si installa la porta.
Tante persone mi han detto di andare su preferenze di sistema>network>e installare la porta,ma il mio ibook è sordo!
resto in attesa.
Grazie

e queste tante non ti hanno detto che non puoi aggiungere una porta usb alle porte attive? a meno che il dispositivo che colleghi via usb non abbia dei driver specifici da installare che istituiscono una porta network. (per esempio una chiavetta usb wi fi vista come "adattatore ethernet" o il software di un modem che crea e permette di riconoscere una "porta modem esterna")

Infatti...
Mi consiglieresti un software?
Io non sono ancora molto pratico del mondo apple, ma in win io posso installare un modem standard per poi integrarlo con drivers specifici!!!
Io possiedo gli script del modem del mio telefonino ma non riesco a fare installare la porte modem esterno!

flashcream
22-12-06, 08:53
gli script di cui parli sono le istruzioni per il modem, mentre il software che crea la porta, ovvero l'integrazione tra la periferica e il mac, un'altra cosa.

il software è specifico e se il produttore della periferica non lo mette a disposizione non so come tu possa fare.