PDA

Visualizza Versione Completa : Monitor in stop



Safarà
21-12-06, 15:53
Esiste un modo per mettere in stop solo il monitor sul momento?

Ho un iMac intel, ho cercato nel forum ma non ho trovato altri topic che davano una risposta a questa domanda

Grazie

Cerea

Melquiades
21-12-06, 15:56
Pref sistema>risparmio energia>metti in stop monitor dopo e seleziona quello che vuoi ;)

Safarà
21-12-06, 16:03
Mi serve mettere in stop il monitor subito, sul momento, senza mettere in stop il mac :wink:

avrobay
21-12-06, 16:14
http://www.tuttologia.com/forumtutor/ZZ4F27E640.jpg

Safarà
21-12-06, 16:18
ma così non metto tutto il computer in stop?

timothymoth
21-12-06, 16:20
Safarà vuole dire che vuole mettere in stop il monitor, SOLO il monitor, con un tasto e non aspettando un tempo stabilito in preferenze. E' possibile?
(interessa anche a me)

avrobay
21-12-06, 16:23
Scusate... non avevo letto bene! Ma una risposta non ce l'ho comunque.
Forse ovvierei con un salvaschermo nero (facilmente realizzabile: immagine nera) e gli assegnerei un angolo dello schermo per avviarlo (si guardi nelle preferenze dei salvaschermo).


http://www.tuttologia.com/forumtutor/ZZ3963ED2E.jpg

Alkampfer
21-12-06, 16:25
in risparmio energia si può scegliere di mettere il solo monitor in stop dopo un'inattività minima di un minuto

ciao

avrobay
21-12-06, 16:26
in risparmio energia si può scegliere di mettere il solo monitor in stop dopo un'inattività minima di un minuto

ciao

Sì, alla fine, questa è la soluzione più ragionevole secondo me ;)

Safarà
21-12-06, 16:30
Scusate... non avevo letto bene! Ma una risposta non ce l'ho comunque.
Forse ovvierei con un salvaschermo nero (facilmente realizzabile: immagine nera) e gli assegnerei un angolo dello schermo per avviarlo (si guardi nelle preferenze dei salvaschermo).


http://www.tuttologia.com/forumtutor/ZZ3963ED2E.jpg

In effetti avevo pensato a questa soluzione, avrobay, ma poi avevo letto da qualche parte che quando il monitor "esce" dallo stop ci mette un po' a tornare alle condizioni ottimali di colorazione, un po' come se i pixel dovessero "risvegliarsi"

Scusate il linguaggio poco tecnico

Grazie comunque per le risposte e i suggerimenti

Alkampfer
21-12-06, 16:35
dipenda dallo schermo che hai....

in teoria i cristalli vanno "scaldati", ma ci vuole talmente poco che è un tempo trascurabile....

e poi scusa, ma mettere un monitor in STOP ha proprio senso per evitare che i cristalli visualizzino costantemente la stessa immagine, in modo da non danneggiarli... quindi cosa importa se nel restart dei cristalli ci impiega "3" secondi per rivisualizzare correttamente i colori...?????

Melquiades
21-12-06, 16:38
in risparmio energia si può scegliere di mettere il solo monitor in stop dopo un'inattività minima di un minuto

ciao

Sì, alla fine, questa è la soluzione più ragionevole secondo me ;)

Nella mia precedente risposta intendevo proprio questo :)

Safarà
21-12-06, 16:44
dipenda dallo schermo che hai....

in teoria i cristalli vanno "scaldati", ma ci vuole talmente poco che è un tempo trascurabile....

e poi scusa, ma mettere un monitor in STOP ha proprio senso per evitare che i cristalli visualizzino costantemente la stessa immagine, in modo da non danneggiarli... quindi cosa importa se nel restart dei cristalli ci impiega "3" secondi per rivisualizzare correttamente i colori...?????

ah, ok, credevo che il tempo di "riscaldamento" dei cristalli fosse più lungo

Ilovemac
11-04-07, 18:15
Anche se la conversazione è un po' vecchia, può sempre tornare utile questo suggerimento!

Io utilizzo due widget che trovo comodissimi, per mettere in stop rispettivamente lo schermo e il computer, si chiamano Sleep Display e Sleeper (e sono anche freeware!).

Quindi appena ne ho bisogno F12 e Click sul widget e lo schermo o il computer vanno in stop!

Li troverete sul sito apple, ovviamente!

PS qualcuno potrebbe spiegarmi come funzionano i cristalli liquidi?!? perchè proprio non sono riuscita a seguire la conversazione!

Rollei
11-04-07, 18:22
Molto carino lo widget per "spegnere" il monitor.
Grazie.

Ilovemac
11-04-07, 18:34
:wink: Prego!

Roccia
11-04-07, 20:01
Anche se la conversazione è un po' vecchia, può sempre tornare utile questo suggerimento!

Io utilizzo due widget che trovo comodissimi, per mettere in stop rispettivamente lo schermo e il computer, si chiamano Sleep Display e Sleeper (e sono anche freeware!).

Quindi appena ne ho bisogno F12 e Click sul widget e lo schermo o il computer vanno in stop!

Li troverete sul sito apple, ovviamente!


:ola:

Finalmente una soluzione veramente valida alle mie esigenze segnalate qui... ( http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=7049)

Grazie!! :D :D