Visualizza Versione Completa : Monitor in stop
Esiste un modo per mettere in stop solo il monitor sul momento?
Ho un iMac intel, ho cercato nel forum ma non ho trovato altri topic che davano una risposta a questa domanda
Grazie
Cerea
Melquiades
21-12-06, 15:56
Pref sistema>risparmio energia>metti in stop monitor dopo e seleziona quello che vuoi ;)
Mi serve mettere in stop il monitor subito, sul momento, senza mettere in stop il mac :wink:
http://www.tuttologia.com/forumtutor/ZZ4F27E640.jpg
ma così non metto tutto il computer in stop?
timothymoth
21-12-06, 16:20
Safarà vuole dire che vuole mettere in stop il monitor, SOLO il monitor, con un tasto e non aspettando un tempo stabilito in preferenze. E' possibile?
(interessa anche a me)
Scusate... non avevo letto bene! Ma una risposta non ce l'ho comunque.
Forse ovvierei con un salvaschermo nero (facilmente realizzabile: immagine nera) e gli assegnerei un angolo dello schermo per avviarlo (si guardi nelle preferenze dei salvaschermo).
http://www.tuttologia.com/forumtutor/ZZ3963ED2E.jpg
in risparmio energia si può scegliere di mettere il solo monitor in stop dopo un'inattività minima di un minuto
ciao
in risparmio energia si può scegliere di mettere il solo monitor in stop dopo un'inattività minima di un minuto
ciao
Sì, alla fine, questa è la soluzione più ragionevole secondo me ;)
Scusate... non avevo letto bene! Ma una risposta non ce l'ho comunque.
Forse ovvierei con un salvaschermo nero (facilmente realizzabile: immagine nera) e gli assegnerei un angolo dello schermo per avviarlo (si guardi nelle preferenze dei salvaschermo).
http://www.tuttologia.com/forumtutor/ZZ3963ED2E.jpg
In effetti avevo pensato a questa soluzione, avrobay, ma poi avevo letto da qualche parte che quando il monitor "esce" dallo stop ci mette un po' a tornare alle condizioni ottimali di colorazione, un po' come se i pixel dovessero "risvegliarsi"
Scusate il linguaggio poco tecnico
Grazie comunque per le risposte e i suggerimenti
dipenda dallo schermo che hai....
in teoria i cristalli vanno "scaldati", ma ci vuole talmente poco che è un tempo trascurabile....
e poi scusa, ma mettere un monitor in STOP ha proprio senso per evitare che i cristalli visualizzino costantemente la stessa immagine, in modo da non danneggiarli... quindi cosa importa se nel restart dei cristalli ci impiega "3" secondi per rivisualizzare correttamente i colori...?????
Melquiades
21-12-06, 16:38
ciao
Sì, alla fine, questa è la soluzione più ragionevole secondo me ;)
Nella mia precedente risposta intendevo proprio questo :)
dipenda dallo schermo che hai....
in teoria i cristalli vanno "scaldati", ma ci vuole talmente poco che è un tempo trascurabile....
e poi scusa, ma mettere un monitor in STOP ha proprio senso per evitare che i cristalli visualizzino costantemente la stessa immagine, in modo da non danneggiarli... quindi cosa importa se nel restart dei cristalli ci impiega "3" secondi per rivisualizzare correttamente i colori...?????
ah, ok, credevo che il tempo di "riscaldamento" dei cristalli fosse più lungo
Anche se la conversazione è un po' vecchia, può sempre tornare utile questo suggerimento!
Io utilizzo due widget che trovo comodissimi, per mettere in stop rispettivamente lo schermo e il computer, si chiamano Sleep Display e Sleeper (e sono anche freeware!).
Quindi appena ne ho bisogno F12 e Click sul widget e lo schermo o il computer vanno in stop!
Li troverete sul sito apple, ovviamente!
PS qualcuno potrebbe spiegarmi come funzionano i cristalli liquidi?!? perchè proprio non sono riuscita a seguire la conversazione!
Molto carino lo widget per "spegnere" il monitor.
Grazie.
Anche se la conversazione è un po' vecchia, può sempre tornare utile questo suggerimento!
Io utilizzo due widget che trovo comodissimi, per mettere in stop rispettivamente lo schermo e il computer, si chiamano Sleep Display e Sleeper (e sono anche freeware!).
Quindi appena ne ho bisogno F12 e Click sul widget e lo schermo o il computer vanno in stop!
Li troverete sul sito apple, ovviamente!
:ola:
Finalmente una soluzione veramente valida alle mie esigenze segnalate qui... ( http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=7049)
Grazie!! :D :D