PDA

Visualizza Versione Completa : iTunes...(creare playlist)



DeimoS
21-12-06, 14:52
iTunes...questo sconosciuto ..PER ME :lol:

Scusatemi, volevo sapere se con iTunes, era possibile creare delle playlista ma senz dover copiare i files nella libreria di iTunes;

in sostanza io ho una bella cartella da 20Gb di musica con tutti i files ben separati per artista in differenti cartelle, e volevo creare delle Playlist su iTunes con i files in quelle cartelle, ma senza dover duplicare tali files nella Libreria di iTunes...

SI PUO FARE ???

fatemi sapere, ciao ciao e tante grazie

sergiomac
21-12-06, 14:56
.Ciao, credo proprio di no...Devi crearti la tua libreria , che è la base su cui poi iTunes fa tutto, o quasi...playlist , playlist speciali ed altro... :wink: ..Buon divertimento

Melquiades
21-12-06, 15:01
Una volta nella libreria di Itunes saranno belli ordinati per artista album e canzoni e volendo potrai cancellare le cartelle originali:nessun doppione in questo modo ;)

TheCube
21-12-06, 15:09
Questa sezione è palesemente dedicata alla segnalazione di applicazioni interessanti corredata da impressioni personali, NON alla richiesta di Help.
Sposto....

jackaz
21-12-06, 15:49
beh, se proprio ti fa schifo l'idea di averle ordinate con itunes puoi sempre fargliele importare ma non copiare nella cartella iTunes Music.
in questo modo le vedrai nella libreria (e vabbè dai non è così grave) ma resteranno al loro posto e potrai creare tutte le playlists che vorrai! :)

DeimoS
21-12-06, 20:16
vi chiedo scusa ma continuo a non capire :oops:

Insomma, se io vogli che le mie canzoni rimanghino nelle loro cartelle, ma allo stesso tempo che iTunes crei le playlist ... come posso fare ?

esiste una soluzione ?

avrobay
21-12-06, 20:41
vi chiedo scusa ma continuo a non capire :oops:

Insomma, se io vogli che le mie canzoni rimanghino nelle loro cartelle, ma allo stesso tempo che iTunes crei le playlist ... come posso fare ?

esiste una soluzione ?

Io credo che si possa. Perché no?
Io uso iTunes con l'opzione "importa nella libreria" e quindi non posso provare...

jackaz
21-12-06, 22:10
vi chiedo scusa ma continuo a non capire :oops:

Insomma, se io vogli che le mie canzoni rimanghino nelle loro cartelle, ma allo stesso tempo che iTunes crei le playlist ... come posso fare ?

esiste una soluzione ?

allora, con calma, apri iTunes e vai su preferenze e scegli avanzate: si apre una finestra come questa, fai come scritto.

http://img211.imageshack.us/img211/6159/immagine1mh4.jpg

dopo aver fatto questo, vai sempre su iTunes e scegli Archivio>Importa.. lì selezioni la cartella dove hai tutte le tue canzoni. una volta aver fatto questo le vedrai tutte nella libreria ma saranno rimaste nella loro posizione originale e potrai sentirle col programma che preferisci.
una volta che hai tutti i files nella libreria vai sul + in basso a sinistra della finestra di iTunes e crea tutte le playlist che vuoi!!!! :) ;)

DeimoS
22-12-06, 01:22
Grazie tante finalmente la mia volontà è stata fatta sul mo MacBook :lol:

Grazie ancora !!!

jackaz
22-12-06, 01:35
Figurati!!!

:risolto:

(sognavo di poterla mettere :D )