PDA

Visualizza Versione Completa : Il browser "migliore"



Fede
20-12-06, 18:38
Leggendo i vari topic sui più disparati argomenti, ho notato che ognuno utilizza un browser differente. Oltre a tenere in considerazione l'aspetto estetico e le singole funzionalità del tutto soggettive. Vorrei aprire un sondaggio per capire quale sia il più diffuso fra il popolo di Macpeer.

jackaz
20-12-06, 19:15
io uso firefox, anche quando avevo xp lo preferivo ad explorer, e, approdato su mac, safari proprio non mi andava giu!
poi col fatto del sito vodafone che uso spesso per mandare messaggi che con safari non funziona e con quello che alla volpe ho potuto mettere la skin che preferivo e tutte le estensioni che volevo..


inzomma, IMHO, Firefox rules!!! :D :)

Fede
20-12-06, 19:27
io uso Safari all'80% soprattutto perchè il più veloce, per alcune operazioni però uso Firefox. A differenza di Safari con FFox posso eseguire operazioni di riempimento dei form sul sito dell'HomeBanking. Inoltre concordo con te sul fatto che FFox è completo e ricco di plugin di ogni genere e sorta. IMHO naturalmente.
:)

gabod3
20-12-06, 19:36
Sposto il topic in "Senza Etichetta", in quanto la sezione "Applicazioni: i tuoi suggerimenti, le tue opinioni." serve appunto per "segnalare applicazioni testate personalmente, spiegane l'utilità e i modi per utilizzarle al meglio."...

Segnalo anche la guida di Mac Peer ai browser per Mac: http://www.tuttologia.com/guida-browser.html

avrobay
20-12-06, 19:55
Io aggiungo due discussioni esistenti sull'argomento:
http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=4854
http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=8134

:wink:

Fede
20-12-06, 19:58
in effetti ero in dubbio se aprirlo in "senza etichetta", tuttavia Gab è quello che stiamo facendo: si discute di applicazioni testate personalmente. Scusa nè, è per capire meglio le nuove policy del forum :D

EDIT/ ho trovato anche chi si scambiava opinioni e aggiornamenti su Opera (http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=4938&highlight=opera)

avrobay
20-12-06, 20:04
in effetti ero in dubbio se aprirlo in "senza etichetta", tuttavia Gab è quello che stiamo facendo: si discute di applicazioni testate personalmente. Scusa nè, è per capire meglio le nuove policy del forum :D

Su "Senza etichetta" non si possono aprire nuovi topic. E' uno spazio in cui i topic possono solo essere "spostati". ;)
Capisco il tuo dubbio, Fede. In effetti si discute di applicazioni testate personalmente... ma la regola vuole che si apra un topic per parlare dei vantaggi di un'applicazione o di qualche trucco per sfruttarla al meglio e quindi Gabod ha fatto quello che era giusto fare :)
La discussione può comunque essere continuata qui ed è questo il senso di "senza etichetta".

avrobay
20-12-06, 20:06
EDIT/ ho trovato anche chi si scambiava opinioni e aggiornamenti su Opera (http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=4938&highlight=opera)

Se cerchi bene troverai anche "di peggio" :lol: :lol: :lol:
Purtroppo, nonostante gli sforzi, ci sono decine di topic fuori posto... Si fa il possibile per tenere il forum ordinato ma è normale che qualcosa ci sfugga!
In ogni caso: nessun problema, davvero! Non muore nessuno per un topic ripetuto o fuori posto e del resto noi spostiamo e consigliamo solo per rendere il Forum migliore un po' per tutti. ;)

gabod3
20-12-06, 20:18
Votato Safari, senz'altro il browser che uso di più: in assoluto il più veloce e a mio parere il più gradevole esteticamente.

Consiglio comunque a tutti di tenere nella cartella Applicazioni il maggior numero possibile di browser: male non fanno e possono sempre tornare utili.

Personalmente uso spesso Firefox per controllare visualizzazioni di alcuni siti rispetto a Safari ed in passato usavo molto anche Shiira.

avrobay
20-12-06, 20:21
Come ho già detto altre volte, io uso Safari come browser ufficiale. E' il più veloce (oggettivamente) ed è il più bello (gusti personali). Tengo però a disposizione (e aggiornati) Firefox e Opera perché funzionano là dove Safari può incontrare problemi. Mi piace anche Camino come alternativa a Firefox.

Fede
20-12-06, 20:32
Se cerchi bene troverai anche "di peggio" :lol: :lol: :lol:
Purtroppo, nonostante gli sforzi, ci sono decine di topic fuori posto... Si fa il possibile per tenere il forum ordinato ma è normale che qualcosa ci sfugga!
In ogni caso: nessun problema, davvero! Non muore nessuno per un topic ripetuto o fuori posto e del resto noi spostiamo e consigliamo solo per rendere il Forum migliore un po' per tutti. ;)
Forse ho creato confusione :) io non volevo un consiglio su quale browser devo usare sono convinto che Safari sia il migliore (mi sà che ho sbagliato il titolo). Volevo solo fare un sondaggio qualitativo e quantitativo per capire quale sia il più diffuso su Mac peer. :D e da quì interpretarlo su vasta scala. Una specie di exit pool dei browser :lol:
La mia era solo curiosità. Spero di non aver fatto un uso "improprio" del forum, me ne rendo conto solo adesso :???:

timothymoth
20-12-06, 20:41
Io utilizzo Camino...
Safari è perfetto, se non fosse che su alcuni sit, tipo quelli per mandare sms non vada. Per inettitudine dei webmasters.
Firefox è perfetto. Ma brutto da vadere.
Camino ha il motore di Firefox ma lo stile grafico perfettamente intergrato col Mac OS X. Indi l'ho scelto :)

overlook
20-12-06, 21:00
Io utilizzo Camino...
Safari è perfetto, se non fosse che su alcuni sit, tipo quelli per mandare sms non vada. Per inettitudine dei webmasters.
Firefox è perfetto. Ma brutto da vadere.
Camino ha il motore di Firefox ma lo stile grafico perfettamente intergrato col Mac OS X. Indi l'ho scelto :)
e non sei il solo ad averlo scelto.
io sto usando questa versione
http://camino.undo.it/branch/latest/Camino-G5-970.dmg
ottimizzata per il mio processore e safari mangia la polvere.

Fede
20-12-06, 21:23
e non sei il solo ad averlo scelto.
io sto usando questa versione
http://camino.undo.it/branch/latest/Camino-G5-970.dmg
ottimizzata per il mio processore e safari mangia la polvere.

Che processore hai, Camino è l'unico che non ho. Anch'io ho un G5, cheffò? Scarico? :D

bertrandimac
20-12-06, 22:05
Io uso da sempre Safari, li ho provati tutti è credo che sia il più veloce in assoluto; purtroppo alcuni siti ed il mio router d-link gradiscono solo firefox e mi adeguo, ma non credo sia un problema di safari.
Inoltre il sistema di gestione dei preferiti credo sia il piu intuitivo e semplice di tutti, perfettamente in linea con le altre applicazioni; certo è meno personalizzabile di Firefox, ma cercando in giro qualche plugin comodo lo si trova.

Noldotar
21-12-06, 01:44
Io utilizzo Camino...
Safari è perfetto, se non fosse che su alcuni sit, tipo quelli per mandare sms non vada. Per inettitudine dei webmasters.
Firefox è perfetto. Ma brutto da vadere.
Camino ha il motore di Firefox ma lo stile grafico perfettamente intergrato col Mac OS X. Indi l'ho scelto :)

Quotissimo! Inoltre l'ultima nightly (di dicembre) è molto stabile e ben fatta.
:smt023

Fede
24-12-06, 04:29
Sbaglio o sta per arrivare una nuova versione di Firefox.
Ho letto rapidamente la notizia non so più dove e non la trovo più :???:

Noldotar
24-12-06, 13:00
Sbaglio o sta per arrivare una nuova versione di Firefox.
Ho letto rapidamente la notizia non so più dove e non la trovo più :???:

Se ti riferisci a Gran Paradiso questa è la alfa della versione 3 di Firefox, se no è uscita da non molto da 2.0.0.1

theBlack
24-12-06, 16:08
votato:

Safari n°1 per me va benone ed è perfetto
Firefox n°2 non si può mai sapere
Opera Era nel pacchetto con Dreamweaver una versione che ho provato una volta e non ho più utilizzato.. non mi è piaciuta affatto!
Camino mai utilizzato.. forse dovrei provarlo? ma tre a che servono...
Netscape ???
Explorer non mi è mai piaciuto.. MAI!

Melquiades
24-12-06, 17:30
Io, a seconda delle giornate, uso Safari, Firefox, Camino, OPera, Sunrise Browser, Shiira ;)

Noldotar
24-12-06, 19:01
Camino mai utilizzato.. forse dovrei provarlo? ma tre a che servono...

Già. Infatti io uso solamente Camino :P

Fede
06-01-07, 01:30
insomma Safari "schiaccia" gli altri browser

maxnf
06-01-07, 17:27
Ho votato Safari, ma tengo pronto anche Camino per i siti più "ostici" al più bel programma per la navigazione sul web. ;)

theBlack
06-01-07, 21:20
UP!

siamo ancora troppo pochi ad aver votato per avere una statistica effettiva...

:P

Fede
06-01-07, 22:49
UP!

siamo ancora troppo pochi ad aver votato per avere una statistica effettiva...

:P

forza siorii e siorreee, votate!!

tobebarbera
29-02-08, 10:17
Anche io il mio contributo l'ho dato...Safari ma aspetto con ansia la verisione FFox3 che sarà un po più mac style, intanto mi provo la beta.

Safari è un ottimo browser, ma manca di plug-in, uno in particolare che ha FFox, downthemall il downloadmanager, che se fosse applicabile a camino passerei direttamente a quello!!

IE mai usato nemmeno su windows...

iGodness
29-02-08, 20:09
Rimango fedele a Safari: uso sempre questo browser di Apple. Tuttavia, bisogno ammettere che e' limitato. Ci sono ancora diversi siti a cui non puo' accedere. Ok che Safari e' perfetto per l'internet standard, ma ci sono pagine che non lo usano... E a questo, con Safari non c'e' rimedio. In questi casi, opto per l'ancora formidabile FireFox.

linkxvi
29-02-08, 21:14
e flock???????????? io lo uso!!!

iGodness
29-02-08, 21:22
Mai sentito... ^^

Guidoxx
01-03-08, 03:07
Safari è Safari... Però devo ammettere che Ultimamente sto riscoprendo Camino... Nella sua semplicità è comunque un ottimo prodotto, forse persino superiore a Safari...

In genere perà vado comunque a fasi negli ultimi anni: Safari, poi torno a Camino, e viceversa... Firefox lo tengo installato, ma più per scrupolo. Non mi è mai andato a genio, troppo winzozziano. Internet Explorer cancellato nel lontano 2004. Opera resta in uso solo per un sito dell'università di mia sorella che funziona solo con Internet Explorer Windows e con Opera pare...

linkxvi
01-03-08, 14:22
Flock. The social web browser. http://www.flock.com

gabris
02-03-08, 23:37
ciao a tutti !a proposito di browser io uso safari che ho votato ma non per una scelta mirata ,semplicemente perchè faceva parte del mac.volevo aggiungere firefox ma un amico mi ha consigliato flock.voi cosa ne dite c?che differenza c'è tra l'uno e l'altro?scusate se non è il topic per le domande ma io non ci capisco un granchè,
un saluto a tutti e grazie Gabris

linkxvi
04-03-08, 18:17
flock è "firefox modificato"
ha più servizi ma come browser (solo la navigazione, senza fronzoli) è meglio firefox

skrenta
10-03-08, 21:54
Safari....!!!! per me insuperabile :lover

iGodness
12-03-08, 22:52
Una cosa non mi e' chiara... Che il proprio browser preferito sia Safari, ok... Ma la discussione qui presente e' improntata sul miglior browser.

Se Safari e' limitato per diversi aspetti, come si fa, oggettivamente parlando, a candidarlo come migliore?
Sembra che la nuova versione di Safari, che vedra' la luce nei prossimi mesi, sara' realmente la versione che portera' il noto browser Apple come primo in classifica. Ma ora come ora, possiamo davvero parlare di Safari come miglior browser della rete? Non credo proprio...

Attendo illuminazioni :)

gabod3
13-03-08, 01:16
Il fatto che molti webmaster "dimentichino" che la compatibilità e gli standard non sono aspetti secondari nella progettazione di un sito non rende certo Safari inferiore ad altri browser.
Safari, secondo me, è veramente il browser migliore! :)

iGodness
13-03-08, 01:33
Si', ma Safari non puo' comunque aprirli. Mentre Firefox invece non ha problemi. O sbaglio? ^_^

gabod3
13-03-08, 01:38
Dipende, molti siti sono problematici anche su Firefox. Quello che ha meno problemi di tutti nell'apertura è IE su Win. Ma questo aspetto non ne fa certo il browser migliore... ;)

iGodness
13-03-08, 01:46
Eheheh. Strano a dirsi: tra i vari browser non avevo ancora preso in considerazione l'esistenza di IE
Ahahah, me ne compiaccio.

No, dai... parliamo seriamente. Intendo che tra i browser (quelli veri), Firefox e' piu' web-compatibile. Almeno cosi' mi sembra girando su internet.
Ocio.. in questo momento uso Safari. Ieri ho usato Safari. Domani usero' Safari. Perche'? Perche' soggettivamente lo preferisco...

Ma in my humble opinion questo non fa di Safari il browser migliore del web, tanto che e' stato bocciato in fatto di sicurezza dal colosso PayPal (sai, per via dell'anti-phishing inesistente) e da quel software che permette di calcolare la "bravura" del programma per la navigazione in internet: ce ne sono stati di peggiori, ma Safari non e' affatto posizionato in alto, dove e' presente invece il gioiellino di Mozilla.

Il prossimo Safari? Testando la beta sembrerebbe impareggiabile... mai fu creato browser migliore al mondo.. e personalmente sono molto curioso di cio' che potra' fare. Ma ancora non ho avuto la fortuna di provarlo, quindi mi baso sulla mia versione e cio' che mi permette di fare... qualche volta mi appoggio a Firefox per navigare alcuni siti (diabolici, come dici tu :) ) con minori problemi. Senza contare, comunque, che anche Firefox ha le sue lacune. Eccome! ;)

Ma qua non si parla di cio' che ci piace di piu'. Qua si parla del miglior browser attualmente disponibile in rete, almeno cosi' ho compreso io.
Poi, a ognuno la propria impressione. Alla fine siamo tutti soggetti differenti, no? E il mondo e' bello perche' e' vario.
Inoltre, quasi sicuramente sbaglio io, poiche' la maggior parte degli utenti (spero che abbiano deciso ragionandoci su e che si siano dimostrati buoni critici) ha votato per il browser di Apple! ^_^

Padmé Amidala
13-03-08, 05:00
Uso i primi 4 più il sesto, per scopi differenti e secondo i bisogni del momento. Firefox se voglio essere anonima (ma detesto il suo layout, adoro certe sue estensioni, odio le toolbar alla yahoo e google per Windows); Internet Explorer su siti ottimizzati solo per IE; Camino è una questione sentimentale (gli appassionati di Star Wars forse mi capiscono); In Opera adoro Accesso rapido...

Naturalmente la maggior parte del tempo ne uso però uno solo, ed è Safari.

A questa lista di sei aggiungo, visto che Internet Explorer per Mac fa pena, Internet Explorer per Windows su Mac, intendo IEs 4 Linux (grazie a WineHelper, Darwine, X11). Necessario per certi siti proibiti a chi ha il Mac (quelli che ti dicono "bisogna avere Windows e IE per consultare questo sito. Arrivederci!").
http://img253.imageshack.us/img253/7928/immagine4nl5.jpg

In più tutti questi mi servono per vedere come esce il mio sito internet personale nei diversi browser (caratteri, formattazione, la musica in background,...). Infatti non tutto funziona (per la musica di sottofondo ho dovuto aggiungere codici html per browser specifici). Spesso ho dovuto rinunciare a dei font molto carini perché sputtanavano tutto. Certe immagini non uscivano, le tabelle contenenti immagini neppure....

iGodness
13-03-08, 12:22
Sarebbe IEs 4? :???:

Padmé Amidala
13-03-08, 12:38
No è il 6, ma è fornito da una serie di applicazioni open source e si chiama IES 4 Linux (IES 4 Mac). Ricevo i normali inviti a installare 7 con Windows Update....
Per il momento il 7 però con questo sistema non si può istallare/ha problemi (perlomeno io aspetto, del resto il 7 non mi piace).

http://www.tatanka.com.br/ies4linux/page/It/Congratulazioni

iGodness
13-03-08, 12:44
Ok, trovato :) Stanno preparando in questo momento la versione prettamente Mac. Come ogni altra cosa, e' da provare. Vedremo. Come dice la pagina "Stay tuned" ^_^

Padmé Amidala
13-03-08, 13:01
Ecco il risultato sul mio Mac... quasi uguale all'originale...

http://img337.imageshack.us/img337/1596/immagine6mp0.jpg

Anakin
13-03-08, 15:49
...Camino è una questione sentimentale (gli appassionati di Star Wars forse mi capiscono)...
:smt038

iGodness
13-03-08, 17:05
Originalmente inviato da Padmé Amidala
...Camino è una questione sentimentale (gli appassionati di Star Wars forse mi capiscono)...

:smt038

Sarebbe? :D

Padmé Amidala
13-03-08, 17:08
Semplicemente un pianeta della saga (Kamino), tutto oceanico e tempestoso. Il preferito di Mestizia.

NB: siamo OT e mi fermo qui.

tobebarbera
21-03-08, 10:04
Ritratto il mio voto...
Stufo dei capricci di Safari (questa mattina nel rispondere alle mail direttamente dal server di Gmail, non mi vuole accettare le lettere maiuscole, chissà per quale motivo! Mi sa che gli sta proprio antipatico gmail).

Il miglior browser è Firefox, in assoluto.!!

donatevi
24-03-08, 10:06
io uso Safari all'80% soprattutto perchè il più veloce, per alcune operazioni però uso Firefox. A differenza di Safari con FFox posso eseguire operazioni di riempimento dei form sul sito dell'HomeBanking. Inoltre concordo con te sul fatto che FFox è completo e ricco di plugin di ogni genere e sorta. IMHO naturalmente.
:)



anch'io uso per la maggior parte Safari: Firefox per l'Homebanking e per alcuni link. Ritengo comunque opportuno avvalersi di più browser .. sono per una concorrenza leale però !

ciao a tutti
:wink: