PDA

Visualizza Versione Completa : wirless



keivan
20-12-06, 14:56
ciao ho un problema: mentre sono connesso alla rete wirless di casa mi dopo un po si disconnette dalla rete però internet mi funziona lo stesso ...come mai??

flashcream
20-12-06, 15:02
se il mac (o meglio l'airport interna) si disconnette dal netwok wifi, creato dalla periferica X, come fai a navigare lo stesso? (questo testualmente si legge sopra)

meglio che spieghi e descrivi la tua configurazione nei dettagli, altrimenti non vedo come possa arrivare un aiuto sensato.

keivan
20-12-06, 15:30
allora....quando sono collegato ce un segnetto accanto al nome del server e le tacche del segnale sono nere...invece (quasi sempre mi succede quando uso solo la batteria)le tgacche diventano grigie e non ce + il freghetto accanto al nome.spero di essere stato + chiaro.

flashcream
20-12-06, 15:37
ora è chiaro, ma non hai descritto di quale base/access point/router wi fi parli. se lo dici magari qualcuno conosce eventuali problemi di quella periferica.

rimarrò sul generico quindi: avvicinati alla base. cambia il canale manualmente e abilita la resistenza alle interferenze se è possibile.

keivan
20-12-06, 15:41
io ho un router sitcom ..poi le altre cose scusa ma non so nemmeno cosa sono, e poi volevo risottolineare che questo mi succede solo quando uso solamente la batteria

flashcream
20-12-06, 15:58
bene, se dici anche di quale mac parli vale il discorso fatto prima. magari qualcuno conosce eventuale problematiche, altrimenti parliamo sempre di qualcosa di troppo indefinito.

keivan
20-12-06, 16:13
ibook g4

flashcream
28-12-06, 11:37
aggiorna il firmware del tuo router wi fi alla versione 2.7.0.34, resettalo e rifai la configurazione

http://www.sitecom.com/drivers_result.php?groupid=1&productid=409

keivan
28-12-06, 11:45
gia fatto

keivan
28-12-06, 11:46
spesso la luce di segnalazione del wirless sul router lampeggia o e proprio spenta , poi avvolte quando non sono attaccato col portatile alla corrente , mi si disconnette ,invece poche volte mi succede anche con la corrente , e dopo questo fatto cerco di riconettermi mi dice che c'è stato un errore accedendo al network sitecom.
ripeto i miei dati: ho un router sitecom wl-118 e un ibook g4 1,33 ghz.
ciao e grazie.

keivan
28-12-06, 11:57
poi stavo pensando:
ma che è possibile che parda gia 1 0 2 tacche di frequenza andando in sala....la distanza sarà 6 o 7 metri

keivan
28-12-06, 22:13
mi potreste aiutare ???se potete...se no vado a cambiare il router ...grazie :-)

avrobay
28-12-06, 22:18
6 o 7 metri interrotti da qualche parete? E di quale spessore?

TheCube
28-12-06, 22:21
poi stavo pensando:
ma che è possibile che parda gia 1 0 2 tacche di frequenza andando in sala....la distanza sarà 6 o 7 metri
Sì, è possibile, dipende ovviamente dalla conformazione dell'appartamento (muri, fondamentalmente).
Non vedo come possiamo aiutarti, la perdita di potenza del segnale non è "governabile" via software e non vedo, sinceramente, contromisure particolari se non un miglior posizionamento del router e delle relative antenne.

keivan
29-12-06, 00:04
ragazzi ma non abito in una villa ....le pareti non sono tanto spesse...non dovrebbe succere