PDA

Visualizza Versione Completa : programmare il mac



maverick
19-12-06, 20:20
Salve ragazzi,
forse stò chidendo un miracolo,però vorrei fare in modo che il mac si accendi ad una determinata ora (e questo lo sò fare),poi vorrei che se io lascio il modem acceso ad una certa ora si colleghi e di conseguenza si dovrebbe aprire anche amule.
é possibile oppure ho chiesto un miracolo?



Grazie mille in anticipo

flashcream
19-12-06, 20:33
basta mettere amule negli elementi login del tuo utente, poi hai detto che un avvio programmato lo sai fare.... fine.

quanto alla connessione devi specificare se avviene tramite DHCP o pppoe.
nel primo caso sei sempre connesso, nel secondo devi selezionare nelle opzioni pppoe che ci colleghi automaticamente quando richiesto.

maverick
19-12-06, 20:42
ok flash,intanto grazie,dunque ho messo amule negli elementi di login,poi ho programmato il mac in modo da accendersi tutte le mattine ad una certa ora.Ma per far collegare il mac in automatico come devo fare?




Thank

DeimoS
24-12-06, 03:53
scusate ragazzi, sarei curioso di sapere come si fa per far accendere da solo il mac... :P

queste cose mi intrigano molto :lol:

TheCube
24-12-06, 10:24
Dall'aiuto Mac, cercando "accensione programmata":

Impostare un programma per l'accensione e lo spegnimento automatici del computer
Puoi programmare il computer perché si accenda o si spenga o entri in stop. Puoi fare questo se desideri accertarti che il computer si spenga quando non lavori e si accenda prima del tuo ritorno.


Scegli il menu Apple > Preferenze di Sistema e fai clic su "Risparmio Energia".
Fai clic su "Programma".
Seleziona le opzioni che vuoi usare.
Per programmare il tempo di avvio o di riattivazione del computer, seleziona l'opzione "Avvia o riattiva". Seleziona un giorno o un gruppo di giorni dal menu a comparsa, quindi specifica un orario.

Per programmare un orario di spegnimento del computer, seleziona il riquadro in fondo e scegli "Spegni" dal menu a comparsa. Seleziona un giorno o un gruppo di giorni dal menu a comparsa, quindi specifica un orario.

Per programmare quando il computer deve entrare in stop, seleziona il riquadro in fondo e scegli "Stop" dal menu a comparsa. Seleziona un giorno o un gruppo di giorni dal menu a comparsa, quindi specifica un orario.


Il computer si spegne automaticamente all'ora programmata se hai eseguito il login. Se non hai eseguito il login, il computer non si spegnerà all'ora programmata.

DeimoS
24-12-06, 10:40
Grazie Tante !! :P