PDA

Visualizza Versione Completa : aiuto, il mio Mac non vede ne'i CD-ROM ne' l'iPod



albertino
19-12-06, 01:54
Non so cos'ho combinato, fatto sta che da pochi giorni ho un grave problema: il mio Mac semplicemente ignora i CD-ROM e lo stesso iPod, fatto sta che l'iPod non viene montato e quando connetto l'iPod alla presa USB non compare sul desktop e non si apre iTunes... allo stesso modo i CD-R non vengono montati, e se provo ad inserire un CD vuoto dopo avermi chiesto di dargli un nome Finder semplicemente si pianta e mi tocca fare un'uscita forzata. Ho provato con iPod updater e il programma ha azzerato il mio iPod, senza che venisse ricaricato. Cosa può essere successo? Sono alquanto preoccupato.
Per favore rispondetemi se avete un'idea di come posso fare.

Alberto

avrobay
19-12-06, 02:43
Benvenuto Alberto!

Sicuramente hai già controllato, ma te lo ricordo lo stesso:
Preferenze di sistema > CD & DVD

http://www.tuttologia.com/forumtutor/Immagine%2017.jpg

e anche:

Finder > Preferenze > Generale

http://www.tuttologia.com/forumtutor/ZZ503E2684.jpg


:macpeer:

albertino
19-12-06, 03:00
Eh sì, ci ho provato, fra l'altro i CD Audio ed i DVD li vede, purtroppo on l'iPod e con i CD ROM mi risponde così:

Dec 19 01:04:27 localhost /sbin/autodiskmount[173]: disk1s1s2 hfs no no NWN - Disk 2 [not mounted]

Dec 19 01:04:27 localhost /sbin/autodiskmount[173]: DiskVolume_mount_foreign: unrecognized return code from foreignMountDevice: -4

Dec 19 01:04:27 localhost /sbin/autodiskmount[173]: disk1s1s2 hfs no no NWN - Disk 2 [not mounted]

questo con un CD ROM...
cosa significa unrecognized return code -4???
stessa storia con l'iPod...


Dec 19 01:05:34 localhost /sbin/autodiskmount[173]: disk2s3 hfs no yes iPod [not mounted]

Dec 19 01:05:34 localhost /sbin/autodiskmount[173]: DiskVolume_mount_foreign: unrecognized return code from foreignMountDevice: -4

Dec 19 01:05:34 localhost /sbin/autodiskmount[173]: disk2s3 hfs no yes iPod [not mounted]

ho provato di tutto ma ho esaurito le idee... :(

avrobay
19-12-06, 03:05
Io scaricherei l'ultimo COMBO UPDATE oppure procederei con un Archivia e Installa: http://www.tuttologia.com/basic/mac-archivia-installa.html

albertino
19-12-06, 03:10
Farò così, ci avevo già pensato però avrei preferito una soluzione meno drastica, fra l'altro traslocando da Genova a Torino mi sono lasciato indietro il disco d'avvio... beh, tanto ho ancora un vecchio Jaguar, potrebbe essere un'occasione per passare a Panther (ho un G4 700 del 2001!), resta il fatto che non potrò usare le memorie esterne per il problema di cui sopra, forse l'iDisk potrebbe essere una soluzione....
Grazie comunque
Alberto

avrobay
19-12-06, 03:17
Farò così, ci avevo già pensato però avrei preferito una soluzione meno drastica, fra l'altro traslocando da Genova a Torino mi sono lasciato indietro il disco d'avvio... beh, tanto ho ancora un vecchio Jaguar, potrebbe essere un'occasione per passare a Panther (ho un G4 700 del 2001!), resta il fatto che non potrò usare le memorie esterne per il problema di cui sopra, forse l'iDisk potrebbe essere una soluzione....
Grazie comunque
Alberto

Considera che con "archivia e Installa" non perdi niente: né applicazioni né documenti e impostazioni!


Sì passare almeno a Panther sarebbe un'idea meravigliosa e il tuo Mac comincerebbe a viaggiare!

albertino
19-12-06, 03:20
Ma si può fare archivia ed installa anche passando a Panther o mi conviene fare un Backup dei miei files su iDisk?

avrobay
19-12-06, 03:22
Ma si può fare archivia ed installa anche passando a Panther o mi conviene fare un Backup dei miei files su iDisk?

Sì puoi fare proprio Archivia e Installa quando passi da Jaguar a Panther!
Il BackUp non è necessario, ma dipende dal tuo grado di "prudenza". Conosco persone che fanno il backup tutti i giorni.... :)

albertino
19-12-06, 03:26
Beh grazie avrobai, almeno ora ho le idee un poco più chiare, se non altro ho trovato un pretesto per fare un upgrade della mia ferraglia :lol:

Buona notte da Torino
Alberto :)

avrobay
19-12-06, 03:34
Beh grazie avrobai, almeno ora ho le idee un poco più chiare, se non altro ho trovato un pretesto per fare un upgrade della mia ferraglia :lol:

Buona notte da Torino
Alberto :)

Buona Notte dal Chianti :)