PDA

Visualizza Versione Completa : problemi di copia ed incolla con word



kokopelli
18-12-06, 22:03
salve ragazzi, premetto ho un powerbook 15 pollici, 1 Gb di ram, 1.5 Mhz di processore, 100 Gb di HD, ho formattato e poi reinstallato tutto da poco!! Ho installato office per mac, ma ho un problema!!! in pratica se faccio copia da una pagina, sia web o di word o altro, e poi incolla sul foglio di word, mi si incollano solo i testi e mai le imamgini!!! Ho provato e riprovato...non so più che pesci pigliare....help me?

grazie mille!!

maina
18-12-06, 22:08
Confesso di usare (per fortuna) molto poco Word, ma ho appena provato e fa la stessa cosa anche a me. Il Drag&drop funziona, ma non se "copio e incollo" in quela caso anche a me non copia le immagini!. Vediamo se qualcuno ci aiuta.

Intanto, ti do il mio BENVENUTO su Mac Peer :)

kokopelli
18-12-06, 22:12
grazie!! per drag e drop intendi selezionare tutto e trascnare sul foglio?

maina
18-12-06, 22:16
grazie!! per drag e drop intendi selezionare tutto e trascnare sul foglio?

si esattamente, ma mi riferisco solo alle immagini e non all'intera impaginazione, insomma, non risolve molto in effetti...

avrobay
18-12-06, 22:19
Bevenuto in Mac Peer! Anch'io non uso mai Word e lo conosco a malapena. Per esempio con Textedit si incollano testo e immagini come tu ti aspetti ;)
Spero che vi sia una funzione nascosta di Word che io giustamente ignoro...
In attesa di altri suggerimenti, io proverei a fare l'operazione in Word in due passaggi: con "incolla speciale" per il testo e poi con le immagini (copia dal documento di partenza e poi in word > incolla speciale > immagine)

kokopelli
18-12-06, 22:44
ho provato pure con text edit, ma nulla!! solo testo!!

avrobay
18-12-06, 23:32
ho provato pure con text edit, ma nulla!! solo testo!!

Vai nelle preferenze di TextEdit:

http://www.tuttologia.com/forumtutor/ZZ6CD5D6BA.jpg

Hartz
18-12-06, 23:35
Ho provato anch'io proprio adesso e devo riconfermare parola per parola quanto scritto da Maina: il copia e incolla funziona solo con il testo.
Per le immagini bisogna selezionarle una a una e trascinarle nel nuovo documento di Word.
Certo che se si deve fare questo lavoro su 200 pagine… :pauuura:


H

kanal70
19-12-06, 00:22
ho dato un occhiatina in giro e ho scoperto che fino a qualche versione fa (office 2000?) il copia incolla funzionava....te pareva...una cosa che funzionava l'hanno subito dismessa :lol: :lol: :lol:


il copia incolla oltre che con textedit funziona anche con pages,però ho notato una differenza

con textedit si mantengono anche i link nascosti sotto l'immagine, con pages no

dal canto suo pages permette la manipolazione dell'immagine cosa che non è possibile con textedit

kokopelli
19-12-06, 20:15
a me continua a non funzionare..

avrobay
19-12-06, 20:56
a me continua a non funzionare..

Che cosa?

kokopelli
19-12-06, 21:23
pur facendo come dici tu, andando in poreferenze di textedit, e poi mettebdo rtf continua a non incolarmi le imamgini!!

avrobay
19-12-06, 21:27
pur facendo come dici tu, andando in poreferenze di textedit, e poi mettebdo rtf continua a non incolarmi le imamgini!!

Apri un nuovo documento vuoto (MELA N)
poi incolla con MELA V (un semplice INCOLLA e NON "incolla e mantieni lo stile").

Fammi sapere ;)

Dubbio... Panther o Tiger? :roll:

http://www.tuttologia.com/forumtutor/ZZ79503711.jpg

kokopelli
19-12-06, 21:35
HO PANTHER! Potrebbe essere questo? ho notato che al posto delle immagini mi incolla il nome dell' immagine, per esempio volgio incollare una imamgine di paperino, e lui invece dell' immagine di paperino mi mette la parola in testo paperino!!!

avrobay
19-12-06, 22:13
HO PANTHER! Potrebbe essere questo? ho notato che al posto delle immagini mi incolla il nome dell' immagine, per esempio volgio incollare una imamgine di paperino, e lui invece dell' immagine di paperino mi mette la parola in testo paperino!!!

Sì, temo dipenda questo. Solo TextEdit di Tiger permette "la modifica di documenti RTF, Word, HTML, Unicode™ e di solo testo".

kokopelli
19-12-06, 22:14
quindi per poter incollare le imamgini devo per forza passare a tiger...

avrobay
19-12-06, 22:19
quindi per poter incollare le imamgini devo per forza passare a tiger...

Le immagini le incolli normalmente: tu vuoi incollare testo e immagini copiate in un'unica selezione. Non so quali applicazioni lo consentano: Word no, evidentemente.
Pages lo hai provato? Te lo dovrebbe permettere tranquillamente :)

kokopelli
21-12-06, 20:26
esiste tipo un openoffice per mac? ma soprattuto fa incollar ele imamgini?

avrobay
21-12-06, 20:39
esiste tipo un openoffice per mac? ma soprattuto fa incollar ele imamgini?

Esiste Open Office e anche Neooffice/J
http://www.tuttologia.com/freeware/Neo-Office-Mac.html

Ma per fare quello che vuoi tu devi usare Pages o TextEdit (edizione Tiger).