PDA

Visualizza Versione Completa : flamestorm/playstation al mac!



joghy_angel
18-12-06, 18:58
dopo assidue ricerceh sono riuscito incredibilmente atrovare un gioco per playstation one cui rincorrevo da anni! però ora che sono un pò lontanuccio da casa e possiedo "solo" il mio portatile, come faccio a giocarci?!?!?! ho scaricato pcsx, ma quando premo control+r mi appare solo una finestra nera, ho flamestorm che dopo pochi secondi mi "crasha".. VI PREGO AIUTATEMI!!!
ringraziando anticipatamente!

Hartz
18-12-06, 19:11
Purtroppo non sono in grado di aiutarti… ma sposto in sezione Giochi… :)


H

joghy_angel
18-12-06, 19:12
l'avevo messo in sezioni giochi, però qualcuno l'ha cancellato.... pensavo fosse la sezione sbagliata -...- cmq ora m'appare questa simpaticcisimo messaggio:
*fl<*fs+di gf
:???: :???: :???: :???: :???: :???: :???: :???:

joghy_angel
18-12-06, 20:56
cmq ripeto. il problema sussiste...
ora m'appare questa simpaticcisimo messaggio:
*fl<*fs+di gf

chiedo aiuto urgente...

Kratork
19-12-06, 00:13
personalmente ci ho rinunciato, però con alcuni giochi il problema si risolve usando altri bios ( da cercare in giro per la rete)

Simone121
19-12-06, 01:09
:???:

joghy_angel
19-12-06, 08:37
cioè una ricerca estenuante??!?!??! dopo la ricerca infinita di Final Fantasy VII, un'altra estenuante ricerca??!!??!?! aiutatemi, vi prego!!! se no esiste un modo per connettere una play station al mac?!?!?!

Alkampfer
19-12-06, 09:34
scusa ma perchè dannarsi con un emulatore di PSP su mac per giocare a FF7 quando questo capolavoro c'è anche per PC (con patch per tradurlo in italiano) e puoi benissimo giocarlo con bootcamp??????

;)

avrobay
19-12-06, 10:50
scusa ma perchè dannarsi con un emulatore di PSP su mac per giocare a FF7 quando questo capolavoro c'è anche per PC (con patch per tradurlo in italiano) e puoi benissimo giocarlo con bootcamp??????

;)

Be' questo è un discorso che mi dispiace sentire ;) Qui ci occupiamo di Mac e ci interessa che le applicazioni girino su Mac e non su Windows.

Alkampfer
19-12-06, 13:11
scusa ma perchè dannarsi con un emulatore di PSP su mac per giocare a FF7 quando questo capolavoro c'è anche per PC (con patch per tradurlo in italiano) e puoi benissimo giocarlo con bootcamp??????

;)

Be' questo è un discorso che mi dispiace sentire ;) Qui ci occupiamo di Mac e ci interessa che le applicazioni girino su Mac e non su Windows.

si Avro, capisco, ma io cercavo di aiutare un utente consigliandogli la via migliore per raggiungere il suo traguardo...
un emulatore per PSP per forza di cose non può raggiungere gli standard qualitativi della console che va ad emulare, non si tratta di Mac e PC, e visto che FF7 è un videogioco tutto sommato pesante dal punto di vista di richieste hardware ridurrebbe il nostro amico ad una battaglia contro la frustrazione per non poter giocare degnamente ad un capolavoro...

ora, visto che questo gioco è uscito per PC (oltretutto è l'unico modo per giocarlo correttamente in italiano), e visto che la stessa Apple ha rilasciato Bootcamp mi sono sentito di consigliare quella che reputo la strada migliore...

poi per quello che mi riguarda lui può anche giocare emulando a 2 frame al secondo su Mac... ma tu lo consiglieresti? ;)

ciao :)

avrobay
19-12-06, 13:24
poi per quello che mi riguarda lui può anche giocare emulando a 2 frame al secondo su Mac... ma tu lo consiglieresti? ;)

ciao :)

Alkampfer, il mio non è un intervento polemico e non pensarlo rivolto direttamente a te. In questo caso tra l'altro il tuo consiglio è sensato, visto che si tratta di contrappore un emulatore ad un programma scritto per PC ;) Cerca di capirmi: mi pemunisco per il futuro. Mi dispiacerebbe sentir consigliare programmi per Windows sul nostro forum, magari anche quando ne esiste uno corrispondente per Mac...

Alkampfer
19-12-06, 15:15
:brindiamo:
no problem

ho capito il tuo intervento, volevo solo che tu capissi il mio...

ciao ;)

joghy_angel
19-12-06, 17:15
non sono ancora riuscito nella mia impresa... cmq ripeto l'ultima domanda: esiste un modo per collegare una playstation al mac?!??!? in modo che il mac funzioni da scehrmo o televisore?!?!?
grazie!

Kratork
20-12-06, 02:39
il modo esiste, basta prendersi uno di quei cosi per vedere la tv sul mac tipo questo

http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=14360&start=0

ce ne sono di vari tipi e costi.

in reltà va bene qualsiasi scheda video che ti permetta di collegare i cavi rgb che escono dalla play, però quello citato sopra ti permette di giocare a tutto schermo, mentre con altre schede visualizzerai il tutto dentro iMovie, final cut o altri programmi di video

Kratork
20-12-06, 02:47
cioè una ricerca estenuante??!?!??! dopo la ricerca infinita di Final Fantasy VII, un'altra estenuante ricerca??!!??!?! aiutatemi, vi prego!!! se no esiste un modo per connettere una play station al mac?!?!?!
per collegare mac e play vedi sopra.


per i bios non ci vuole poi tanto
http://www.bios-drivers.com/drivers/77/77922.htm

http://www.bios-drivers.com/drivers/121/121810.htm

http://web.tiscali.it/magazzinocartoniani/

http://www.bios-drivers.com/companies/965.htm


P.S. per i mod:
se i link sono considerati eccessivi, rimuoveteli pure... basta arrangiarsi e fare una ricerca veloce con "bios playstation" s google

joghy_angel
20-12-06, 10:09
ringrazio tutti, adesso mi azionerò in giro per tutta la svezia per cercare questo cavo o se proprio non ci riesco proverò ad inviarlo via internet! vi farò avere notizie, anche se... non ho bene capito la storia del cavo...io sul mio portatile non ho poi così tante entrate...

Kratork
22-12-06, 02:50
quello Terratec/Elgato non è un cavo, è una "scheda video".



il cavo citato spora, invece, è il cavo che "esce" dalla play e va alla televisione.

in genere è un rgb ( tre cavetti) che a loro volta finiscono in un convertitore scart da infilare nella presa dietro la tv.

se non è così significa che hai un cavo diverso dal mio, ma puoi trovare l'RGB in qualsiasi negozio di vidogiochi o supermercati etc etc.

joghy_angel
22-12-06, 12:52
quello Terratec/Elgato non è un cavo, è una "scheda video".



il cavo citato spora, invece, è il cavo che "esce" dalla play e va alla televisione.

in genere è un rgb ( tre cavetti) che a loro volta finiscono in un convertitore scart da infilare nella presa dietro la tv.

se non è così significa che hai un cavo diverso dal mio, ma puoi trovare l'RGB in qualsiasi negozio di vidogiochi o supermercati etc etc.


no, a me serve un cavo dall aplay al mio portatile in modo che il portatile funzioni da schermo! è possibile? non ho bisogno di un cavo scart!
qua non è il massimo della definizone, ma almeno dovreste riuscire a capire quali entrate ho!
http://www.apple.com/macbook/gallery/index5.html

Kratork
22-12-06, 23:08
ehm non ci siamo capiti.


per arrivare dalla play al mac devi per forza usare una scheda tipo quella terratec/elgato segnalata sopra nel link.


senza scheda non hai un'entrata video e quindi puoi prendere tutti i cavi che vuoi ma non risolverai nulla


il collegamento dovrebbe essere così ( nell'ordine )


-playstation

-cavo rgb ( o scart o anche s-video, dipende dal tipo di entrate di cui dispone la scheda video)

-"scheda video"

-usb o firewire del mac


ok?

joghy_angel
23-12-06, 01:14
ehm non ci siamo capiti.


per arrivare dalla play al mac devi per forza usare una scheda tipo quella terratec/elgato segnalata sopra nel link.


senza scheda non hai un'entrata video e quindi puoi prendere tutti i cavi che vuoi ma non risolverai nulla


il collegamento dovrebbe essere così ( nell'ordine )


-playstation

-cavo rgb ( o scart o anche s-video, dipende dal tipo di entrate di cui dispone la scheda video)

-"scheda video"

-usb o firewire del mac


ok?


perdona la mia ignoranza -però sempre ricordando che quando si impara una lingua la prima frase che impari a dire è "non lo so " "i don't know" "jag vet inte" ecc... non lo dico io, ma il premio nobel 2006 di fisica!- questa "scheda video" sarebbe una specie di adattatore? e dove la trovo? posso ordinarla via internet?
grazie dela gentilissima pazienza!

Kratork
23-12-06, 03:58
possono essere di vario tipo.

quella che avevo linkato spra, se non sbaglio era questa


http://www.elgato.com/index.php?file=products_eyetvhybrid

funziona come un ricevitore di TV analogica e digitale, per vedere la TV sul mac, tuttavia è anche possibile collegarci un lettore dvd o un VHS o anche una playstation e godersi il tutto a schermo intero sul Mac

la trovi anche sull'applestore

joghy_angel
23-12-06, 13:01
mmm... sarebbe una figata credo... però i prezzi non mi sono proprio accessibilissimi... speriamo che Babbo Natale (Jul Tomtem!) mi dia le finanza! grazie a tutti, vi farò sapere - spero presto!-