PDA

Visualizza Versione Completa : consiglio connessione adsl (acquisto router)



luisfast
18-12-06, 17:53
salve a tutti,
mi sto incominciando ad equipaggiare delle giuste basi informative per fare il meno sciochezze possibile all'arrivo del mio primo iMac che avverrà a gennaio.
a questo proposito, avendo un contratto con libero tutto incluso adsl a 4 mega, volevo sapere se mi convenga optare per un buon router partendo dal presupposto che con xp ho cambiato ben due modem adsl,uno esterno ed uno interno, per collezionare una serie di conflitti, stranezze, schermate blu e tempi di attesa interminabili per la linea.(appurando che libero non ne era responsabile).
cordialità a tutti voi,
luis

flashcream
18-12-06, 17:58
l'argomento è stato più volte trattato.... cmq in attesa di eventuali risposte sposto in sezione harware e periferiche.... se ho ben capito cerchi un consiglio per l'acquisto di un modem o un router, perciò edito anche il titolo affinchè sia più comprensibile. 8)

hai da sbizzarirti tra router wi fi o non (quindi ethernet, mai usb col mac) delle seguenti affidabili marche: d-link, belkin e netgear.

luisfast
18-12-06, 18:15
per un router wi fi mi hanno chiesto un 'ottantina di euro ,
ma non ricordo la marca
luis

Rollei
18-12-06, 18:58
Il Belkin l'ho pagato così...

photostudio
18-12-06, 19:15
modem o router purchè non usi la porta USB. io sono per il cablaggio ethernet, ma i "progressisti" dicono che con il wifi funziona lo stesso...

:)

luisfast
18-12-06, 19:20
nello specifico l'orientamento dell'acquisto del router era per l'ethernet che iMac 17 supporta; a me interessava la stabilità e la fluidità di navigazione e penso che dovrebbe garantirmele,
luis

photostudio
18-12-06, 19:24
a mio avviso la salda connessione offerta dal cavo ethernet non la batte nessuno. logico che se devi forare 5 pareti per tirare un cavo forse il wifi ti aiuta, ma prima o poi ti cade la connessione.

:)

sarò snob, ma l'usb lo lascio ad altri

luisfast
18-12-06, 19:37
allora penso proprio di optare per il router
luis