PDA

Visualizza Versione Completa : avvio mac



erma_kos
18-12-06, 16:22
ciao ragazzi, una domanda.. avviandi il mio mac, subito dopo il "boing" iniziale, appare, per un frammento di secondo, un punto interrogativo. Cosa puo essere? grazie mille.

maina
18-12-06, 16:33
Controlla che in "Preferenze di Sistema" alla voce "Disco di Avvio" sia selezionata la cartella Mac OS X 10.x.x (cioè quello che usi abitualmente)

photostudio
18-12-06, 16:35
probabilmente hai settato male la preferenza del disco di avvio. lui cerca quello che hai indicato, non lo trova, fa il ? e passa all'Hard Disk

controlla preferenze di sistema - disco di avvio

se è tutto ok potrebbe essere la batteria tampone, ma dovrebbe perderti anche la data e ora

erma_kos
18-12-06, 17:19
ok grazie ragazzi proverò ma mi sorge un dubbio: il punto interrogativo appare da quando ho eliminato una partizione del disco quindi è possibile che non sia stata eliminata completamente?

Hartz
18-12-06, 17:30
ok grazie ragazzi proverò ma mi sorge un dubbio: il punto interrogativo appare da quando ho eliminato una partizione del disco quindi è possibile che non sia stata eliminata completamente?

Tu per caso avviavi da lì? Avevi su quella partizione una cartella sistema?
È possibile che tu avessi impostato il Mac in modo da avviarsi da una cartella sistema situata proprio in quella partizione che hai eliminato: ora il Mac la cerca all'avvio, non la trova, mette fuori il punto di domanda e poi passa oltre…


H

erma_kos
19-12-06, 03:54
ok grazie ragazzi proverò ma mi sorge un dubbio: il punto interrogativo appare da quando ho eliminato una partizione del disco quindi è possibile che non sia stata eliminata completamente?

Tu per caso avviavi da lì? Avevi su quella partizione una cartella sistema?
È possibile che tu avessi impostato il Mac in modo da avviarsi da una cartella sistema situata proprio in quella partizione che hai eliminato: ora il Mac la cerca all'avvio, non la trova, mette fuori il punto di domanda e poi passa oltre…


Hin realta quella partizione nn la ho mai utilizzata; pensavo di istallare windows ma alla fine ho desistito cosi ho eliminato la partizione; nn so proprio cosa posso essere e come fare a risolverlo.

Hartz
19-12-06, 21:10
nn so proprio cosa posso essere e come fare a risolverlo.

A parte la questione della partizione, non mi è chiaro se hai seguito il suggerimento di Maina, ribadito da Photostudio, di controllare in Preferenze di Sistema/Disco di Avvio se è selezionata la cartella con il nome del Sistema che monti attualmente.

http://www.tuttologia.com/forumtutor/startupdisk.jpg


H

avrobay
20-12-06, 13:22
Erma_kos... puoi rispondere ad Hartz?
Che senso ha aprire topic e non leggere le risposte? O, peggio, leggere e non informare chi ha offerto il suo aiuto?

erma_kos
22-12-06, 20:09
ragazzi scusate per il ritardo nella risposta ma mi è stato impossibile accedere. Grazie mille, ho risolto il problema con le vostre dritte... a presto

avrobay
22-12-06, 20:20
ragazzi scusate per il ritardo nella risposta ma mi è stato impossibile accedere. Grazie mille, ho risolto il problema con le vostre dritte... a presto


:smt023