Visualizza Versione Completa : avvio mac
ciao ragazzi, una domanda.. avviandi il mio mac, subito dopo il "boing" iniziale, appare, per un frammento di secondo, un punto interrogativo. Cosa puo essere? grazie mille.
Controlla che in "Preferenze di Sistema" alla voce "Disco di Avvio" sia selezionata la cartella Mac OS X 10.x.x (cioè quello che usi abitualmente)
photostudio
18-12-06, 16:35
probabilmente hai settato male la preferenza del disco di avvio. lui cerca quello che hai indicato, non lo trova, fa il ? e passa all'Hard Disk
controlla preferenze di sistema - disco di avvio
se è tutto ok potrebbe essere la batteria tampone, ma dovrebbe perderti anche la data e ora
ok grazie ragazzi proverò ma mi sorge un dubbio: il punto interrogativo appare da quando ho eliminato una partizione del disco quindi è possibile che non sia stata eliminata completamente?
ok grazie ragazzi proverò ma mi sorge un dubbio: il punto interrogativo appare da quando ho eliminato una partizione del disco quindi è possibile che non sia stata eliminata completamente?
Tu per caso avviavi da lì? Avevi su quella partizione una cartella sistema?
È possibile che tu avessi impostato il Mac in modo da avviarsi da una cartella sistema situata proprio in quella partizione che hai eliminato: ora il Mac la cerca all'avvio, non la trova, mette fuori il punto di domanda e poi passa oltre…
H
Tu per caso avviavi da lì? Avevi su quella partizione una cartella sistema?
È possibile che tu avessi impostato il Mac in modo da avviarsi da una cartella sistema situata proprio in quella partizione che hai eliminato: ora il Mac la cerca all'avvio, non la trova, mette fuori il punto di domanda e poi passa oltre…
Hin realta quella partizione nn la ho mai utilizzata; pensavo di istallare windows ma alla fine ho desistito cosi ho eliminato la partizione; nn so proprio cosa posso essere e come fare a risolverlo.
nn so proprio cosa posso essere e come fare a risolverlo.
A parte la questione della partizione, non mi è chiaro se hai seguito il suggerimento di Maina, ribadito da Photostudio, di controllare in Preferenze di Sistema/Disco di Avvio se è selezionata la cartella con il nome del Sistema che monti attualmente.
http://www.tuttologia.com/forumtutor/startupdisk.jpg
H
Erma_kos... puoi rispondere ad Hartz?
Che senso ha aprire topic e non leggere le risposte? O, peggio, leggere e non informare chi ha offerto il suo aiuto?
ragazzi scusate per il ritardo nella risposta ma mi è stato impossibile accedere. Grazie mille, ho risolto il problema con le vostre dritte... a presto
ragazzi scusate per il ritardo nella risposta ma mi è stato impossibile accedere. Grazie mille, ho risolto il problema con le vostre dritte... a presto
:smt023