PDA

Visualizza Versione Completa : Protezione per dvd



MrBlonde
18-12-06, 12:05
salve, lo so che è impossibile, ma vorrei sapere se esista un programma per evitare la copia dei dvd, almeno per gli uteneti meno esperti.

grazie a tutti quelli che mi daranno indicazioni

gabod3
18-12-06, 12:08
Di solito le domande vertono su come copiare un dvd, tu invece vorresti evitarelo... Beh, semplicemente non farlo! :lol: ;)

Scherzi a parte, spiegati meglio. Così poi possiamo spostare il topic nella sezione più adatta (questa, che serve per segnalare freeware personalmente testati e non per porre domande, non va bene di sicuro...).


EDIT: nell'attesa "parcheggiamo" in Senza Eichetta... ;)

avrobay
18-12-06, 12:42
Forse cerchi un metodo per evitare che altri copino un DVD da te realizzato?

MrBlonde
18-12-06, 12:58
è già, io raealizzo piccoli filmati semiprofessionali, per scuole o eventi, vorrei evitare che fosse facile fare delle copie

lo so che è impossibile evitare di fare copie (e di questo ne sono contento)

jake
18-12-06, 13:53
Ciao MrBlonde...
Io ho fatto copie protette dei miei dvd .... ma nella mia vita precedente e usando Windows...
Siccome immagino ti serva qualcosa per Mac non saprei come aiutarti.
Sappi comunque che al momento, con un sistema o l'altro....nulla è incopiabile! :D :D :D 8)
Altrimenti sai quanti solti spesi inutilmente nelle pubblicità contro la pirateria e per continuare ad aggiornare e inventare nuove protezioni ....peraltro superate nel giro di 2 giornate!

ciao

MrBlonde
18-12-06, 14:05
andando contro la mia filosofia di vita e messo alle strette dalle circostanze, non è che puoi dirmi con che programma l'hai fatto (con il pc, anche in privato, per non creare malumuri )?

ma se qualcuno ha qualcosa per il mac mi farebbe un grosso grosso grosso favore!!

gabod3
18-12-06, 14:11
Io ho fatto copie protette dei miei dvd .... ma nella mia vita precedente e usando Windows...
Dopo alcune ricerche posso confermare di aver trovato solo qualche piccolo software per Win, ma nulla per Mac.
D'altro canto le case cinematografiche spendono milioni per proteggere i DVD, che comunque possono essere facilmente copiati in pochi passaggi.
Un'applicazione free o anche commerciale ma di larga diffusione, difficilmente potrebbe rendere anche solo un po' più ardua la copia. Dubito fortemente che esista qualcosa del genere. Quasi certamente non per Mac.
E, detto francamente, il gioco non varrebbe comunque la candela...

jake
18-12-06, 14:15
Esatto gabod3 !
Come da me detto prima nulla è incopiabile.
Ma se mi è permesso riporto la procedura per MrBlonde... certo dovrai tradirci con i winzozzi!!! :D :D :D :D
Questa sera però perchè devo cercare negli appunti a casa!
A risentirci questa sera!

ciao :D

gabod3
18-12-06, 14:23
Come da me detto prima nulla è incopiabile.
Sì ma il discorso è diverso: MrBlonde, consapevole del fatto che nulla è incopiabile, ci chiede se conosciamo un metodo per rendere per lo meno "un po' difficile" la copia dei DVD da lui realizzati.
Ribadisco che secondo me non vale la pena cercare di trovare un sistema del genere, per l'assenza di soluzioni valide che soddisfino quel requisito (per lo meno su Mac, fino a prova contraria).

Se comunque jake vuoi passare a MrBlonde suggerimenti su come facevi su Windows, usa senz'altro un PM... ;)

Roccia
18-12-06, 15:06
iDVD di suo dovrebbe avere qualcosa...forse dico una boiata, ma quando mi sono fatto dei DVD per me, visto che avevo cancellato il progetto di iDVD ho dovuto fare la copia da DVD...e per farlo ho dovuto usare MacTheRipper :lol: :lol:

jake
18-12-06, 23:52
Ciao MrBlonde ....
POSTA! :D :D :D :D

ps. scusa il ritardo...ma frugare nei meandri del passato è molto faticoso! :evil: :evil: :evil: :evil:

MrBlonde
19-12-06, 09:47
grazie per utte ste risposte..poi se trovo un metodo efficace per non far copiare i dvd prometto di.....distruggerlo..ah ah ah, dopo averlo usato s'intende

tere_moto
09-05-07, 15:36
cari Macfriends, sto facendo un DVD su una manifestazione che abbiamo fatto nella scuola dove lavoro e verrà venduto a 6 euro a docenti, allievi, genitori ed amici.
Il ricavato andrà ad un associazione per le vittime del Ruanda.

Vorrei quindi, anche se sono contraria al copyright, proteggere il DVD, mi basta rendere la cosa appena un po' difficile . Nessuno sa come farlo con iDVD 6? o Toast Titanium 7?

TheCube
09-05-07, 15:42
Vorrei quindi, anche se sono contraria al copyright, proteggere il DVD, mi basta rendere la cosa appena un po' difficile . Nessuno sa come farlo con iDVD 6? o Toast Titanium 7?
Mettiti il cuore in pace, non esiste nessun modo alla portata dei comuni mortali.

tere_moto
09-05-07, 15:53
OK, cercherò di far passare i concetti di solidarietà e altruismo allora! ;)