PDA

Visualizza Versione Completa : problemi con gli allegati



giuseppedidomenico
18-12-06, 09:12
ciao a tutti ragazzi...sono un neo utente mac e ovviamente anche del forum...ho un problema...utilizzando il programma mail non riesco ad inviare mail con allegati creati con office...xkè?mi compare il seguente messaggio d'errore:"Questo messaggio non è stato inviato e verrà conservato nella cartella dei messaggi in uscita fino alla consegna. L'invio del contenuto del messaggio al server non è riuscito". Qualcuno mi da una mano...grazie a tutti e...felice di conoscervi...
Giuseppe

gabod3
18-12-06, 09:38
Quindi non hai problemi ad inviare messaggi senza allegati, giusto?

Intanto, dall'ottimo Aiuto di Mail:


Non riesco a inviare messaggi e-mail

Se non riesci a inviare e-mail, qui di seguito potrai trovare alcuni suggerimenti.


- Accertati di essere collegato a Internet. Prova ad aprire una pagina web. Se non riesci, scegli "Finestra" > "Stato connessione" e segui le istruzioni riportate nella colonna "Dettagli".

- Quando provi a mandare un messaggio è possibile che un messaggio ti comunichi che non disponi dei permessi necessari per eseguire l'operazione, ciò può dipendere dal fatto che l'amministratore ha impostato delle limitazioni all'invio di messaggi. Fai clic su "Chiedi permesso" per richiedere il permesso di inviare un messaggio.

- Potresti essere autorizzato a mandare messaggi e-mail solo da determinate postazioni. Ad esempio, se mandi la posta da scuola, una volta a casa potresti non essere autorizzato a mandare messaggi e-mail attraverso il server di posta in uscita della scuola. Oppure l'amministratore del server potrebbe consentirti di mandare messaggi e-mail, ma con impostazioni più rigide (ad esempio richiedendo un nome e una password). Nel caso in cui l'amministratore richieda impostazioni speciali, ottienile dall'amministratore, poi introducile selezionando l'account di posta nel pannello Account di Preferenze Mail, facendo clic su "Informazioni account" poi sul pulsante "Impostazioni server".

- Guarda se dal tuo computer riesci a raggiungere il tuo server di posta in arrivo. Apri "Utility network", che si trova in Applicazioni/Utility e fai clic su Ping. Ping non è altro che uno strumento di verifica del network in grado di mostrare se il computer server funziona e se può essere raggiunto dal tuo computer Scrivi il nome del server di posta (ad esempio mail.azienda.com) o l'indirizzo IP nel campo indirizzo quindi fai clic su Ping. Se appaiono dieci righe ripetute, vorrà dire che è possibile raggiungere il server. Se appare un messaggio del tipo "ping: unknown host bogus.apple.com", ciò vorrà dire che il server non è in funzione o che non è possibile raggiungerlo. Nota: questa verifica non funziona con gli account .Mac.

- Assicurati che non ci sia nessun firewall che blocca il traffico di posta sulla porta. Un firewall funziona bloccando in maniera selettiva il traffico di network. Mac OS X è provvisto di un firewall incorporato, che potrai attivare o disattivare utilizzando il pannello Condivisione nelle Preferenze di Sistema. Apri Preferenze di Sistema, poi fai clic su "Condivisione" poi clic su "Firewall". Accertati che il firewall sia disattivato.

- Potrebbe comunque esistere ancora un altro firewall o installato con software, indipendentemente da Mac OS X o incorporato in un router per la condivisione Internet o fornito dal tuo ISP o dall'amministratore di network. Per sapere se esiste un firewall installato rivolgiti alla persona responsabile.

- Nel caso in cui appaia un messaggio secondo il quale la connessione al tuo server di posta in uscita sulla porta 25 è interrotta, fai clic sul collegamento seguente.

- Elimina, quindi configura nuovamente il tuo account .Mac. Apri Mail, poi seleziona Mail > Preferenze,e fai clic su Account. Osserva le informazioni nel pannello "Informazioni account" per il tuo account .Mac. Seleziona l'account poi fai clic su Rimuovi (-). Fai clic sul pulsante Aggiungi (+), scegli ".Mac" dal menu a comparsa "Tipo account" e inserisci le informazioni del tuo account .Mac. In questo modo inizializzerai tutte le caselle per questo account, ma i messaggi che si trovano nel tuo server di posta resteranno intatti.

- Verifica che tutti i server siano usati dagli account. Seleziona Mail > Preferenze poi fai clic su Account. Fai clic su "Informazioni account". Seleziona "Modifica elenco server" dal menu a comparsa "Server posta in uscita (SMTP)". Apparirà un elenco di server. Un elemento nella terza colonna, accanto al server, ti mostrerà che è in uso. Se non c'è nessun elemento nella terza colonna, puoi selezionare il server e fare clic su "Cancella server" e poi fare clic su "Fine".

Benvenuto Giuseppe! :smt039

meigel
18-12-06, 09:39
Ciao giuseppe e benvenuto! :benarrivato:


"Questo messaggio non è stato inviato e verrà conservato nella cartella dei messaggi in uscita fino alla consegna".
Questo succede spesso anche a me quando ho problemi con il mio provider... tu comunque hai provato a zippare il documento prima di allegarlo?

ciao :)

giuseppedidomenico
18-12-06, 12:36
per gabod 3:le ho provate tutte, ma non va e non riesco a capire perchè...devo solo provare il router!!!
per meigel: come faccio a zippare il documento?che programma uso?
aiutooooooooooooooooooooo

gabod3
18-12-06, 12:38
per meigel: come faccio a zippare il documento?che programma uso?
Leggi questo topic recente: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=14133

Mi confermi che senza allegati non hai problemi di invio?

avrobay
18-12-06, 12:38
per gabod 3:le ho provate tutte, ma non va e non riesco a capire perchè...devo solo provare il router!!!
per meigel: come faccio a zippare il documento?che programma uso?
aiutooooooooooooooooooooo

Puoi creare archivi .zip senza alcun software aggiunto.
Seleziona il file o un gruppo di file. Tasto destro mouse > crea archivio

giuseppedidomenico
18-12-06, 12:44
si senza allegati nessun problema...a proposito...come faccio a impostare la conferma ricezione?

gabod3
18-12-06, 12:48
a proposito...come faccio a impostare la conferma ricezione?
Leggi questo topic: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=11355