PDA

Visualizza Versione Completa : Grave problema con Front row enable



twylo
17-12-06, 19:39
ragazzi vi prego di aiutarmi! ho installato sul mio ibook g4 il programma Front Row enable, il programma che permette di avere front row anche sui ecchi ibook come il mio.L'installazione è avvenuta con successo e ho riavviato il computer.Una volta riavviato il computer si è acceso ma non mi apre la schermata per effettuare il login! mi rimane lo schermo blu senza darmi la possibilità di fare niente!Ho provato a riavviarlo più volte,ho tolto la batteria....ma niente! cosa mi consigliate di fare?

flashcream
17-12-06, 19:43
avvia in safe boot e rimuovi i componenti installati grazie all'enabler.
http://www.tuttologia.com/tutorial/mac-safe-boot.html

le istruzioni per la rimozione le trovi sul sito del produttore di quello "stupido" software.

twylo
17-12-06, 19:46
no, credo di non essermi spegato bene: io accendo l'ibook ma mi compare uno schermo blu dove io non posso fare assolutamente niente! nessun login!solo schermo blu!

flashcream
17-12-06, 19:47
rileggi per favore. sopra c'è scritto di avviare in safe boot (avvio di sicurezza) e come farlo.

twylo
17-12-06, 20:17
grazie flashcream! ma non è servito a niente!credo che questo sia l'unico modo.... il grande macintosh che va in tilt con un programmino di 71k!E' ridicolo!

flashcream
17-12-06, 20:24
grazie flashcream! ma non è servito a niente!credo che questo sia l'unico modo.... il grande macintosh che va in tilt con un programmino di 71k!E' ridicolo!

io mi arrabbierei con chi produce software di quel tipo (o con me stesso ma glisso sul concetto...) e non mi pare sia apple. basta molto meno di 71 kb per non riavviare qualsiasi computer, win e linux compresi. 8)

a questo punto avvia da dvd e archivia/installa...:
http://www.tuttologia.com/basic/mac-archivia-installa.html

twylo
17-12-06, 20:51
flashcream,ho inserito il cd d'installazione e ho tenuto premuto il tasto C, ma non si è riavviato e in più il cd non viene più fuori!

flashcream
17-12-06, 21:11
con i cd della macchina o un cd/dvd retail (non danneggiati) del sistema operativo l'avvio solitamente avviene. se non si verifica c'è un problema hardware che solo l'assistenza è in grado di risolvere.

per fare uscire il supporto inserito premi il tasto sx o l'unico tasto del mouse all'avvio finchè non esce.

twylo
17-12-06, 21:18
Grazie mille per l'aiuto flashcream! domani vado in assistenza mac!

shumi
18-12-06, 00:39
ragazzi vi prego di aiutarmi! ho installato sul mio ibook g4 il programma Front Row enable, il programma che permette di avere front row anche sui ecchi ibook come il mio.L'installazione è avvenuta con successo e ho riavviato il computer.Una volta riavviato il computer si è acceso ma non mi apre la schermata per effettuare il login! mi rimane lo schermo blu senza darmi la possibilità di fare niente!Ho provato a riavviarlo più volte,ho tolto la batteria....ma niente! cosa mi consigliate di fare?

ciao, purtroppo anche io mi sono trovato nelle tue stesse condizioni, rileggendo attentamente la procedura dell'enable di frontrow ho notato che è richiesta una scheda video con supporto CoreImage, cosa che il mio MacMini non ha :)

twylo
18-12-06, 16:04
ho risolto! basta inserire il cd d'installazione e tenere premuto "C". Si avvierà direttamente dal cd e si reinstallerà tutto!mano male! grazie di nuovo flashcream!

keivan
27-12-06, 15:01
ma il mettere il cd e premere quando va fatto? quando ce la schermata blu??

Hartz
27-12-06, 17:18
ma il mettere il cd e premere quando va fatto? quando ce la schermata blu??

Il Mac deve essere già avviato.
Inserisci il DVD di Tiger o il CD di installazione.
Dai il comando per far riavviare il Mac, ma tieni premuto costantemente il tasto C: il Mac ti si riavvierà dal DVD (o CD).


H