PDA

Visualizza Versione Completa : con l'anno nuovo il mio primo mac



luisfast
17-12-06, 16:27
salve a tutti gli amici dl forum e buona domenica!
comincierò il nuovo anno con un passaggio a mio parere importante ed edificante da Xp al mondo di mac.
Starei optando per un iMac 17-inch 2,0Ghz dopo una serie di valutazioni legate alla tasca ed al tipo di utilizzo specifico; grosso modo sono interessato ad un utilizzo soprattutto testuale avendo in corso approfondimenti su html, frames, CSS ed elaborando dei miei primi spazi web .nessuna peripezia tridimensionale nè esigenze grafiche ed audio particolari. Ma soprattutto mi interessa il rapporto da instaurare con la macchina, il tipo di interazione e di logica che con mac dovrebbe cambiare completamente e che è stata la molla che mi ha portato a cambiare.
vi auguro una buona serata,
luis

meigel
17-12-06, 16:43
Starei optando per un iMac 17-inch 2,0Ghz dopo una serie di valutazioni legate alla tasca ed al tipo di utilizzo specifico; grosso modo sono interessato ad un utilizzo soprattutto testuale avendo in corso approfondimenti su html, frames, CSS ed elaborando dei miei primi spazi web .nessuna peripezia tridimensionale nè esigenze grafiche ed audio particolari.

E' un'ottima scelta; diciamo che in teoria per l'utilizzo previsto un Mac mini (che comunque non conviene acquistare adesso) sarebbe anche sufficiente, ma l'iMac ha un rapporto costo/prestazioni imbattibile. Io sceglierei sicuramente quello.


Ma soprattutto mi interessa il rapporto da instaurare con la macchina, il tipo di interazione e di logica che con mac dovrebbe cambiare completamente e che è stata la molla che mi ha portato a cambiare.
Il consiglio che mi permetto di darti è semplicemente quello di dimenticare XP; dovrai imparare a usare il computer in un modo diverso, ma presto ti accorgerai che è un modo molto più logico, intuitivo e diretto.
Senza parlare dei vantaggi di OS X in termini di stabilità e sicurezza

ciao :)

avrobay
17-12-06, 17:21
Immagino che tu abbia anche programmato l'acquisto di Dreamweaver. O no? :)

luisfast
17-12-06, 21:43
al momento non è nelle mie previsioni immediate:( ma sto procedendo con "simple css" per farmi le ossa con un editor che troverò disponibile anche per mac e come testo sto usando un paio di semplici editor testuali).
ma questo dreamweaver deve essere una bomba perchè ne parlano in molti come un riferimento assoluto.
ciao,

avrobay
17-12-06, 22:24
ma questo dreamweaver deve essere una bomba perchè ne parlano in molti come un riferimento assoluto.
ciao,

E' il programnma migliore soprattutto perché semplifica la vita. Ma ancora meglio è fare come fai tu: con un editor di testo :)

luisfast
17-12-06, 23:23
bene ,questo mi incoraggia dal momento che sono partito con questo approccio e mi risulta familiare ed immediato.
non vedo l'ora di vivere tutti i miei riferimenti con il sistema operativo dell'iMac
cordialità,
luis