PDA

Visualizza Versione Completa : problemi con quick time



fortebraccio
17-12-06, 16:16
ciao a tutti,

ho realizzato una presentazione con iphoto, dopodichè l'ho esportata e copiata nella cartella imovie di .mac. L'intento è quello di farla vedere agli amici. Il problema è che quando accedo alla pagina di .mac naturalmente parte quicktime, ma la rappresentazione si blocca. Mi è venuto il dubbio di non avere impostato bene quick time. Le impostazioni attuali sono:

- riproduci filmati automaticamente (sì)
- registra i filmati nella cache del disco (sì)
- velocità streaming: T1
- abilita istantaneo (sì)
- impostazione transporto: ad hoc
- abilita modalità kiosk: no
- abilita flash: sì

avrobay
17-12-06, 17:20
Dici che si blocca... Puoi essere più preciso? Il filmato appare completo dei tasti di avanzamento?

fortebraccio
17-12-06, 17:22
Dici che si blocca... Puoi essere più preciso? Il filmato appare completo dei tasti di avanzamento?
sì, è tutto completo, parte, ma dopo qualche secondo si blocca. Ricomincio da capo, va avanti per un po' e poi si blocca di nuovo.

avrobay
17-12-06, 17:30
Dici che si blocca... Puoi essere più preciso? Il filmato appare completo dei tasti di avanzamento?
sì, è tutto completo, parte, ma dopo qualche secondo si blocca. Ricomincio da capo, va avanti per un po' e poi si blocca di nuovo.

Ma se tu premi su Play mentre è bloccato il filmato prosegue?

Comunque... secondo me il filmato è difettoso oppure non è hai fatto l'upload completo sul server.

fortebraccio
17-12-06, 17:36
Dici che si blocca... Puoi essere più preciso? Il filmato appare completo dei tasti di avanzamento?
sì, è tutto completo, parte, ma dopo qualche secondo si blocca. Ricomincio da capo, va avanti per un po' e poi si blocca di nuovo.

Ma se tu premi su Play mentre è bloccato il filmato prosegue?

Comunque... secondo me il filmato è difettoso oppure non è hai fatto l'upload completo sul server.

sì, riprende ma poi si interrompe ancora. Per quanto riguarda l'upload è completo, ora lo rifaccio per sicurezza.

fortebraccio
17-12-06, 19:25
Allora, ho rifatto il tutto, ma la situazione non cambia. Il problema è che quick time ci mette quasi dieci minuti a caricare il filmato. Solo quando la barra in basso ha effettuato tutto il percorso il filmato va via liscio. Ma l'attesa è lunga, possibile ?

avrobay
17-12-06, 19:28
Allora, ho rifatto il tutto, ma la situazione non cambia. Il problema è che quick time ci mette quasi dieci minuti a caricare il filmato. Solo quando la barra in basso ha effettuato tutto il percorso il filmato va via liscio. Ma l'attesa è lunga, possibile ?

Certo: ma allora non c'è nessuna anomalia in questo comportamento. Se vuoi uno streaming più veloce, realizza un filmato più piccolo!

fortebraccio
17-12-06, 19:30
Allora, ho rifatto il tutto, ma la situazione non cambia. Il problema è che quick time ci mette quasi dieci minuti a caricare il filmato. Solo quando la barra in basso ha effettuato tutto il percorso il filmato va via liscio. Ma l'attesa è lunga, possibile ?

Certo: ma allora non c'è nessuna anomalia in questo comportamento. Se vuoi uno streaming più veloce, realizza un filmato più piccolo!

L'ho già esportato nel formato più piccolo disponibile.

avrobay
17-12-06, 19:31
L'ho già esportato nel formato più piccolo disponibile.

Allora c'è poco da fare. Tutto dipenderà dalla velocità del server .mac e dalla velocità ADSL di chi si connette.

fortebraccio
17-12-06, 19:45
L'ho già esportato nel formato più piccolo disponibile.

Allora c'è poco da fare. Tutto dipenderà dalla velocità del server .mac e dalla velocità ADSL di chi si connette.

Probabilmente ho sbagliato anch'io. Ho fatto la presentazione importando le foto direttamente dalla macchina fotografica e le foto sono a massima risoluzione, ognuna di queste pesa circa 2 mega, tenendo conto che sono 50 è uscito un file molto pesante. Può essere questo ? C'è modo di alleggerire le foto direttamente da iphoto oppure devo passare necessariamente da photoshop e poi reimportarle in iphoto ?

avrobay
17-12-06, 20:02
Quando dici che lo hai compresso al massimo che cosa intendi? Quale opzione hai scelto?

In ogni caso: il filmato quanto dura? E di quanti MB è?

fortebraccio
17-12-06, 20:08
Quando dici che lo hai compresso al massimo che cosa intendi? Quale opzione hai scelto?

In ogni caso: il filmato quanto dura? E di quanti MB è?

Ho fatto così:

- importato le fotografie dalla macchina fotografica
- creato la presentazione
- esportato la presentazione facendo: condivisione/esporta
- dimensione filmato: piccola

- peso: 59 MB

fortebraccio
17-12-06, 20:09
dimenticavo, il filmato dura 6 minuti

avrobay
17-12-06, 20:16
Apri il mov che hai ottenuto: o con QT PRO o con The Exporter (è free).

http://www.tuttologia.com/freeware/mac-video-conversione.html

Poi esporta il filmato con le opzioni che vedi nello screenshot:

Esporta > Da filmato a QuickTime > Banda Larga Bassa

http://www.tuttologia.com/forumtutor/ZZ16780DC7.jpg

fortebraccio
17-12-06, 20:58
Apri il mov che hai ottenuto: o con QT PRO o con The Exporter (è free).

http://www.tuttologia.com/freeware/mac-video-conversione.html

Poi esporta il filmato con le opzioni che vedi nello screenshot:

Esporta > Da filmato a QuickTime > Banda Larga Bassa

http://www.tuttologia.com/forumtutor/ZZ16780DC7.jpg

Grazie 1000 Avro. In effetti il file si è ridotto notevolmente però l'ho trasferito in idisk nella sezione imovie, dopodichè entrando in .mac quando vado a selezionarlo non lo trovo. E' molto strano. Sono sicuro di averlo copiato in idisk e, in effetti, lo vedo come file quicktime.

fortebraccio
17-12-06, 21:51
Risolto !!!! Avevo erroneamente cancellato l'estensione del file. Ora funge.

grazie di tutto.

ciao

avrobay
17-12-06, 22:17
Prego :)