PDA

Visualizza Versione Completa : Il flusso arriva alla fine, ma non funziona…



Hartz
25-08-05, 20:36
Saluti a tutti!

Volevo creare un flusso di lavoro che creasse un nuovo msg e-mail e gli allegasse un brano musicale dopo averlo compresso.

Ho assemblato le seguenti sequenze:

1) creare un nuovo msg e-mail
2) cercare un brano musicale
3) comprimerlo
4) allegare il brano compresso al msg
5) visualizzare il msg per poter eventualmente scrivere due righe al destinatario
5) spedire il msg
6) cercare il brano compresso
7) buttare nel Cestino il file compresso

Il flusso di lavoro arriva fino alla fine senza intoppi, solo che il messaggio NON viene inviato e mi rimane aperto.

Quella che segue è la sequenza delle azioni:

http://www.tuttologia.com/forumtutor/Automat.jpg


Si nota che l'esecuzione del flusso è stata completata… a parere di Automator…

Qualcuno mi sa dire dov'è l'errore?

Grazie!

:-o

mymac4me
25-08-05, 21:57
:???:
Se ci hai fatto caso, la seconda e la terza azione non sono collegati. Prova a cliccare su Documenti e cartelle sull'azione "Chiedi brani"e scegli ignora risultati dell'azione precendente, e poi riprova.
Non posso garantire nulla. Inoltre aggiungi pure l'azione "Finder-Attiva applicazione - Mail" e selezionalo al primo posto.

Hartz
25-08-05, 22:19
:???:
Se ci hai fatto caso, la seconda e la terza azione non sono collegati. Prova a cliccare su Documenti e cartelle sull'azione "Chiedi brani"e scegli ignora risultati dell'azione precendente, e poi riprova.

Ho fatto come mi hai suggerito… ma non è cambiato nulla…
D'altronde, come mi hai fatto giustamente notare, le due azioni erano già "scollegate" anche prima…


Inoltre aggiungi pure l'azione "Finder-Attiva applicazione - Mail" e selezionalo al primo posto.

Non ne capisco il motivo: Mail è già in funzione, tanto è vero che mi prepara il messaggio pronto per l'inserimento del destinatario e con l'allegato già… allegato!
Comunque ho messo l'azione "Attiva Mail" all'inizio, ma il risultato non è cambiato: il messaggio non parte!

Grazie comunque!

:-o