PDA

Visualizza Versione Completa : Sonix Pc Camera 168



Lylius
17-12-06, 02:14
Ragazzi, scusate.. oggi alla fiera del Marc di Genova ho preso questa cam a 16 euro, mi è stato garantito m, come in effetti è scritto sulla confezione, che fosse compatibile con macintosh.. il problema è che nel minidisc dei drivers, ce ne sono solo compatibili con Windows e nn cn Mac!!
Non sapete darmi una mano, x caso..???
Vi ringrazio anticipatamente..

gabod3
17-12-06, 07:45
Cercando in rete di driver per Mac nemmeno l'ombra...
Potresti provare con macam (http://webcam-osx.sourceforge.net/).

In ogni modo, a meno che tu non abbia un lettore ottico con cassetto estraibile, NON inserire il minidisc nel tuo Mac: rimarrebbe incastrato nello slot!

Benvenuto/a su Mac Peer! :)

avrobay
17-12-06, 11:02
Benvenuto/a anche da parte mia :)
Aggiungo a quanto giustamente già detto, che un elenco attendibile delle CAM USB che sono compatibili con il Mac (anche grazie a driver non originali e gratuiti) è la seguente:
http://www.ecamm.com/mac/ichatusbcam/configs.html

Nessuna di queste videocamere economiche può raggiungere la qualità di iSight o, naturalmente, di una videocamera DV collegata al Mac.

Lylius
17-12-06, 14:03
Grazie ragazzi.. ho guardato sia in Macam che nell'altra lista, ma niente.. ovviamente non avrie mai inserito un minidisc nel Mac, mica scema ^_^
Ma.. se installassi un dirver nn d qst cam ma che fosse compatibile e andasse cmq..?dite che è impossibile?

avrobay
17-12-06, 14:47
Ma.. se installassi un dirver nn d qst cam ma che fosse compatibile e andasse cmq..?dite che è impossibile?

Fatico a capire quello che scrivi...
ma la risposta è: no! Ci vuole un driver compatibile. Ma se vuoi prova: a volte succedono cose strane :)

Lylius
18-12-06, 20:54
hihi.. peddono, sono un pò casinara, ammetto.
Però.. magia!! Ha funzionato quel che ho detto!!
Ho installato un altro driver di un'altra cam sempre della Sonix ed è andata.. ora funge alla perfezione con Amsn :D però grazie a questo inconveniente ho scoperto questo bel forum sul Mac.. e delle persone disponibili come voi, grazie mille per l'aiuto!!
Un bacino! :)