PDA

Visualizza Versione Completa : help masterizzatore mac mini



nikkyo
16-12-06, 23:38
ciao a tutti
ho il mac che non mi accetta nessun disco vergine,me li sputa tutti grrr.
pecche' ??
ciao
ale

flashcream
16-12-06, 23:42
sposto in hardware e periferiche e intanto ti consiglio di provare con altre marche, in particolare con supporti non troppo veloci, per esempio dvd 8X... nonche di selezionare in pref. sistema/cd-dvd---> quando inserisci un cd/dvd vuoto--->apri il finder 8)

nikkyo
17-12-06, 01:38
mm grazie,i cd e dvd sono quelli che uso da sempre,e non mi hanno mai dato problemi,uso i verbatim -r 16x .ho provato con apri il finder,ma lo sputa prima di aprirlo ?? :???:

nikkyo
17-12-06, 01:46
in realta',mi sputa tutto,anche i dvd originali :(

flashcream
17-12-06, 10:09
riavvia e riprova. prova con un cd audio originale. se inserisci un cd/dvd vergine apri un altro programma di masterizzazione (liquid cd o burn per esempio)

pulisci il lettore con quei cd per la pulizia, ma preparati a portare il mac in assistenza se continua a non leggere nessun tipo di supporto.

controlla con system profiler, alla voce masterizzazione disco, che il lettore sia riconosciuto e supportato dal sistema.

nikkyo
17-12-06, 11:59
mmm,
mi sa che mio figlio ci ha messo un dvd al formaggio.
era sporco!!
ci ho passato 3 volte il cd cleaner e ora e' tutto ok. :)
grazie flashcream,doverlo portare all'assistenza,sarebbe stata una seccatura,anche perche,hanno gia' l'altro mio macmini,ricoverato per grave errore del disco rigido. :evil: fuori garanzia :evil: :evil:
ancora grazie :)