PDA

Visualizza Versione Completa : qual'è la funzionalita di ciberduck



Beps_an
16-12-06, 13:24
grazie, siete efficentissimi.
volevo sapere, dato che si riescono a scaricare le immagini direttamente dal finder, e visto che le pagine ftp sono scarne; oltre caricare e scaricare cosa si può fare in più con ciberduck?

avrobay
16-12-06, 14:39
Puoi, per esempio, fare agevolmente il processo inverso: fare l'upload dei tuoi file nella cartella remota.

Gran Maestro
16-12-06, 14:56
Cyberduck in effetti fa molto di più ma la documentazione lascia ancora un poco a desiderare.

per esempio, metti assieme Upload e Download dei file remoti e viene fuori la sincronizzazione delle cartelle.
Una caratteristica nuova, introdotta mi pare con la versione 2.7.

Scegli una directory sul server, premi Mela-S che in questo caso vuole dire "sincronizza" e ti compare prima una finestra per scegliere la cartella del Mac che vuoi sincronizzare e poi le varie opzioni.

Molto utile ma, attenzione! Possibile sbagliare anche se l'azione viene preventivamente indicata con delle freccine in su e giù quindi meglio fare qualche prova prima di combinare guai irreparabili... 8)

/P

Beps_an
17-12-06, 13:39
grazie gran maestro,grazie avro!
ma per sincronizzazione intendi dire che posso tenere una cartella sul mio mac che sarà in condivisione con chiunque acceda a quel determinato ftp? ovviamente quando sono in rete'

Gran Maestro
17-12-06, 13:45
grazie gran maestro,grazie avro!
ma per sincronizzazione intendi dire che posso tenere una cartella sul mio mac che sarà in condivisione con chiunque acceda a quel determinato ftp? ovviamente quando sono in rete'
No non esattamente, la sincronizzazione delle cartelle è un'altra cosa.
Crei corrispondenza tra i file presenti sul tuo mac e quelli sul server remoto.
In altre parole, quando "sincronizzi"vengono aggiornati i file il cui stato (di solito la data più recente) è cambiato in modo da mantenere identiche le due directories.

(Una cartella sul mac equivale ad una directory sul server)

A questo punto, chi si collegherà al server mediante ftp, se ha i permessi necessari avrà a disposizione esattamente gli stessi file presenti sul tuo mac.

/P

Beps_an
17-12-06, 13:53
chiarissimo, anche se per adesso ho solo intravisto la punta dell'iceberg.
grazie