PDA

Visualizza Versione Completa : all'accensione del mac non si vede una parte del monitor



Beps_an
16-12-06, 13:14
ragazzi aiuto panico! anche se stavolta non so se possiate aiutarmi penso ci voglia l'assistenza.
vi spiego: è da un paio di giorni che all'accensione del mio mac portatile(powerbook g4) vedo che ⅓ dello schermo (in basso) si comportava in modo strano, un colore leggermente più chiaro o forse più scuro adesso non ricordo. Ebbene ieri all'accensione questa parte in basso del monitor si è trasformato in un mega codice a barre ma colorato.
Dopo alcuni minuti si mette a posto da solo, ma è ovvio che così non posso andare avanti.
è da assistenza vero?
grazie

Melquiades
16-12-06, 14:42
Potersti usare PixelCheck per fare una ve rifica sullo stato dei pixel dello dchermo e più in generale un Hardware Test usando il DVD di installazione di Tiger per verificare eventuali problematiche hardware ;)

PixelCheck (http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=1509)

avrobay
16-12-06, 15:06
Sì, secondo me è da assistenza.

Lorenzo
16-12-06, 16:49
assistenza pure secondo me... pixelcheck ti permette di vedere se qualche pixel è mal funzionante, qui si vede palesemente che qualcosa non va... e neppure una cosa piccola

Melquiades
16-12-06, 19:38
Beh dal momento che sia l'Hardware Test che pixel check non costano nulla prima di portarlo in assistenza tentare non costa nulla no? ;)

Lorenzo
16-12-06, 22:03
Hai ragionissima, ma tanto l'assistenza Apple non è quella a cui ho mandato il mio povero imate :cry: Sono veloci..io mando a cuor leggero

Beps_an
17-12-06, 14:04
ciao ragazzi, il problema sembrava scomparso...ma solo apparenza!
ieri sera ho acceso il mac e il problema non si è ripresentato, però quando ho spostato il portatile la breve scossa ha fatto risorgere il problema (scomparso dopo alcuni minuti). Anche il semplice appoggiarlo al taviolo o un leggero urto lo manda in tilt.
Ho provato a scaricare PXC1.2(sit) ma quando clicco sopra mi apre word, avrò sbagliato qualcosa.
Pewr ciò che riguarda l'assistenza a milano non sono così veloci, quest'estate ho avuto un problema al lettore e me l'hanno riconsegnato dopo 15 giorni.
Tra qualche giorno parto per le vacanze ma vorrei portarmi il mac; pensate che rischio di peggiorare la situazione se rinvio l'assistenza per ancora un mese?

Lorenzo
17-12-06, 14:06
se il broblema si presenta se sposti il portatile il guaio è solo che hardware, quindi devi rassegnarti all'idea di mandarlo in assistenza.. io personalmente non mi porterei dietro un computer che può solo che peggiorare

Lorenzo
17-12-06, 14:10
me l'hanno riconsegnato dopo 15 giorni.

Pretendi tantuccio, 15 giorni è pochissimo per un'assistenza... io ho mandato il mio cellulare in garanzia e dopo 15 giorni non lo hanno neppure ricevuto nei laboratori di Milano...