PDA

Visualizza Versione Completa : Come funziona Drm Dumpster..?



pokkio
16-12-06, 12:36
Salve.. :)
Un pò di giorni fà mi fù segnalato (su questo forum..da un gentilissimo mod :) ) l'applicazione Drm Dumpster..Tale applicazione mi fù segnalata perchè chiedevo di poter ascoltare sul lettore del cellulare (o nache nel lettore mp3 dell'auto) le canzoni acquistate su iTunes..! All'epoca della segnalazione non ebbi tempo per dedicarmi all'uso del programmino..bene..adesso mi sò messo a smanettare vicino ad esso..ma non ho capito come funziona..! :?
Sarà che è in lingua inglese..sarò io poco intelligente..sta di fatto che non son riuscito a convertire neanche una canzoncina..! :roll:
Qualcuno mi aiuterebbe..?
Grazie... :D

EDIT: ah..dimenticavo..ho ricercato anche se già se ne fosse parlato ma non ho trovato nulla..!!! :roll:

flashcream
16-12-06, 13:13
è uscita una nuova versione, la 1.3. detto questo:

prima fase: configura itunes--> in pref./avanzate importazione deve essere scelto il codificatore mp3 (settaggi a piacere ma mp3!)

seconda fase: in pref. sistema/accesso universale--> abilita accesso a dispositivi d'emmergenza. (non chiederti perchè....)

terza fase: apri il programma. seleziona il formato che vuoi importare (menu a tendina in basso e metti AAC). seleziona la playlist che vuoi importare (la tua libreria o una playlist creata ad hoc con i files che vuoi sproteggere). inserisci la parola Protetto. clicca sul bottone DRM e inserisci un cd-rw.

funzia?

altrimenti fai cosi: masterizza con itunes un "cd audio" dei files incriminati. importi nuovamente i files in itunes da cd come mp3 che a quel punto non sonopiù protetti e che potrai convertire come credi, anche con altri programmi.

pokkio
16-12-06, 13:41
Sembra che funge.. :D

http://img287.imageshack.us/img287/416/immagine1tr9.png

Grazie Flash..!!! :D

pokkio
16-12-06, 13:52
Ho cantato vittoria troppo presto..! :?
Drm si è puntato sull'immagine postata ed è comparso un avviso di iTunes che dice..: "Nessuno dei brani selezionati può essere masterizzato su un cd MP3"..! :x
Cosa Significa..? :???:

flashcream
16-12-06, 15:02
non vedo la parola Protetto, l'avevi scritta?



ps: ti (vi) preciso, a scanso di equivoci, che questa procedura la sto indicando (al pari di quella più volte riportata nel forum, ad esempio, per mactheripper e i dvd video) al solo fine di elaborare propri brani, acquistati regolarmente.... e di cui si intende fare una copia personale, seppur in modo alternativo ovvero, come in questo caso, in un formato audio diverso.... ma sempre al fine "backup", non per la distribuzione a terzi.

pokkio
16-12-06, 15:58
non vedo la parola Protetto, l'avevi scritta?.

No..:oops:
Comunque ho usato l'altro metodo alternativo..cioè, masterizzando i brani in cd audio e importandoli..! :D




ps: ti (vi) preciso, a scanso di equivoci, che questa procedura la sto indicando (al pari di quella più volte riportata nel forum, ad esempio, per mactheripper e i dvd video) al solo fine di elaborare propri brani, acquistati regolarmente.... e di cui si intende fare una copia personale, seppur in modo alternativo ovvero, come in questo caso, in un formato audio diverso.... ma sempre al fine "backup", non per la distribuzione a terzi.

Ricevuto..Forte e chiaro..io comunque la vedo così..: se posso (e devo) comprarli io che lo facciano anche amici e parenti..! nel caso non vogliono vengono da me e......li ascoltiamo insieme..!!! :lol:

Grazie Flash..io vado ad ascoltare il mio bel cd nella automobilina..!!! :smt039 :)