PDA

Visualizza Versione Completa : Mancata apertura Applicazioni



BigBoss
16-12-06, 02:40
Salve

E' da un paio di giorni che applicazioni come:
-photoshop cs
-toast
-Pacchetto office
mi danno tutte le stesso problema e cioè all'apertura appare l'iconcina nella dock, come se il programma si stesse effettivamente per aprire, ma magicamente(:smt085)l'iconcina scompare e il programma non parte...

Al primo avvio di queste applicazioni però non ho alcun problema. Il suddetto si presenta solo nel momento in cui vado faccio partire una delle applicazioni sopra menzionate:evil: Dalla seconda volta in poi, si ripresenta il problema.. Unica cura, il riavvio

:smt027

Possiedo un iMac intel core duo 20"
Idee?
Grazie in anticipo :)

flashcream
16-12-06, 09:07
a parte toast (ma solo se è aggiornato all'ultima versione) sono applicazioni ppc che girano con rosetta.

solo che nessuna delle sopra dette manifesta quel problema normalmente.
1) (ri) applica il combo update intel 10.4.8 scaricabile dal sito apple. forse ti sistema il problema. forse ripeto... e ripara anche i permessi che male non fa.

2) crea un nuovo utente (che poi elimini) e valuta se il problema persiste.

3) come ultima ipotesi, archivia/installa il sistema operativo e poi aggiorna nuovamente. forse ci hai pasticciato un pò troppo con quel mac...

BigBoss
16-12-06, 15:21
1) ora riscarico il combo, ma per i permessi che intendi?
2)Provo dopo il combo
3)Non ci ho per niente pasticciato con questo mac anzi lo tratto benissimo :)

Ti faccio sapere

flashcream
16-12-06, 15:31
1) ora riscarico il combo, ma per i permessi che intendi?


la riparazione dei permessi sul disco da fare con utility disco:

http://tuttologia.com/forumtutor/28asi.jpg

bertrandimac
16-12-06, 18:48
Hai provato per prima cosa a cancellare i file di preferenza?

BigBoss
16-12-06, 21:56
Hai provato per prima cosa a cancellare i file di preferenza?

Sì, ho provato a cancellare il file di toast ma niente da fare :?

maina
16-12-06, 22:00
hai riparato i permessi come suggerito da flash?

BigBoss
16-12-06, 23:54
hai riparato i permessi come suggerito da flash?

Ho aggiornato nuovamente il sistema a 10.4.8 in combo e riparato i permessi

Sembra che il problema sia stato risolto, vediamo come va nei giorni a venire! per ora grazie :)

BigBoss
18-01-07, 15:20
L'aggiornamento combo non ha risolto minimamente la situazione.. :?

E' da un paio di settimane che il problema si è ripresentato, non sò più cosa pensare o fare. Non sono uno smanettone essendo utente mac da nemmeno un anno e di conseguenza lo tratto benissimo. Qualcuno di voi ha il mio stesso problema? :roll:

Aiuti?

Grazie in anticipo ;)

flashcream
18-01-07, 15:33
vorrei dirti che queste cose non succedono mai per caso.... non apri le applicazioni ppc? o hai rimosso le architetture (con utility tipo monolingual e parecchie altre) o rosetta si è danneggiata. questi sono due motivi validi e i più frequenti.

come sopra: prova con un altro utente che crei per l'occasione, se il problema permane allora reinstalla le applicazioni dopo averle correttamente rimosse, se ancora permane archivia/installa il sistema operativo. (vedi i due tutorial)