PDA

Visualizza Versione Completa : come scaricare immaggini tramite ftp



Beps_an
16-12-06, 02:12
ragazzi non so come scaricare delle immagini che degli amici mi hanno messo su ftp. Entro vedo la mia cartella riesco ad aprirla ea vedere le immagini ma non riesco a scaricarle. come si fa?
devo avere un programma x farlo?
grazie mille per l'aiuto

avrobay
16-12-06, 02:40
Usa un freeware come Cyberduck: http://www.tuttologia.com/freeware/cyberduck.html

Ambaradan
16-12-06, 08:41
ragazzi non so come scaricare delle immagini che degli amici mi hanno messo su ftp. Entro vedo la mia cartella riesco ad aprirla ea vedere le immagini ma non riesco a scaricarle. come si fa?
devo avere un programma x farlo?
grazie mille per l'aiuto
Se devi solo scaricare, puoi tranquillamente usare il Finder: mela+K, inserisci l'indirizzo del server FTP (es. ftp://mioftp.miodominio.com) e dai invio; inserisci user e password (se richieste) e vedrai la cartella che ti serve. A questo punto selezioni le immagini e le trascini in una cartella locale sul tuo computer (anche sulla scrivania, ad esempio).

Beps_an
17-12-06, 13:42
fatto molto comodo farlo direttamente dal finder.
Invece se volessi mettere qualcosa su ftp dovrei usare ciberduck o qualche altro programma vero?

meigel
17-12-06, 14:14
fatto molto comodo farlo direttamente dal finder.
Invece se volessi mettere qualcosa su ftp dovrei usare ciberduck o qualche altro programma vero?
L'upload si puņ fare anche con il terminale, attraverso strane formule e riti magici per iniziati.... io sono troppo ignorante, non ci ho mai provato e uso Cyberduck

;) ciao