PDA

Visualizza Versione Completa : Cartoline html via Mail.app



Fede
15-12-06, 19:28
ciao a tutti,
vorrei mandare via Mail.app una cartolina di auguri in .jpg o .gif visibile anche ha chi possiede PC. Dovrei inserire non l'immagine, altrimenti viene letta come file (icona) allegato. Come posso ovviare al problema mandandola in .html, visto che Mail.app legge solo .rtf ?
Avete presente le Newsletter di Apple?
Grazie
F

avrobay
15-12-06, 20:01
Dipende dal programma che usi per realizzarlo.
Ipotesi: con Pages... Esporta HTML. Poi apri in Safari e da Safari ---> copia pagina in una e-mail
E' solo una delle possibilità ;)

Fede
15-12-06, 20:11
cioè a prescindere dal programma utilizzato, basta esportare in html e da Safari>copia pagina in una mail? Ma è semplicissimo! provo subito :D

avrobay
15-12-06, 20:14
cioè a prescindere dal programma utilizzato, basta esportare in html e da Safari>copia pagina in una mail? Ma è semplicissimo! provo subito :D

Farò da cavia: inviami le prime prove ;)
Ah... io il test però lo faccio sul Mac!

Fede
15-12-06, 20:24
avevo solo un jpg, pare che funzioni!! :D

EDIT/ ho parlato troppo presto. Sugli altri mac c'è quadratino blu con punto ? :(

avrobay
15-12-06, 20:39
avevo solo un jpg, pare che funzioni!! :D

EDIT/ ho parlato troppo presto. Sugli altri mac c'è quadratino blu con punto ? :(

Infatti. Ho visto.
Prima carica su un server la pagina. Poi visitala con Safari:
Safari ---> copia pagina in una e-mail

Fede
15-12-06, 20:57
La pagina è su imageShak, quando la visito, Safari non da l'opzione>copia pagina in una mail, solo >invia il link di questa pagina...

http://img427.imageshack.us/img427/9493/immagine2vt7.png

:evil:

avrobay
15-12-06, 21:00
Devi caricare sul server una pagina HTML che contiene un'immagine (o testi e immagini)