PDA

Visualizza Versione Completa : AIUTO: non riesco a formattare !



robo88
15-12-06, 17:18
Ciao a tutti !
Ho deciso di formattare il mio bel powerbook G4 in quanto è un pò che funza così così...ho già fatto un backup su hd esterno , ma il problema è un altro:
se inserisco il cd 1 di tiger e lancio " install mac osx and bundled software" mi chiede di di riavviare...ok fin qui ci siamo...ma una volta riavviato invece di lanciare l'installer mi porta alla normale finestra di login...come posso fare?

si accetta ogni consiglio

avrobay
15-12-06, 17:24
Chi ta ha suggerito di formattare? Quasi sicuramente è una scelta inadeguata.
Come diceva mia nonna: faiunpo'comettippare... :lol: ma se vuoi togliermi la curiosità te ne sarò grato!

flashcream
15-12-06, 17:25
sono i dvd della tua macchina? sicuro?

robo88
15-12-06, 17:27
caro avrobay soddisferò la tua lecita domanda :
1) è un pò che il mac gira lentissimo e non ci faccio nulla di particolare (internet, photoshop,msn) e ho anche in media 40 Gyga liberi su 80 disponibili.
2)in passato ho fatto un uso smoderato di onyx e ho problemi con i permessi di alcuni programmi.
3) non so perchè illustrator non mi parte più.ho provato a reinstallarlo ma non me lo fa fare (dato che mi serve per l'università!!)

al momento mi viene in mente questo...se hai qualche consiglio o controindicazione...illuminami !!

robo88
15-12-06, 17:31
sono i dvd della tua macchina? sicuro?

si sono usciti dalla confezione del powerbook ! sono originali ! la cosa strana è che quando lo inserisco me lo riconosce e lo apre...poi lancio l'installer e nada...prima avevo "file vault" attivato...l'ho disattivato e niente...boh...

flashcream
15-12-06, 17:41
con il dvd nr.1 inserito riavvia e tieni premuto il tasto C. vediamo...

robo88
15-12-06, 17:49
niente...lo schermo rimane azzurrino...se poi premo alt mi esce una schermata con due frecce e l'icona di un hard disk con l'icona di mac osx...se lo seleziono mi esegue il normale avvio....

flashcream
15-12-06, 17:57
due sono le possibilità: il lettore con qualche problema o il dvd difettoso. per toglierti il dubbio prova un avvio con un dvd retail di tiger o panther.

entrambi i problemi ti possono venire risolti solo da apple.

robo88
15-12-06, 18:54
e dove lo prendo un dvd retail di panther o tiger??

Hartz
15-12-06, 20:19
e dove lo prendo un dvd retail di panther o tiger??

Retail significa "vendita al dettaglio"… in altre parole: devi acquistarlo!

O vai dal tuo rivenditore Apple di fiducia o lo acquisti sull'Apple Store.


H

robo88
15-12-06, 21:52
vabè se le cose stanno così col cacchius che mi compro un altro tiger...w il p2p !

photostudio
15-12-06, 22:59
risparmia tempo, oltre ad essere illegale non funzionerà. ascolta il consiglio di Hartz e rivolgiti ad Apple.

:)

robo88
16-12-06, 01:21
il problema è che se poi mando il computer in assistenza me lo ridanno tra 2 anni...che sia apple o rowenta finisce sempre che una cosa in assistenza ci resta per mesi...a me il mac serve !

photostudio
16-12-06, 13:21
guarda che a Napoli sicuramente c'è un servizio assistenza Apple (almeno immagino visto l'importanza della città). ti rivolgi a loro e se il problema è quello di un formattone te lo fanno in un paio d'ore. A me hanno sventrato, individuato il danno, sostituito la scheda logica dell'imac lampadone (facendosela spedire dall'estero) in 4 gg. lavorativi...

Apple e Rowenta non sono proprio la stessa cosa... entrambi forse sono per gente che non si accontenta, ma ti assicuro che ti sbagli.

Cmq, fa come ti pare. :)