PDA

Visualizza Versione Completa : Tre chiarimenti su Amule



hellare
15-12-06, 15:13
Non so se va qui o su Mac help, ma qualcuno può aiutarmi a capire alcune cose del mulo?
1: più di 4 gb liberi sul hd, avvio Amule e dopo un po' un avviso mi dice che ho scarso spazio sul disco. Controllo e sono liberi solo 143 mb, Nella Amule Downloads appena 230 mb di roba dopo 37 ore di lavoro.
Chi si è preso il mio spazio libero? Forse la roba che Amule sta scaricando, a ritmi lentissimi?
2: chiudo Amule, riapro, e dopo aver ricercato il server, devo intervenire in qualche modo o quanto stavo scaricando nella precedente sessione di lavoro si riavvia da solo?
3 : come trattare i messaggi che arrivano in chat e che mi invitano a contattare questo o quel gruppo per migliorare il download? Spam?


Aiuto! Mi sono collegato al forum, ho postato il topic e assolutamente in silenzio Amule non c'è più. Si è chiuso. Normale?

pokkio
15-12-06, 15:24
ciao..hell
allora..il tuo spazio libero viene occupato da i file parziali..cioè quei file non ancora finiti ma che mano mano nel download occupano mb su disco..!
Quando chiudi amule (e ti consiglio di mettere in pausa i file in download prima di fare ciò) tutto si interrompe..quando lo riapri tutto ricomincia da dov'eri rimasto (ripristinando il down dei file messi in pausa precedentemente)
Poi per i messaggi non ricevuti da persone che conosci chiudi semplicemente..! la maggior parte spam..!

Spero di esserti stato utile..e non averti confuso ulteriormente le idee..! in tal caso qualcuno provvederà a correggermi..! :)

hellare
15-12-06, 15:30
Gentilissimo Pokkio e tutto chiaro. Solo che questa chiusura di Amule non so spiegarmela. Immagino non sia normale: da dove arriva il problema?

hellare
15-12-06, 15:42
ti consiglio di mettere in pausa i file in download prima di fare ciò) tutto si interrompe..quando lo riapri tutto ricomincia da dov'eri rimasto (ripristinando il down dei file messi in pausa precedentemente)
Tutto chiaro, ma come metto in pausa e come ripristino i download. Ci sono comandi per questo? Dove?

pokkio
15-12-06, 15:47
bhè...diciamo che ogni tanto le applicazioni mi si chiudono inaspettatamente anche a me..di solto quelle non UB (ho un mac con processore Intel)..non so che mac hai ne che versione di amule possiedi (se non sbaglio la mia e UB)..ma cqm se capita di rado la chiusura di qualche applicazione è ancora "normalità" (i fattori possono essere molti..anche un font corrotto)..! ma parecchio di rado..! nel caso prova a gettare le preferenze di amule e fare un ripara permessi..! Poi..se ti dovesse capitare di nuovo posta il problema e vedrai che qualche altra delucidazione ti verrà data..! :)

EDIT: per mettere i file in pausa li selezioni clicchi il tasto destro e nel menu a tendina scegli pausa..per ripristinare stesso procedimento..li selezioni tasto destro e scegli ripristina..! :wink:

RI-EDIT: Pardon..non c'è "ripristina" nel menù..ma "continua"..