PDA

Visualizza Versione Completa : Adobe CS3 universal binary e Aperture 1.5.2



photostudio
15-12-06, 12:03
Buongiorno a tutti, non so se è già stato segnalato, ma Aperture è aggiornabile alla vrsione 1.5.2 e da oggi sarà disbonibile la versione Beta Universal Binary di Adobe CS3

_________________

Adobe Releases Beta Version of Photoshop CS3

Company Also Previews Adobe Bridge and All-New Adobe Device Central

SAN JOSE, Calif. - Dec. 14, 2006 - Adobe Systems Incorporated

(Nasdaq:ADBE) will introduce a beta version of Adobe Photoshop CS3 software, the next release of the world standard in digital imaging, on Friday, December 15th. Adobe is delivering a widely available Photoshop CS3 beta to enable customers to more easily transition to the latest hardware platforms, particularly Apple's new Intel-based systems. The beta is available as a Universal Binary for the Macintosh platform, as well as for Microsoft(r) Windows(r) XP and Windows Vista computers. The final shipping release of Adobe Photoshop CS3 is planned for Spring 2007. The software can be downloaded at: ADOBE (https://www.adobe.com/cfusion/entitlement/index.cfm?e=labs%5Fphotoshop) , in the early hours Pacific Standard Time on December 15.

Packed with new features, Photoshop CS3 beta also includes a pre-release version of a major upgrade to Adobe Bridge, as well as a preview release of the all-new Adobe Device Central. Photoshop customers can use Adobe Device Central to design, preview, and test compelling mobile content, created specifically for smaller screens. This new tool, integrated in the Photoshop CS3 beta, simplifies and accelerates the creation of mobile content through a preview environment and built-in device profiles.

"This is an exciting time for the Mac, and Adobe wanted to ease the move to new Intel-based systems with a preview release of Photoshop CS3," said John Loiacono, senior vice president of Creative Solutions Business Unit at Adobe. "We didn't want to leave Windows customers out of the party, so the beta is available to everyone in the creative industry's most passionate user community -- no matter what their platform choice.

We still have some surprises in store, but this beta gives customers an early chance to see the power of another great Photoshop release, optimized and tuned to run natively on the latest hardware and operating systems."

To utilize Adobe Photoshop CS3 beta, customers require a serial number from either Adobe Photoshop CS2, Adobe Creative Suite(r) 2, Adobe Creative Suite Production Studio, Adobe Design Bundle, Adobe Web Bundle or Adobe Video Bundle. Adobe Photoshop CS3 beta is available in English only. Customers who have a valid serial number for all other language versions of qualifying Adobe products can download the software. Without a serial number, users can still download Adobe Photoshop CS3 beta, with the product expiring after two days. Customers must register online with Adobe or have an existing Adobe.com membership account to access the software.

In related previews of future technologies, Adobe has also released two new web tools as beta releases. Adobe CSS Advisor is a new web-based community site to easily identify and resolve browser compatibility issues. Web designers and developers can contribute their own issues, comment on existing issues, or become an editor to participate in driving the site's future. The site is accessible at: www.adobe.com/go/cssadvisor. Also introduced is a beta release of Adobe Spry framework for Ajax, a designer-focused solution for adding the interactive power of Ajax when developing rich, dynamic web-sites. Adobe Spry framework for Ajax is available at: www.adobe.com/go/cssadvisor.

System Requirements

For Adobe Photoshop CS3 beta, recommended system requirements are as follows. For Macintosh: Mac OSX 10.4.8 or 10.5, 1 GHz PowerPC(r) G4 or
G5 processor, Intel based Macintosh. For Windows: Intel(r) Xeon(r) , Xeon Dual, Centrino(r) or Pentium(r) 4 processor, Microsoft Windows XP with Service Pack 2 or higher, Microsoft Windows Vista. Both platforms require 512 MB RAM and a 1024x769 resolution screen. Photoshop CS3 beta will expire soon after the launch of Photoshop CS3 in Spring 2007.
Details on final pricing, system requirements and availability have yet to be determined.

____________________


io non proverò prima del prossimo anno, ma se qualche curioso vuole andare avanti...

:)

maina
15-12-06, 12:11
Grazie della segnalazione, mi sembra davvero una bella notizia! :)

flashcream
15-12-06, 12:23
CS3 in action, visitina per un video dimostrativo: http://www.photoshopuser.com/cs3/videos.html

Noldotar
15-12-06, 22:20
Ho sentito dire che per chi non ha il seriale della CS2 dovrebbe durare 2 giorni e invece per chi ce l'ha questa beta dura 30 giorni. È vero?

photostudio
15-12-06, 22:56
hai sentito bene:

"Customers who have a valid serial number for all other language versions of qualifying Adobe products can download the software. Without a serial number, users can still download Adobe Photoshop CS3 beta, with the product expiring after two days"

:o

gnombyX
16-12-06, 12:40
Bella notizia, sopratuttto per possessori di MAcIntel. Speriamo che la CS3 non sia troppo pesante per i PPC :roll:

photostudio
16-12-06, 13:23
Da quel che si vede sembra che abbiano lavorato molto sul layout dell'applicazione. io sinceramente lo proverò (finchè è gratis) ma di sicuro non passerò al CS3 almeno fino a quando non sentirò l'esigenza di un mac Intel. Fino ad oggi l'abbinata PowerMac e CS2 è la più efficace, logico che quando dovrò cambiare macchina cambierò anche il SW.

:)

marpy
16-12-06, 14:45
è un bel download e con i problemi che ho io con l'adsl è un problemino, mentre scaricavo mio fratello ha spento il router :( che programma di download manager potrei usare?

a parte questo da quanto ho letto in giro pare che la cs3 sia mooolto più veloce sopattutto in avvio anche rispetto a cs2 su ppc. vero?

Melquiades
16-12-06, 14:50
A me in avvio sembra veramente molto lenta, tanto quanto la CS2 onestamente ;)

marpy
16-12-06, 17:43
ho problemi nel scaricarla ... un download manager buono e consigliato?... con cerca non l'ho trovato...

Ares
19-12-06, 21:17
A me in avvio sembra veramente molto lenta, tanto quanto la CS2 onestamente ;)

Strano, sul mio macbook intel vola! :-o
(mentre sull'iMac G5 va un pelo più veloce del CS2)

Rollei
19-12-06, 21:29
Io ci ho giochicchiato un poco (in questo periodo non sto fotografando...) e devo dire che mi pare più veloce e reattivo del CS2.
All'uscita della versione definitiva la transizione a Intel sarà completata...

jake
28-12-06, 10:53
Dunque, come detto sopra per Photoshop è uscita la versione cs3 beta,
che è ottimizzata per Intel, a differenza della cs2 che gira in
emulazione, quindi abbastanza lentamente.
Provata è molto stabile e velocissima, sono rimasto impressionato.

Il download, contrariamente a quel che ci si sarebbe potuti attendere, non è di dimensioni ciclopiche: si tratta di circa 670 MB, una "taglia" alla portata di chi ha una connessione Adsl di media velocità.

Non vi so dire le differenze con la precedente però leggo:
“La versione beta Photoshop CS3 comprende anche la pre-release di un aggiornamento di Adobe Bridge e un'anteprima del nuovissimo Adobe Device Central. I clienti Photoshop possono utilizzare Adobe Device Central per progettare, visualizzare e collaudare contenuti mobili destinati a schermi di piccole dimensioni. Questo nuovo tool integrato all'interno della beta di Photoshop CS3 semplifica e accelera la creazione di contenuti mobili grazie a un ambiente di previsualizzazione e all'integrazione di profili di dispositivi presenti sul mercato.”

Io la trovo velocissima ( anche in apertura) ma non posso fare paragoni essendo nuovo di Mac ed inoltre il Mac Pro gira in intel
Quindi mi posso dire soddisfatto dell’ "acquisto"!

k.prod.action
30-12-06, 02:28
bhe...io finalmente l'ho provato!!! ed in avvio, sul mio powerBook e almeno 2 o 3 volte piu veloce!!!...
per quanto riguarda i giorni di prova me ne hanno dato solo due...nonostante abbia la CS2 gia installata da piu di un anno e mezzo!!!!

A proposito di interfaccia mi da che hanno cambiato in meglio...molto piu funzionale...a parte le icone, quelle dell'intera suite , diciamo che fanno proprio cagare rispetto a quelle della CS2!
Totalmente semplificate, e hanno osato distinguere i programmi solamente con le loro iniziali...e il colore...mi sembra assolutament ebanale e poco funzionale...a parte il fatto che sembra piu una tavola periodica degli elementi che una serie di programmi di grafica!!!!che vergogna!!!

eccone qua l'esempio pratico!!!

http://img295.imageshack.us/img295/6053/2000207735184505944rsbj0.jpg (http://imageshack.us)

Noldotar
30-12-06, 13:48
...a parte le icone, quelle dell'intera suite , diciamo che fanno proprio cagare rispetto a quelle della CS2!
Totalmente semplificate, e hanno osato distinguere i programmi solamente con le loro iniziali...e il colore...mi sembra assolutament ebanale e poco funzionale...a parte il fatto che sembra piu una tavola periodica degli elementi che una serie di programmi di grafica!!!!che vergogna!!!

Ma è perché è una versione beta! Perché non vogliono svelare le icone della versione CS3.
Non dubitare, troveremo sempre quelle favolose icone a cui PS ci ha sempre abituato. Stai tranquy!

Ares
30-12-06, 20:20
...a parte le icone, quelle dell'intera suite , diciamo che fanno proprio cagare rispetto a quelle della CS2!
Totalmente semplificate, e hanno osato distinguere i programmi solamente con le loro iniziali...e il colore...mi sembra assolutament ebanale e poco funzionale...a parte il fatto che sembra piu una tavola periodica degli elementi che una serie di programmi di grafica!!!!che vergogna!!!

Ma è perché è una versione beta! Perché non vogliono svelare le icone della versione CS3.
Non dubitare, troveremo sempre quelle favolose icone a cui PS ci ha sempre abituato. Stai tranquy!

No, Adobe ha confermato, le icone ufficiali e definitive sono quelle.

Ares
30-12-06, 20:22
bhe...io finalmente l'ho provato!!! ed in avvio, sul mio powerBook e almeno 2 o 3 volte piu veloce!!!...
per quanto riguarda i giorni di prova me ne hanno dato solo due...nonostante abbia la CS2 gia installata da piu di un anno e mezzo!!!!


devi inserire il serial che ottieni dal sito adobe labs, non il serial del CS2... in questo modo la beta sarà funzionante fino all'uscita del software definitivo.

Eremar
22-01-07, 16:40
x quel poco che l'ho provato io devo dire che è 10 volte + veloce del 2. ah, l'ho provato anche su win, lì la differenza nn si sente

Noldotar
22-01-07, 18:44
...a parte le icone, quelle dell'intera suite , diciamo che fanno proprio cagare rispetto a quelle della CS2!
Totalmente semplificate, e hanno osato distinguere i programmi solamente con le loro iniziali...e il colore...mi sembra assolutament ebanale e poco funzionale...a parte il fatto che sembra piu una tavola periodica degli elementi che una serie di programmi di grafica!!!!che vergogna!!!

Ma è perché è una versione beta! Perché non vogliono svelare le icone della versione CS3.
Non dubitare, troveremo sempre quelle favolose icone a cui PS ci ha sempre abituato. Stai tranquy!

No, Adobe ha confermato, le icone ufficiali e definitive sono quelle.

Ma mi sembra strano… magari terranno l'ottima idea dei colori abbinati all'icona, ma da qui a dire che quelle sono le icone ufficiali della CS3 definitiva… mi pare tanto ma taaaanto strano.
Hai per caso il link della conferma dell'Adobe?