PDA

Visualizza Versione Completa : un finder è per sempre...



niximaxi
14-12-06, 20:49
hi guy...come faccio a fare in modo che il finder si apra sempre con la configuarazione da me desiderata? ad esempio la barra laterale solo icone senza il testo, la visualizzazione (in modalità lista files)prima della dimensione e poi a seguire data modifica, creazione, ecc. ho visto in opzioni vista ed in preferenze ma non c'è nulla! qualcuno lo sa? grazie

niximaxi
16-12-06, 21:51
incredibile! nessuna risposta....ma non si può fare o non mi sono spiegato bene? :roll: :-o

maina
16-12-06, 21:59
Non credo sia possibile fare i cambiamenti che chiedi (almeno non con gli strumenti ordinari).
Per quanto riguarda la barra laterale del finder, puoi spostarla fino a nascondere del tutto il testo, in questa maniera rimarranno visibili solo le icone.

Rollei
16-12-06, 22:00
Mi metti in imbarazzo: il mio finder si riapre sempre nelle condizioni in cui l'ho chiuso..... :???:

Roccia
16-12-06, 22:12
Mi metti in imbarazzo: il mio finder si riapre sempre nelle condizioni in cui l'ho chiuso..... :???:

O quasi... :P

Rollei
16-12-06, 22:15
la barra a sx la nascondi pigiando sulla "pilloletta che trovi in alto a dx; altri effetti ottieni se l'azioni tenendo pigiato il taso mela.

gnombyX
17-12-06, 13:15
il finder dovrebbe avere le impostazioni "gerarchiche" ossia le proprietà di visualizzazione di una cartella dovrebbero corrispondere a quella di livello superiore (a meno che siano state impostate in modo particolare).

Apri Macintosh HD e disponi la visualizzazione come preferisci poi chiudi la finestra.
Dalla riapertura successiva, in teoria, la visualizzazione di tutte le cartelle di livello inferiore a MAcintosh HD (ossia tutte tranne i volumi montati sulla scrivania) dovrebbero apparire nella visalizzazione da te impostata.

p.s. per avere esclusivamente le icone nella barra laterale è sufficiente che tracini la barra metallica verso sinistra fino a quando avrà coperto tutto il testo :wink:

niximaxi
17-12-06, 14:43
i

p.s. per avere esclusivamente le icone nella barra laterale è sufficiente che tracini la barra metallica verso sinistra fino a quando avrà coperto tutto il testo :wink:

è proprio quello che vorrei fare: nascondere il testo delle icone sulla barra laterale...ma una volta per tiutte!!! farò come dici..partirò dallHD! ti faccio sapere grazie

meigel
17-12-06, 14:50
il finder dovrebbe avere le impostazioni "gerarchiche"

Non lo sapevo, grazie! :)

gnombyX
17-12-06, 18:35
il finder dovrebbe avere le impostazioni "gerarchiche"

Non lo sapevo, grazie! :)

in teoria è così... a dire il vero non funziona sempre :roll: